lunedì 31 gennaio 2022

A questo punto siamo arrivati!

Banana Republic: Cosenza. Si dà fuoco davanti alla caserma dei carabinieri. Io mi chiedo come fa a dormire sonni tranquilli chi ha ridotto le persone in questo stato. Siate maledetti in eterno.

barbara t. lameduck: Maledetto chi spinge gli altri alla disperazione.

Stragola: Devono avere la certezza che pagheranno insieme alle loro famiglie. Non può esserci pietà per chi scientemente distrugge un paese ed un Popolo. Non finirà come con Pinochet. Per i prossimi 30 anni dovranno sapere che la giustizia degli uomini arriverà.

Anna: Sono tutti complici. Chiunque abbia appoggiato le misure che hanno portato a questo gesto è un assassino.

Carlo: Sì, siano maledetti, uno che si dà fuoco davanti una caserma contro chi voleva fare l'estremo gesto?

Clamax: Esatto, proprio così. Lo Stato è reo di istigazione alla disperazione, al suicidio talora.


L'antica lotta tra rigidezza e rilassatezza dei costumi



Fonte: La Verità

Lo sdoganamento del libertinaggio nel Sessantotto è servito solo ad abbattere la società occidentale, denigrando come «borghesi» i valori cristiani. In questo modo il marxismo è passato dalla difesa dei poveri operai alla propaganda di idee radicali e arcobaleno.

Non bastava l'esercito per fronteggiare i camionisti?


Zothyria: İo non credo che la protesta canadese sia spontanea, non si può montare una cosa così senza alcuna organizzazione. Ma chiunque ci sia dietro: grazie.

Antonio Maria beduino: Cia? Fbi? Le giovani marmotte? Il commissario Basettoni? Un popolo che non riesce a organizzare un cazzo, vede sempre il grande vecchio dietro ogni cosa. Penso invece che siano stati i camionisti con radio, baracchino ecc. a organizzarsi, a fare passa parola. La nostra sembra invidia.

grazia bertini: Assolutamente d’accordo. D’altra parte l’ignavia degli Italiani è descritta anche nel non Poema nazionale. Gli Italiani non hanno mai fatto una rivoluzione, non a caso.


I tre veri poteri che comandano in Italia: Vaticano, Mafia, USA (ebrei?)


Testo di Bobo

La storia moderna dello Stivale comincia il 3 settembre del 1943 con l'armistizio di Cassibile, in pratica la resa incondizionata dell'Italia, lo scioglimento dell'alleanza con la Germania e la spartizione fra i tre soggetti interessati (Vaticano - mafia - USA) del territorio. Da lì partì poi lo sbarco in Sicilia delle truppe USA, con la logistica dei picciotti e la risalita verso nord, mandando agenti segreti e militari a fare proseliti fra i disertori, dando vita a quella che ci hanno fatto credere fosse la lotta partigiana. In realtà, da allora la Sicilia diventò una propaggine della Florida e tutto il resto un protettorato USA. Tutto quello che è successo dopo è sempre stata una trama di questi tre soggetti firmatari, per mantenere il potere. Non siamo mai stati una repubblica, la Costituzione equivale a dare un camioncino a un bimbo sulla spiaggia, per costruire un castello, per farlo illudere di essere un grande ingegnere, ma nella realtà le costruzioni le fanno gli ingegneri veri. 


Le amazzoni che sconfiggeranno Putin

cobraf.com Gzibordi: Nella foto, alcuni colonnelli e maggiori della Nato, quelli che butteranno fuori i russi.

LVDA: Vedo già i generali russi tremare…

Chimichanga: Ha mai visto una donna incazzata? Non sottovaluti, non è mai un bene.

Nanenmonio: Sono donne o sono uomini?

domenica 30 gennaio 2022

Perché i camionisti mettono così paura?



Testo di Flannchad

Anche il governo italiano deve riflettere seriamente: Trudeau fugge in un luogo segreto. Sono ore di grande tensione in Canada. Il popolo è in protesta contro le stringenti misure anti-Covid dettate dal Governo.


Romantici che assaltano supermercati


Testo di Fernando Crucitti

Un gruppo di anarchici greci ha fatto irruzione in un supermercato nel centro di Salonicco per rapinarlo. La notizia non sarebbe tale se non fosse per il fatto che hanno preso solo cibi essenziali come latte, cereali e oli. Il denaro che c'era nelle casse è stato bruciato, lasciando il seguente messaggio: “Il rogo delle banconote è un atto simbolico, che parla da sé. Questi piccoli pezzi di carta, che in pochi secondi si sono trasformati in cenere, sono riusciti a distruggere, anche in meno tempo, vite e relazioni, trasformando la vita in indici, digitalizzando sensazioni ed esperienze, limitando la sensazione di felicità e sventura del popolo in funzione se "Ho /Non ho soldi".

L'oroscopo del complottista


Testo di Marco MMatrix

Previsione. Tra poco allenteranno tutte le inutili misure adottate fino ad oggi ed avremo una parvenza di normalità fino a settembre. Ad ottobre cominceranno a devastare i coglioni con una nuova variante last minute altamente contagiosa, che come sintomi darà frequenti starnuti. Il pecorame, ormai già predisposto, comincerà ad incrementare il flusso verso farmacie e centri autorizzati per fare tamponi. A novembre saremo nel pieno della nuova pandemia creata ad hoc. Ricomincerà la pressione sui non vaccinati. Consiglio? Prenotate una bella vacanza a luglio o agosto, perché vi posso garantire che non ci saranno restrizioni neanche per viaggiare. Approfittatene perché in autunno ci faranno ripiombare nell'incubo. Decine di migliaia di persone che starnutiranno di frequente, terrorizzate in un delirio collettivo.

È tutto scritto!

È tutto già deciso!

In autunno ricondividerò questo post!

