martedì 4 febbraio 2014

Una teoria intrigante

 


Se voi foste una cultura progredita che si accingesse a invadere una cultura relativamente primitiva, non lo fareste con una flotta di astronavi che appare in cielo rischiando di farvi sparare addosso.
Questo è il genere di guerra meno evoluta con cui si cimentano gli umani. Comincereste invece col creare una grande confusione, sollevando illazioni riguardo alla vostra presenza, illazioni che farebbero nascere fronti di discussione contrapposti. Dopo aver manipolato la popolazione al punto che il vostro potere occulto su di essa sia totale, allora potreste anche decidere di uscire allo scoperto e far atterrare in pubblico qualche astronave. Non lo farete però fino a quando non sarete sicuri di avere il controllo totale su tutto.

Comincerete a questo punto a fare incroci genetici, spingendo al massimo il processo di generazione in generazione. Via via che il processo andrà avanti, comincerete a vedere in giro sempre più persone che sono degli evidenti ibridi fra gli umani e i Grigi. Forse in uno o due secoli, alcuni dei Grigi comincerebbero a mischiarsi fisicamente con i terrestri. Ma al momento, tutto ciò che vedrete in giro avrà perlomeno un aspetto umano. È una soluzione di comodo, visto che manterrà al minimo livello il panico della popolazione.
Come se non bastasse, si verificheranno, uno dopo l'altro, una serie di disastri "naturali": alcuni saranno veri, altri saranno stati creati dagli umani con aberranti attività scientifiche quali test nucleari sotterranei, altri ancora saranno opera dei Grigi, frutto della tecnologia in loro possesso. Quando circa i tre quarti della popolazione del pianeta sarà stata eliminata, i Grigi potranno uscire allo scoperto presentandosi come dei saggi arrivati dallo spazio, distribuendo cibo e medicinali ai sopravvissuti. Quando i sopravvissuti si metteranno in fila per ricevere la loro parte, verranno loro inseriti degli impianti, con la scusa che si tratta di aiuti per ulteriori distribuzioni di cibo, ma che serviranno in realtà a garantire ai Grigi un controllo completo senza possibilità di ribellioni. Dal punto di vista dei Grigi, i terrestri saranno stati ridotti in questo modo a un numero gestibile e costretti a eterna sottomissione.

Nessun commento:

Posta un commento