Testo di Miguel de Cervantes
Combattiamo contro tre giganti, mio caro Sancio: l’ingiustizia, la paura e l’ignoranza.
Testo di Miguel de Cervantes
Combattiamo contro tre giganti, mio caro Sancio: l’ingiustizia, la paura e l’ignoranza.
Fonte: Radio Genoa
Un richiedente asilo afghano ha portato moglie e 10 figli in Francia in base alla legge sulla riunificazione familiare. Non lavora, ma ora pretende una casa adatta alla sua numerosa famiglia, una paga, assistenza medica e istruzione, con le tasse dei contribuenti francesi.
Serex: Se sono donne normali, che non indossano strane velature, che rispettano gli italiani e le nostre leggi, perché no?
Me: Gli sbirri sono e restano sbirri, a prescindere dalla religione, perché il loro scopo è difendere i privilegi del tiranno, a discapito del benessere dei sudditi. Volete farci credere che il multiculturalismo sia possibile? Suvvia, non siate sciocchi!
Serex: No, non sono assolutamente d’accordo con te, ma nel modo più assoluto. Ci sono le mele marce anche lì senza dubbio, ma non puoi dire così delle nostre forze dell’ordine, no.
Me: Prova a guardare gli eventi in un'ottica storica. A cosa sono serviti milizie, guardie, sgherri, soldati e altra gente in divisa, dotata di armi dal principe, dal signore, dal duca o dal re? A uno scopo: difendere gli interessi di chi li pagava. A detrimento del popolo.
Serex: Beh…parli di millenni fa. Guarda che sono i Sinistri e le loro toghe rosse a intralciare il lavoro delle forze dell’ordine, per non parlare del Vaticano.
Me: Non è una cosa che riguarda solo i millenni passati, ma l'esercizio normale del potere, da sempre nelle mani dei prepotenti, che per imporre la loro volontà arruolano "cani da guardia". La Storia dell'uomo è questo: guerre e oppressione dei popoli.
Serex: Non qui in Italia, ora, per me.
Testo di Anonimo
Il fotografo Paul Rifkin ha catturato questo momento impressionante durante un safari con i suoi amici nella regione del Serengeti, in Tanzania. Paul ha detto: "Ho visto una cicogna, quindi ho messo a fuoco il mio obiettivo su di essa, mentre aspettavo che facesse il primo battito d'ali. Il nostro gruppo si stava facendo strada lentamente, perché non c'era nulla di entusiasmante da vedere, ma abbiamo avuto la fortuna di avvistare un leopardo nell'erba, a diversi metri di distanza dalla cicogna. Non ero sicuro di quanto tempo ci avrebbe messo ad avventarsi sulla cicogna, mentre iniziava a muoversi nell'erba alta. Quando l'ho persa di vista, ho subito acceso la macchina fotografica, ho iniziato a fotografare la cicogna, e poi è successo di tutto. Il subdolo leopardo è emerso dall'erba dove si era nascosto ed è saltato in aria per cercare di raggiungere la cicogna, mentre l'uccello sbatteva rapidamente le ali per volare via. Incredibilmente è riuscito a scappare, forse solo per pochi millimetri. Quanto al leopardo, è ricaduto sull'erba e si è ritirato su un albero, sentendosi sconfitto. Ho ottenuto uno degli scatti più belli e difficili da replicare".
Pomeriggio5: Ultima ora: omicidio Sharon Verzeni, confessa un 31enne italiano di origini ivoriane: è l’uomo in bicicletta. “Ho avuto un raptus, ho visto Sharon e l’ho uccisa”, ha confessato il 31enne che avrebbe quindi ucciso la donna senza un apparente motivo.
Franco: Dire che era marocchino pareva brutto. Sono questi comportamenti di nascondere la verità che spingono questi islamici a commettere reati di vario tipo, compreso l'omicidio, solo perché era donna, diciamolo chiaro, urliamolo con forza: basta islam!
FatteliCatsiTua: Non è italiano, è un negro della Costa d'Avorio.
Ariela: Questa del raptus è una scusa per magari ottenere l'infermità mentale. In realtà o ha fatto un gesto dimostrativo, come quei criminali che in Inghilterra e Germania hanno ucciso donne e bambini senza un motivo apparente, o ha tentato di violentarla ed è stato respinto.