Aria di cambiamento


Giammarco Desideri: "Vi lascio un Paese unito". Mai lette tante falsità in una frase così corta.

www Tiropratico com: Due settimane di lavoro per fare una cagata ....... se prima era il peggio, adesso è ancora peggio.

Empfindsamer Stil: Siete un po' delusi anche voi dal fatto che tutto sia sempre completamente prevedibile?

girolamo maggio: È difficile ingoiare il messaggio inconscio che questa classe politica ci invia ogni giorno: "L'Italia non vi appartiene, è nostra e dei nostri leader oltre confine".


Se si ammalano non potranno fare la guerra a Putin



Testo di George

L'esplosione della Spagnola fu dovuta all'enorme campagna di sperimentazione dei primordiali vaccini sui soldati USA. Le morti tra i giovani e bambini, causate dall'uso massiccio ed indiscriminato dell'aspirina. Dosi pazzesche. Il resto, la cattiva igiene ed alimentazione.

Piero racconta il suo modo di viaggiare


Pur non essendo mai stato un vero viaggiatore, e quindi non potendo fregiarmi di tale titolo, so da sempre che il paese vero, quello che sta al di fuori del villaggio turistico, è l’obiettivo di ogni viaggio serio. Oltre a conoscere la vera essenza di un territorio, assaporando cibi e atmosfere, paesaggi e abitudini indigene, entrando nel tessuto sociale dei luoghi visitati ci si espone anche ai pericoli. La malaria in India e Madagascar, i delinquenti in Perù, il razzismo latente in Sudafrica, sono state esperienze di cui ero al corrente prima della partenza, ma che ho verificato di persona, sul posto. In Kenya, Botswana e Sud Africa, per poter vedere gli animali selvatici in sicurezza, mi sono affidato alle strutture turistiche all’uopo predisposte. E non mi sono pentito. Anche Piero sa che non vi è altro modo di viaggiare, se non calandosi nella realtà vera dei luoghi visitati. Altrimenti, si passa dalla palestra sotto casa alla palestra del villaggio turistico. E non vi può essere, in tal caso, alcuna crescita culturale.


sabato 29 gennaio 2022

Riunioni di cosca



Silvio Berlusconi: Ho telefonato al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Gli ho assicurato il sostegno di Forza Italia per la sua rielezione.


Claudio Borghi: Con un Parlamento dove la maggioranza di 1009 persone (che si sono improvvidamente pure autotagliati) hanno come preoccupazione quella di arrivare a fine legislatura, sconfessando leader e schieramenti, non poteva finire che con lo status quo. Finita la politica e le ideologie.


Nel nome della continuità


Cinzia: Al tempo erano poco chiari i ruoli, ma oggi, in base all'evoluzione dei fatti, è molto più facile capire lo scopo reale del Piano Marshall e il perché di certe istituzioni e organizzazioni internazionali. Ma una cosa è certa: Trump e Biden stanno portando gli US verso un baratro.

Janlucas: Von Braun non è stato capo della Nasa ma consulente, e sviluppò il Saturn V che portò l'uomo sulla Luna, per lungo tempo alla Nasa fu sopportato a malapena, solo grazie al successo del Saturn V ricevette un leggero consenso ma non quello meritato per il suo lavoro alla Nasa.

Selvatico: Non se ne sono mai andati.

Luca. Marulli: Il IV°Reich. Lo sterminio pianificato. Agenda 2030.

Mi hanno hackerato l'account: Per esportare democrazia, bisogna importare nazismo.

Nazzareno M: C'è stato pure un Presidente della corte costituzionale della Repubblica italiana di nome Gaetano Azzariti, che nel governo Mussolini era presidente del Tribunale della razza.

Mario De Martino: E non dimentichiamo il Questore di Milano, Marcello Guida, che era il direttore della colonia fascista a Ventotene. A cui l’allora Presidente della Camera Pertini rifiutò di stringere la mano.

Fabius Dieciscudi: Di Heusinger va detto che fu uno dei cospiratori dell'attentato a Hitler. Gli altri no.

Il Socio(anti)patico: Li avevano bravi ed affidabili, perché buttare via tanta competenza? Più o meno il ragionamento fatto dall'alleanza atlantica fu questo. Senza contare le decine e decine di tecnici (medici, ingegneri, scienziati ecc.) del terzo Reich che trovarono asilo e impiego negli Usa.

Drago verde: Gli Alleati ed i Nazisti erano finanziati dalle stesse banche.

Macelleria torinese


Alekos Prete: Il sangue di Lorenzo non è bastato. Dieci cariche improvvise e violentissime delle forze dell'ordine in tenuta antisommossa contro ragazze e ragazzi che manifestavano per Lorenzo Parelli. Una studentessa portata via in ambulanza. 

Metran: Se anziché parlare per 10/20 anni dell'euro, avessimo parlato di chi viene assunto nelle Forze dell’Ordine e perché.

Me: Sbaglio o, in un'ottica antropologica, vedo nelle manganellate della polizia agli studenti una specie di rito d'iniziazione?

Metran: Sì, iniziazione al terrore.


A noi Cracco ci fa un baffo!


Testo di Giuseppe Spagnolo

Ho soggiornato nei più begli Hotel e Agriturismi della penisola italiana, ho mangiato le vostre pietanze "gurmet" nei ristoranti più "in". Ho diviso il tavolo con politici e imprenditori di successo. Mi sono omologato alle vostre maniere di bon ton e savoir-faire, per conformarmi alla vostra stupida e ipocondriaca società, ma non ero me stesso. Oggi, mi prendo il lusso (che solo pochi possono permettersi) di farmi una pignata con i miei legumi, nel mio terreno, con la mia legna e con la mia nuova "cucina" autoprodotta. E Cracco non riuscirà mai a mettere su un piatto una pignata così.

Scambio epistolare fra alieni


Testo di Giovanni Palma

Ciao Roberto. Sempre bello leggerti e vederti. A volte ti penso ed immagino il tuo doverti abituare alla tua nuova abitazione. Io ho il gruppo sanguigno 0 RH - che taluni sostengono essere di origini aliene. Ed a volte sento di essere davvero un alieno per come non mi senta appartenente ad alcun gruppo, società, etnia. Non sono legato a nulla. L'impero romano, gli ebrei, le religioni, gli usi, i costumi, le discendenze, la storia, il passato… Biglino, Malanga e questo e quello ed i mille che seguo sui social, che dicono cose intelligenti. Ma mi sono un po' scocciato. Nessuna domanda ha mai ricevuto risposta. Alla fine andremo tutti a finire sotto terra e questa è l'unica certezza. Come un cassino che cancella una lavagna piena di belle cose. E non provo neanche rispetto per il passato e per la storia. Se fossi nato in Africa magari sarei su un barcone a tentare di arrivare in Italia o in Europa. Se fossi nato in casa Berlusconi o Casellati farei il dirigente di questo e di quello avendo come unico fardello quello di dover scegliere le nuove piastrelle per ristrutturare la piscina. Il mondo va dove vuole.

Extraterrestre portami via!

La befana che potrebbe diventare presidente della repubblica


Andrea Sala: Casellati, la brutta figura di oggi è in memoria dei cadaveri che indossi.

Wildlife Freedom Foundation: Si vergogni! E si faccia spiegare come ammazzano gli animali che lei sfoggia con tanto piacere. Vergogna! Lei non può rappresentare l’Italia. Solo per aver indossato tutti quei poveri animali trucidati dovrebbe essere cacciata.

sergio ceresoli: Sono animalista, non può presentarsi così grondante di sangue.

Gribuia: Totale mancanza di eleganza e di stile.

annalisa.santi: Mi fa ribrezzo!

venerdì 28 gennaio 2022

La nostra sacra storia

Mi ricordo benissimo che alcuni miei utenti, uno in particolare, mi avevano sconsigliato di leggere questo libro. Ma io l’avevo già cominciato e testardamente ho deciso di arrivare fino in fondo. La parte finale l’ho trovata un po’ noiosa, ma solo perché non sono ebreo e non devo rendere conto alla mia coscienza pensando a come lo stato di Israele tratta gli abitanti della striscia di Gaza. La prima parte, invece, si legge con piacere perché spiega i meccanismi che costituiscono i miti di fondazione. Tranne che per pochi, dichiaratamente apolidi e universalisti, per la maggioranza di noi è importante conoscere le proprie radici, se non altro per consolidare la propria identità. Cos’è quella necessità che spinge me a considerarmi friulano, Sergio a considerarsi giuliano, RIC a considerarsi occitano, Piero un ligure escursionista, Mauro un fiorentino d.o.c. e Sed Vaste addirittura uno sradicato, catapultato ai tropici, che si trova meglio sotto le palme della Thailandia che non alla stazione di Parma? Qualsiasi cosa sia, qualunque nome vogliamo dargli, è del tutto nobile e assume quasi i connotati del sacro, specie se pensiamo che qui, nella terra che ci vede ospiti, riposano le ossa dei nostri morti. Qui sono vissuti i nostri padri, le nostre madri, i nostri nonni. Qui hanno gioito, hanno sofferto, hanno combattuto, hanno messo al mondo la loro prole. Qui alla fine si sono arresi all’ineluttabile. Qualche cosa deve pur significare tutto questo. Come si può non provare rispetto per gli abissi del passato, per la nostra storia? 


Non c'è nessuna analogia, no, no!



Testo di Edoardo Rixi

Affiancare la persecuzione razziale alle scelte per combattere il Covid è una cosa sconsiderata: i vaccini salvano vite, i nazisti le toglievano. Evitiamo paragoni inopportuni, cerchiamo di lavorare per restituire le giuste libertà usando scienza e coscienza.

La pandemia ai tempi dell'età della pietra

Celeste: In altre tribù d'Europa gli sciamani hanno detto che la Pandemiah è finita. La nostra tribù è ancora sottomessa.

Me: I nostri sciamani - quelli seri - da noi se li sono pappati fin dall'inizio.

@lessia: Noi siamo alla fase hunga munga.

Riccardoismyname2: La Ronzulli è rimasta fedele al bunga bunga!

Gabriele: Chi sarà il nuovo capo della tribù?

Celeste: Mattarella bis.

Venghino, siori, venghino!


Testo di Catone il censore

Il circo Barnum si è momentaneamente trasferito a Montecitorio. I pagliacci del circo lo fanno per professione, loro per megalomania, inconsistenza politica, insulsaggine, insomma la parte peggiore della nazione! Il Centro Destra si astiene; il Centro Sinistra, 5stalle e Leu scheda bianca! La pagliacciata continua ... Se ne fottono della nazione, crisi energetica che sta massacrando milioni di italiani; crisi internazionale (Ucraina). A loro interessa soltanto dimostrare chi comanda. Delinquenti!

giovedì 27 gennaio 2022

Un insulso Troll e la sua vittima permalosa

Me: Chi è che scrive queste sciocchezze? Probabilmente, uno sciocco, proprio come chi le legge.

Leandro Panzieri: Signor Duria, da dove venga il post, lo vede da sè, ma l'avevo trovato anche altrove su FB. Con un piccolo sforzo, vi ci trova una blanda ironia, giustificata da migliaia di post di no vax (la cui violenza è sotto gli occhi di tutti), con frasi che fanno sorridere per la creatività, ma che contengono neologismi e una sintassi bislacca, che tradisce una modesta attitudine nello scrivere pensieri anche brevi. Lei mi dà dello sciocco e io mi terrò questo suo giudizio, senza mettermi a discutere con lei.