Nikol: Come fa ad avere un raptus e avere già il coltello pronto?
milly wo: Di cosa vi meravigliate? Questa è la loro cultura, non è necessario neanche un movente.
Renna: Ah, omicidio, non femminicidio questa volta?
Fonte: Storiachepassione.it
Nel cuore arido della penisola di Paracas, lungo la costa meridionale del Perù, si nasconde uno dei misteri più affascinanti dell'umanità. Nel 1928, l'archeologo peruviano Julio C. Tello fece una scoperta incredibile: un antico cimitero con resti umani che sfidano le nostre idee sugli antenati. Tra le sabbie del deserto, furono trovati oltre 300 teschi allungati, noti oggi come i Teschi di Paracas. Questi crani, con un volume del 25% più grande e un peso del 60% superiore rispetto a un cranio umano normale, presentano caratteristiche anatomiche uniche che li distinguono dalla nostra specie. Recenti analisi del DNA suggeriscono che questi teschi appartengano a una sottospecie distinta di esseri umani, riscrivendo la storia della nostra evoluzione.
Paolo Becchi: A proposito delle scie chimiche, sempre ridicolizzate come bufala. Ieri Kennedy, che avrà responsabilità per quello che riguarda la salute nel governo Trump, ha annunciato che metterà fine alle Chemtrails, cioè alle scie chimiche.
Sol Regi: I Democratici americani stanno impazzendo. Con Trump e Kennedy saltano tutti i loro piani dell'agenda ID2030.
Stefano Masci: Le domeniche sera del 1968 noi Boomer vedevamo l’Odissea. Ogni puntata era preceduta da un commento del poeta Giuseppe Ungaretti, dopo di che per noi ragazzini iniziava l’avventura.
Marta Marix: L’unico programma per cui ero autorizzata a rimanere alzata, per il resto a letto dopo Carosello.
Augusto Proietti: Me so cacato sotto più io quando vidi Polifemo, che uno con la vendetta di Montezuma.
giancarlo alberti: Più che un commento leggeva un passo dell’Odissea inerente alla puntata. Bechim Femiu: Ulisse, Irene Papas: Penelope. Per me ragazzino, una meraviglia.
Momo: Meraviglioso impareggiabile sceneggiato. Ricordo l’emozione di vedere l’ombra ed ascoltare le parole della dea Atena! Oggi è impensabile di vedere un simile prodotto in una tv basata sulla volgarità, che è lo specchio dei nostri tempi.
Patry Wonder: Perché mai dovremmo essere noi a fermarli? Ma che si accomodino pure in fila e, nell'attesa, banane gratis per tutte le "scimmie" . Che roba oh, che roba!
Simone: Bravi minchioni fatelo, noi stiamo a guardare, non saltate i richiami, mi raccomando.
SilverGio: Se La Stampa scrive questo è sempre vero il contrario! Nemmeno in un mercato rionale sono così piazzisti !
La Dura Verità: E’ marketing per spingere la gente a farsi bucare, perché non le vuole nessuno le loro armi di distruzione di massa. Dio santo, ma non imparate proprio mai niente, eh.
Testo di Marco Dabizzi
Boh, che vi devo dire, di notizie così ce ne sono a bizzeffe ogni giorno, e mai - dico mai - una parola sulle possibili cause. Per ribadire, se ce ne fosse bisogno, non è normale morire nel sonno a 20, 30, 40, 50 o più anni. Non lo è mai stato. Siamo di fronte ad un'ecatombe e nemmeno i genitori di questi poveri disgraziati osano protestare, dire qualcosa. Spero esista un inferno per tutti quelli coinvolti in questo genocidio.
Anubi777: Udite, udite! Non è la Statua della Libertà, ma la Statua di Ecate! (Lucifero)
Nicola Bizzi: Ecate, o più correttamente Hekhate, non è Lucifero, ma è l'unica Dea di stirpe Titanica ad aver protetto il genere umano negli ultimi 20.000 anni, perché non è stata imprigionata nel Tartaro ed ha libertà di azione. Onore a Hekhate, mia Signora!