Me: Non le ho dato dello sciocco, a meno che lei non abbia la classica coda di paglia. Ho solo detto che il meme è assurdamente, provocatoriamente, stupidamente sciocco. Io sono per il dialogo e il confronto e non mi abbasso a litigare con nessuno, meno che mai con fanatici del vaccino nel quale vedono una nuova religione. Se vuole, può confrontarsi con me in qualsiasi momento.

Leandro Panzieri: Non ci penso neanche lontanamente a confrontarmi con lei su questo argomento. Il suo messaggio e la sua posizione sono sufficienti per farne comprendere l'inutilità.

Me: D'accordo. Nessuno è obbligato a confrontarsi con nessuno. Sappia che sta andando incontro a una rivelazione che potrebbe lasciarla tramortito. Ovvero, potrebbe accorgersi che è stato preso in giro da due anni a questa parte e dover in cuor suo ammettere che gli "eretici" complottisti avevano ragione. Ma, di solito, pochi sono così onesti da ammettere di essersi sbagliati.

Leandro PanzieriGesummaria, un'altra rivelazione! Signor Duria, sono certo di non essere stato preso in giro: per tutta la mia vita professionale, 39 anni, sono stato a stretto contatto con i Medici, soprattutto Rianimatori, Cardiologi di pazienti di ogni età in Italia e in alcuni paesi del Mediterraneo, compreso Israele. Molti di essi sono cresciuti insieme a me. Negli anni sono maturate amicizia e rispetto che ancora perdurano. Insieme ai loro Infermieri, fanno turni massacranti e corrono rischi ogni giorno. Dunque, signor Duria, io non devo credere a nulla, perché ho le prove. Lei si tenga pure la sua fede, non proverò neanche a farle cambiare idea.

Me: Che strano! Mi ero fatto l'idea che ad essere seguaci di una nuova religione eravate voi scientisti. E ora lei mi ribalta le accuse in modo simmetrico. Io so da decenni che nella cosiddetta scienza c'è un'enorme mole di superstizione, e mi riferisco precipuamente alla sperimentazione animale. Il nostro dialogo, a cui in un primo momento lei si era sottratto, è stato da me pubblicato sul mio blog, ma non posso mettere qui il link perché il signor Zuckerberg non vuole. Grazie comunque per la risposta, seppur tardiva.

Un paradosso che passerà alla storia

Pro Italia: Una minoranza di cittadini innocenti usata come capro espiatorio, giornali che alimentano l'odio sociale, intellettuali e scienziati pronti a giustificare una folle discriminazione. A questo serve la memoria: a non ripetere gli errori del passato.

The Populist: Oggi è la giornata della memoria e sarebbe bene ricordare a chi non sopporta certi paragoni che anche all'epoca era iniziata così. Certo, oggi non finiremo in un lager, ma il principio della discriminazione è lo stesso.

Max Prime: Ma nella Giornata della memoria dobbiamo ricordare le atrocità o dobbiamo anche subirle?

Ottantaquattro: Oggi ricordiamo zingari, slavi, cattolici, comunisti, apolidi, omosessuali, Testimoni di Geova e criminali comuni, che sono stati internati ed hanno trovato la morte nei lager. Spero di non aver scordato nessuno.

Cosa insegneranno gli educatori del futuro?


Rosa FBPE: “Per non dimenticare”. “Non penso a tutta la miseria, ma alla bellezza che rimane ancora”. Anna Frank - simbolo della Shoah.

Me: A forza di ripeterci, ogni anno, che non dobbiamo dimenticare, li abbiamo presi sul serio e oggi capiamo benissimo che ci stanno provando di nuovo. Si rendono conto della gaffe che stanno facendo?

Daniele Ramponi: Oggi giornata della memoria... da anni ormai giornata dell'ipocrisia. I docenti rimasti nelle scuole di regime, dopo essersi passati il gel sulle mani e con le loro museruole, parleranno tronfi ai bambini e ai ragazzi, costretti al banco con delle indegne museruole FPP2, della discriminazione ai tempi del nazismo e degli esperimenti dei medici nazisti sui bambini nei campi di concentramento.

27/01/2030 Giornata della Memoria... si parlerà di questi docenti e di questo momento.

Non l'hanno ancora eletto e già gli dicono cosa dovrà fare!


Carlo Verdelli: Aveva disperante ragione Primo Levi: “La peste si è spenta ma l’infezione serpeggia”. Appena picchiato in Italia un ragazzino perché ebreo. Appunto per il prossimo Presidente della Repubblica: primo viaggio ufficiale a Auschwitz. O al Binario 21, Milano.

Liliana Segre: Nessuno di noi conosceva quei sotterranei, quel ventre nero della Stazione Centrale che ora chiediamo diventi un luogo della Memoria, perché migliaia di persone sono partite da quei binari e non hanno fatto ritorno.

Hunter Maria Rose: I rigurgiti antisemiti, ma per carità. Un governo che mette in atto persecuzioni contro milioni di Italiani, manco ai galeotti vien negato vitto e alloggio, questo è il male di oggi, tollerato come fu tollerato il nazismo dagli stessi che poi si cambiarono camicia. Vergogna.

Maria booste: Da qualche mese milioni di italiani, a cui viene impedito di lavorare se non cedendo a un vile ricatto e a cui non è concesso prendere un autobus, sorseggiare un caffè o frequentare un teatro… il prossimo presidente non può essere chi ha permesso l’odio sociale.

Primo Levi: C'è un nuovo verbo: non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti. Dove questo verbo attecchisce, alla fine c'è il lager.

Anna Cardinale: Per non dimenticare mai quello che è stato e quello che ancora è. Sono sempre tra di noi e il nostro dovere è riconoscerli. 

Un altro sociopatico al governo


Davide: Sileri: vi renderemo la vita difficile. Art. 286 Codice Penale: chiunque commette fatti diretti a suscitare la guerra civile nel territorio dello Stato, è punito con l’ergastolo.

Alfio Krancic: Ma si è mai sentito un vice-ministro esprimersi in questi toni verso milioni di suoi concittadini? Ma il M5S che aspetta a buttarlo fuori a calci in culo?

Dam a tra: Ricordatevi l’arroganza con la quale hanno pronunciato certe frasi. Ricordatevi le bugie, la manipolazione e le minacce. Ricordatevi che vi hanno ingannato. Ricordatevi i nomi e cognomi. Faranno di tutto per cancellare, minimizzare, impietosire. Non dimenticheremo.


mercoledì 26 gennaio 2022

Piero racconta la sua pandemia


Ognuno sta solo sul cuor della terra, trafitto da un raggio di sole”, cantava Quasimodo. Ciascuno sta vivendo la sua personale pandemia, che probabilmente è agli sgoccioli, ma di danni psicologici ne abbiamo avuti tutti, chi più chi meno. Piero è un ex sportivo di livello agonistico e anche oggi fa di tutto per mantenere pienamente funzionante il proprio corpo, soprattutto con le escursioni in montagna e la vita all’aria aperta. Non so se a causa della presunta “peste suina”, anche tale attività al momento gli è preclusa. Ce lo spiegherà meglio lui, direttamente. Egli è un affezionato frequentatore del blog e questo suo primo video è il miglior biglietto da visita che potesse offrirci. Grazie Piero!


Quando verrà l'ora della riscossa, ci ricorderemo di loro!


Testo di Marco MMatrix

"Il vero disastro non fu solo ammazzare 6 milioni di ebrei, ma convincere la popolazione che fosse giusto". Il popolo tedesco è mite e laborioso, sorridente ed innamorato della nostra nazione. Ma ha partorito il nazismo. Credo che stiamo vivendo qualcosa di simile qui in Italia. Sì è vero, non ci sono le camere a gas, almeno non ancora, come non ci sono i campi di concentramento. Ma la distruzione della libertà, dei diritti e della Costituzione ci rende simili a quel periodo così buio per l'umanità. Oggi quei ristoratori con i quali ridevi e scherzavi non ti fanno entrare se non hai un lasciapassare. Ho sentito un giro di interviste ai parrucchieri che reputano giuste queste misure. Sì esatto, proprio quelli dai quali andavi a rilassarti e a parlare in spensieratezza, oggi ti bloccano se non sei a norma, con pezza da culo in faccia e Qrcode. Persone apparentemente miti ma che si sono mostrate facilmente ipnotizzabili e molto cattive e discriminatorie nell'animo. Nulla tornerà più come prima, almeno per me, perché me le ricorderò una ad una queste facce di merda! Mi ricorderò di quei complessati, con contratti da fame, all'entrata di negozi o dei centri commerciali, con i quali ho litigato per la pezza. Mi ricorderò di tutte quelle categorie che non contano un cazzo nella vita, ma che si sono sentite qualcuno nel riprendermi per la mancata pezza o perché non avevo il lasciapassare!


Il Papa gli avrebbe baciato le scarpe da ginnastica!


Testo di Iacopo Melio

Misurato rigore, profonda compostezza e levatura morale unica. In questo scatto, la più alta carica dello Stato che si abbassa al livello del suo interlocutore. Un’immagine che racchiude il senso di tutto il mandato. Impossibile da rimpiazzare. Grazie di tutto, Presidente.

Un pensiero profondo della nonna d'Italia: non sprecate la vostra vita!


Testo di Liliana Segre

A me dispiace da matti avere 90 anni e sapere che ho pochi anni ancora davanti anche se gli odiatori ogni giorno mi augurano di morire, mi dispiace tantissimo di dover abbandonare la vita. Perché la mia vita mi piace moltissimo. Non scegliemmo di attaccarci ai fili elettrificati per scegliere la morte, che sarebbe arrivata in un secondo. Noi scegliemmo la vita, parola importantissima che non va sprecata e non va mai dimenticata nemmeno un minuto. Siete persone libere, dovete pensare con la vostra testa, non con quella di chi grida più forte. Non bisogna perdere neanche un minuto di questa straordinaria emozione che è la vita. Perché nel tic-tac che è il tempo che scorre, il tic è già tac.

I fetidi riflussi gastrici del Fascismo


Paolo Berizzi: C'è da eleggere il presidente della Repubblica, certo. Poi volendo ci sarebbe anche un 12enne preso a calci e sputi perché ebreo. A Livorno, in Italia, tre ore di auto dal Quirinale. Nel 2022. Settantasette anni dopo l'apertura dei cancelli di Auschwitz.

Anonimo: Sono tempi oscuri, avvolti nelle nebbie nere del revanscismo dei gruppi che ai nostri padri partigiani fu impedito di neutralizzare. Il tutto in nome della pacificazione. Il nostro paese non ha elaborato il periodo fascista e per questo si ripresentano situazioni deprimenti.

Epistocratico: Evento indecente, è frutto del clima di odio alimentato dalle destre neofasciste, incluso una parte del movimento no vax.

Umberto Fistarol: Eh sì. Sono i no Vax che discriminano. Non salgono sui bus perché schifano i vaccinati. Sì, sì.

Sulserio: Eppure, tra gli ebrei c'è chi vota per l'estrema destra, la stessa che alimenta certi fetidi rigurgiti razzisti. Eppure, dovrebbero sapere che se apertamente parlano contro i migranti, il vero bersaglio son proprio loro. Aspettano solo di avere più potere per ripetere la storia.

Vivi55: Sono una cosa da brividi, questi continui rigurgiti di odio.

BarbaStramba® L'Originale: Giustissima definizione. È tutto stomachevole. L'accaduto, il contorno e tutto quanto c'è dietro. Poi c'è pure chi non accetta veti sulle proprie proposte di Destra per la Presidenza della Repubblica... Lo schifo che provo è immane!

martedì 25 gennaio 2022

Sotto incantesimo

Testo di SDEI

Gentili e attenti LETTORI, dopo una mia piuttosto lunga parentesi dovuta a MILLE impegni, eccomi a proporvi nuovamente un interessante e attuale POST, dal significativo titolo di SOTTO INCANTESIMO. Come SEMPRE attendo con INTERESSE i vostri intelligenti e sensati COMMENTI, ora vi saluto con un forte abbraccio virtuale e un sentito augurio di ogni sorta di BENE e, sopra tutto di tanta tanta tanta SALUTE fisica mentale spirituale!

SDEI/Sergio/Cervo Bianco


La pandemia serve per non farci entrare nel panico


Peppiniello: In quanti lo sanno? Tutti i mezzi di comunicazione asserviti non hanno mai parlato di quello che stava organizzando bidè contro la Russia, mentre ora parlano di Putin che potrebbe scatenare una terza guerra mondiale.

Antonio Buccieri: Io sì. So pure delle esercitazioni militari nel Mediterraneo. So pure delle esercitazioni congiunte Cina, Russia, Iran. Diciamo che il covid serve ad altro.

Rose2000: Nel mare Baltico e vicino l'Irlanda pure. Non ricordo il nome, ma un politico straniero disse che la pandemia finirà quando inizierà la terza guerra mondiale. Mi sa che ‘ste cavolate di zona arancione servono per tenere le strade vuote per la NATO.

Maria Luna: Un cugino di una mia amica, che ha la moglie russa e vivono in Russia, parla di cose inquietanti. Vige dittatura piena sembrerebbe.

Adry.W.2: Dittatura? Che strano, io che sono su vk, che è libera da qualsiasi censura, e piena di russi, non ne sento parlare. Che sono in stato di allerta quello sì.


Arrestano una giornalista, ma rigorosamente mascherati


Testo di Alekos Prete

La giornalista Sedef Kabas è stata arrestata per aver "sfidato" Erdogan in diretta tv, citando un proverbio. Così ho deciso di trascriverlo, vediamo se il dittatore turco verrà ad arrestare anche me. «Il bue non diventa re entrando nel palazzo, ma il palazzo diventa una stalla.»

I carabinieri ci mandano di traverso il tramezzino


Maya: Sei dal parrucchiere, sei sul bus, sei al bar, arrivano 10 poliziotti (manco fosse una retata di mafiosi) e ti chiedono la carta magica, ma il mostrare il greenpass non è umiliante? Non è ledere la propria dignità il tirar fuori un lasciapassare per vivere?

Giuseppe Maresca: Vero, un conto mostrare i documenti a una pattuglia stradale, un altro mostrarli in ogni dove, tipo libertà condizionata.

Maya: Esatto, ma poi sei lì che ti magni un tramezzino al bar e ti va di traverso, i carabinieri li vedi in genere a far retate o per cose gravi.

Roberto Cavanna: La cosa più strana, che non riesco a capire, che proprio quelli che dovrebbero avere memoria e dicono in ogni momento che bisogna ricordare, non ricordano.

Maya: Vedi il 27 gennaio, gli spot dei film sugli ebrei, sulla Libertà negata. Ma ci prendono per il culo, mi chiedo?

Davide Sacchetto: No, perché molti di quelli che lo fanno, mentre esibiscono il GP, pensano a quelli che non ce l'hanno e dicono: "io sono libero e in regola con la legge". È un paese finito.

Angela75: Io, ogni volta che li vedo, gli segnalo una piazza di spaccio, oppure un posto dove trovare scippatori e delinquenti. Magari trovano coraggio di andare a perseguire pure loro, invece di continuare a vincere facile, passeggiando per bar e ristoranti.

lunedì 24 gennaio 2022

Sciatico, non sciattone!


Spero di essere sciatico, con una T, e non sciatto, con due. Confesso però che sto trascurando l’igiene personale e, in tutta sincerità, non mi dà alcun fastidio. Non devo andare a lavorare, non devo stare in mezzo alla gente (“no sta là a pucjà in miec à la int”, mi diceva mia madre) e nessuno viene a trovarmi. A parte mia figlia. Quindi posso ridurre la mia esistenza a livello fisico-materiale, riducendo così al minimo i dolori alla gamba sinistra. Faccio, durante la giornata, lo stretto necessario. Niente ha funzionato finora, nemmeno le iniezioni intramuscolari. E allora, lascio fare alla natura. “Vis sanatrix naturae”, dicevano gli antichi. Tanto più che la mia vicina di casa, l’altro ieri, ha accennato a 40 giorni, come periodo medio di guarigione. Ha lavorato con gli anziani, quindi presumo che se ne intenda. Su internet si parla di guarigioni che vanno da un minimo di un mese a un massimo di sei mesi. La cosa è soggettiva, ovviamente. Cerco di avere un atteggiamento positivo, che è senz’altro meglio di lasciarsi andare alla depressione. Poi, un pizzico di fatalismo. Sarà quello che il Signore vorrà. Se fossi Papa, e mi chiamassi Bergoglio, direi ai miei utenti del blog: “Pregate per me!”. Ma sono un irriducibile laico e dico, più saggiamente: “Ciascuno per sé e Dio per tutti”. Un grazie, però, ve lo meritate!


Tu chiamale se vuoi...mistificazioni!


Daniela Vitali: Non ci vuole un genio per capire che non c'è nessuna logica in questa stupida vignetta. Basta questo a darci la misura di quanto sia offensiva. Per quei 1.400 morti sul lavoro nel 2021. Morti sul lavoro, non per covid, non con covid.

Giovanni Del Fante: Ricordi il film di anni fa "la Classe operaia va in Paradiso"? Chi ha fatto la vignetta ha parafrasato quel titolo ed ha aggiunto le figure di tre operai morti. Una vignetta che sembra proprio stupida!


Dopo due anni il quadro è chiarissimo


Testo di Marco MMatrix

Ma lo avete capito che si stanno prendendo la nostra libertà un pezzo alla volta? Come è possibile che dopo due anni c'è ancora gente che crede alla favoletta del virus? Vi hanno imposto un QRcode al quale presto saranno collegati il vostro conto e l'Agenzia delle Entrate oltre ad i vostri dati sanitari! Il microchip sottocutaneo ed il credito sociale saranno gli strumenti con i quali perderete definitivamente il vostro status di essere umano libero! Il programma di Davos sta procedendo veloce grazie al vostro fedele asservimento! Ho impiegato 2 anni ad avere un quadro chiaro e completo ma ho capito! Tutto questo serve per eliminare le mele marce ed inutili e per capire chi è intelligente per davvero! Sui superstiti purosangue sarà fondata la società del futuro! Tradotto: Se sei un povero coglione che in 2 anni non ha capito, meriti l'estinzione insieme alla tua famiglia!


Casinò Italia


AlessandraOd00: In passato ho militato diversi anni nell'Udc e stimavo Casini. Ora, dopo i continui cambi di casacca, non più. Si parla di lui come futuro Presidente della Repubblica. Mah...

Elena: È di Bologna e dei bolognesi meglio stare alla larga....brutto ambiente.

Giank-deR: Diciamola tutta. L'indicazione di Casini per la presidenza della Repubblica dimostra la infima qualità della nostra classe politica. Altro che grandi elettori, ma mezze tacche che riescono solo ad amareggiarci la vita. Comincia malissimo. Per il Quirinale, tutti litigano su chi votare. Salvini rischia la fregatura. Volete scommettere che saranno Renzi e la sinistra a eleggere Casini nuovo presidente della Repubblica?

domenica 23 gennaio 2022

Solo ora ascoltano gli scienziati giusti

Testo di Christian Perronne 

Abbiamo calpestato la scienza perché tutte le decisioni prese dai nostri politici si basano su esperti che, purtroppo (è ora pubblico), hanno enormi conflitti di interesse con l'industria farmaceutica. Lo scandalo più grande è averci fatto credere che questi prodotti siano vaccini. Non lo sono affatto. Non impediscono i contagi, non impediscono le forme gravi. Dobbiamo fermare questa follia di voler vaccinare per una malattia che non uccide quasi più. Numeri falsi gonfiati con PCR amplificate oltre quanto scientificamente autorizzato. Ciò che mi ha molto scioccato è che un vaccino normale impiega 10 anni per essere autorizzato. Ciò che mi sconvolge è la mancanza di studi scientifici sulle decisioni. Tutti i parlamentari che votano per l'obbligo di un prodotto sperimentale possono essere perseguiti a titolo personale o penale. Chiedo una moratoria su questi prodotti che non sono vaccini, i cui effetti potranno essere valutati solo tra molti anni.

[N.d.R. Ringrazio Sergio Pastore per la segnalazione]


State lontani dalle finestre, se sentite degli spari


Federico Dezzani: Pochi afferrano che i periodi di crisi in Occidente sono scientificamente prodotti per preparare il terreno alla guerra. Negli anni '30 negli USA furono la grande depressione, il proibizionismo ed i gangsters. Ora la crisi della democrazia e la guerra civile latente. Gli angloamericani stanno cercando di spingere i russi ad invadere l'Ucraina con lo stesso trucco con cui indussero nel 1935 Mussolini ad invadere l'Etiopia: armare il nemico.

IgorV: Preferisco la guerra a questo schifo indegno.

Francesca: L’ho detto giorni fa: lo scenario è da "prima della guerra".

Germano Bonaveri: Esatto. Lo scriveva anche Marx ad Engels.

Sara: La guerra tra Russia e Ucraina è alle porte. Mettetevi la mascherina.

La Lore: Certo che fare la guerra alla Russia in pieno inverno... Apritelo un libro di storia ogni tanto…


Un parallelo storico azzardato?


Guido Silvestri MD: Chiariamo una cosa. Sul Green Pass - come principio ed in termini di effetti sulla pandemia - va benissimo discutere ed avere opinioni diverse. Ma paragonarlo, come fanno alcuni, ad Olocausto, schiavitù, leggi razziali, apartheid etc. è fattualmente e storicamente assurdo.

Mariarita: Non è storicamente assurdo: nel “Giardino dei Finzi Contini”, Bassani descrive chiaramente il tempo che precedette i rastrellamenti e gli orrori dei lager, un tempo in cui nessuno ancora li immaginava. I sentimenti dei discriminati di allora erano molto simili agli attuali.

Un'eroina d'oltre Cortina


Comeasyouare: Zinaida Portnova, nota per aver ucciso più di 100 nazisti, avvelenando il loro cibo. Fu catturata dalla Gestapo e durante l’interrogatorio afferrò la pistola del nazista e gli sparò alla testa. Nel suo tentativo di fuga ha giustiziato altri due nazisti. Fu giustiziata a 17 anni.

Nesciaccio: Beh... Non è che uccidere più di 100 persone sia proprio una cosa lusinghiera, eh.

Stefano: Penso che per difesa e per istinto di sopravvivenza si possa diventare cattivi anche se non lo si è. Noi la guerra fortunatamente non l'abbiamo mai vissuta, è probabile che dopo aver visto o subito cose orrende, in quel tempo, saremmo diventati bestie insensibili come la ragazza.

cetta ferrara: Bestia insensibile? Ha ucciso 100 nazisti, 100 mostri. Era un'anima bella e coraggiosa semmai.

Rosella Nasini: E fanno il film su Anna Frank? Secondo me è una bufala!

Stebox: Come mai non abbiamo mai sentito parlare di lei in 70 anni di giorni della memoria?


Stanno per ipotecare il futuro dell'Italia



Testo di Antonio Bordin

Eleggere Draghi al Quirinale significa consegnare il paese al peggior alfiere della peggior finanza criminale eurista, significa rendere i futuri governi zerbini di un dittatore megalomane, rendere irrilevante ogni voto popolare per i prossimi sette anni. Fermatevi, idioti!

Le forze dell'ordine impegnate a contrastare il crimine




Il conte rosso: Cronache italiane dell'Anno Domini 2022.

Natale Santo: Siete vaccinati? Altrimenti vi buchiamo il pallone!

sabato 22 gennaio 2022

Il cartello è vero ma non è del ministero

fabioEcco il cartello affisso oggi dal Ministero della Salute inglese, che invita la gente a non"vaccinarsi", perché c'è il rischio di paralisi di Bell. La musica sta cambiando. Esce la verità, ciò che diciamo da mesi e mesi e mesi. 

LVDA: Chissà se al nostro Ministero della Salute, e la sedicente Scienza, conoscono la differenza tra civiltà e barbarie, tra avere un rapporto corretto con i cittadini e trattarli come pezzi di merda.

Maurizio: Pare sia fake la parte in alto a destra, quello che fa riferimento al ministero della salute. Da quello che ho letto su twitter, il cartellone esiste, ma hanno aggiunto "NHS".

marco angioletti: Manco si pongono il problema. L'ignorante al potere è una sciagura dichiarata.

Una telefonata di cortesia fra colleghi

Vik: Era un codice segreto, voleva dire rimani.

Clarissa Frau: Ha coperture più importanti di Adolf…

Albarello: È già chiuso nel bunker?

martini gianluca: Se proprio vuoi restare, fatti portare della benzina.…

Alessia Black 01: E mi sa che gli conviene, le acque si stanno smuovendo. Norimberga2. L'abbiamo evocata e finalmente è arrivata, qualcosa nel mondo si muove, speriamo con tutto il cuore presto anche in Italia, per fermare le leggi razziali e fasciste.

paolo panella: Inizia a trasferirti a Nord. Poi vediamo. Tuttapposto. Tranquillo.

Si avvicina il giorno degli smemorati

Martina Carletti: Dai, che tra una settimana è il giorno della memoria, e avrete l'ennesima occasione per rendervi ridicoli.

Veleno: Soffro di Alzheimer parziale...il 27...il 27....ecco non ricordo, però ricordo molto bene il 10 febbraio…

Walter Blanco: Alle manifestazioni della memoria chiederanno il supergreenpass, giusto? Mi sembra logico.

Mac Proslo: Potranno mettere un'appendice e includere anche le porcate di quest'epoca, tra le cose da ricordare.

Salvo Ciaccio: E’ per lavarvi la coscienza.

patri giba: Dovranno piangere se stessi quest’anno.

Lion on the Hearth: Dovrebbero ricordare che altra presa per il culo è questa cazzo di giornata. Non è mai servita a nulla, basta guardare gli accadimenti attuali.

I cinesi sanno come si fa!



Testo di noitre32

Ho fatto un giro nei negozi cinesi a chiedere se dal primo febbraio, visto che non sono "vaccinata", mi impediranno di entrare. Tutti, nessuno escluso, mi hanno risposto: sei cliente, qua entri. Faranno affari d'oro, alla faccia degli italiani che si piegano a 90 gradi.

I virus possono essere diffusi con le scie chimiche?


Ovviamente, non c’è alcuna correlazione tra questa foto e quelle che seguono, ma il loro accostamento può essere utile per porsi una semplice domanda, anzi due: cosa hanno spruzzato nei cieli d’Occidente negli ultimi vent’anni? E, può essere che si siano serviti di aerei per diffondere i virus? Queste domande non sembrino peregrine, poiché dagli ugelli degli aerei può uscire di tutto e anche se i virus potrebbero perdere la loro virulenza una volta arrivati sul terreno, di sicuro la situazione atmosferica, rilasciati tot quantitativi di patogeni, non è identica a quella precedente. Può anche darsi che non serva usare aerei dal momento che i virus sono in grado di cavarsela benissimo da soli, se vogliono diffondersi e raggiungere il maggior numero di persone. Di fatto, dando per buono che non si tratti di fotomontaggi e che siano foto ufficiali, viene da chiedere alla signora Merkel a cosa stava partecipando, ovvero qual era lo scopo di tale operazione. Non ho certezze, ma piuttosto pongo la questione in maniera problematica, come dovrebbe fare ogni buon giornalista. A voi, poi, le conclusioni.


Il governo italiano totalmente in mano ai sadici sionisti


L’ultramontano: I beni essenziali secondo il governo.

IlFlautoCinese: I beni esiziali.

Matrix71: Shalom Israel...

Sim: Verissimo. Portafogli, telefono, chiavi macchina e Arca dell’Alleanza come autodifesa.

venerdì 21 gennaio 2022

Grecia e Italia, oppresse dallo stesso tiranno

Antonio Benni: "Non c'è da dimenticare che questo signore ha messo in ginocchio la Grecia persino il latte ai bambini è mancato questo e solo l inizio.."

Stefano: Questo signore fa più schifo ed é meno utile di una merda pestata.

Rama Nefru: Quindi se non puoi andare in posta a ritirare la pensione non puoi nemmeno andarci a pagare tasse e bollette, no?

Rikkey: Non capire un cazzo di economia e dimostrarlo benissimo.

Eugenio: Mi pare impediscano ad un 70enne di andare a ritirare la pensione per sopravvivere, per nutrirsi ecc... Non credi siano già andati oltre per certe categorie di persone?