Nero Solari: I francesi e gli americani sono sempre stati copioni. A sinistra La Legge Nuova, statua di Camillo Pacetti sulla facciata del duomo di Milano dal 1810.
Venerabile Jorg: Lucifero non sarebbe cattivo. Sarebbe colui che porta la luce, l'antico mito di Prometeo punito dagli Dei perché svelò agli uomini il segreto del fuoco. Invece sa-ta-na ha radici sanscrite e significa nascita-vita-morte.
Droga Nostra: Allora, questo è il piano: la mosca mangia il sale, le viene sete e quindi va nel tappo a bere, ma nel tappo c'è alcol, quindi si ubriaca e barcollando inciampa sul bastone, cade e sbatte sulla pietra, morendo per il forte trauma cranico. Che ne dite?
Ragionevole Anziché No: Cos'è il genio.
Giulia Vanni: Il sadismo studiato e spiegato bene, pur di postare su un social!
Teo: Assolutamente un teoria corretta.
Anacleto Mitraglia: Ingegnoso.
Riccardo: Potrebbe funzionare. Andrebbe calcolato la quantità di sodio ingerita, la gradazione della bevanda, il peso della mosca, il peso del bastoncino, la tipologia del minerale, ma così, su due piedi, penso che potrebbe funzionare.
CONTI ROSSANA: Facci sapere se funziona.
Roberto Avventura: Toscani: “I No Vax sono trogloditi, uomini delle caverne. Il vaccino contro il Covid è la cosa più civile del mondo. Deve essere obbligatorio, come quando alle elementari era obbligatorio quello contro il vaiolo. Chi non vuole farlo è un cretino e un incosciente, bisogna farlo per educazione”.
Massimo: Toscani, parla poco che sei alla frutta.
Rovi: Toscani? Non lo sopporta nemmeno sua figlia, figurati cosa ne pensa il resto del mondo.
K2 Zed: Siamo trogloditi? Forse, ma sicuramente non siamo stronzi e soprattutto siamo sani!
Loryyy: Il male non si augura a nessuno, per carità (anche se loro lo hanno fatto, auspicando per noi dolori, sofferenze e ritorsioni), ma posso dire tranquillamente che la cosa non mi tange proprio, ognuno paga le proprie scelte.
Erika D'Errico: Monte Cervino (Valle D'Aosta) 25.8.24
Alexeios: Ma è vera questa foto? Il cielo è qualcosa di orribile.
Symon: Demoni e santi.
Pino: Vanno abbattuti con missili, gli aerei ed i piloti di questi aerei. STOP!
Alessandro Ghezzer: Nei territori dell'orso, dentro il Parco, tornano i concerti in quota. Com'era la barzelletta della convivenza?
EmiRevSilver: Che infami, così con la musica spaventano ancora più gli animali, poi crepa qualche umanoide e si lamentano.
Giuliana Fiorio: Sporcano la montagna, questo fanno. Gnoranti!
VerdeVetriolo: La piaga del concerto in mezzo alla natura ha rotto il cazzo. Prima Jovanotti e tutti quelli che ammazzano i fratini e concerti anche nei parchi naturali. Adesso in quota. Usate quei fottuti stadi e palazzetti, merde!
Alberto Contri: Adesso mi sono davvero stancato di venire delegittimato solo per cercare di analizzare più ipotesi rispetto al pensiero unico diffuso dai media mainstream. Oramai il complottista è colui che esercita al massimo livello il pensiero critico. Se guardiamo indietro agli ultimi anni...purtroppo noi, cosiddetti complottisti, ci abbiamo azzeccato sempre.
Ortigia-PR: Felicemente complottista da 15 anni..... abbiamo sempre avuto ragione su tutto.
Marco Maut: I confetti non sono per gli asini. Così mi diceva mia madre e mi sembra, senza togliere alcun merito agli asini molto più intelligenti, che di ciuchi ve ne sono a iosa e pure ciechi. Meglio delegittimati che assoggettati.
Fabio 1971: Il vostro principale problema è che, davvero, se ci fosse un segreto vero, e ce ne sono un numero immenso, sarebbe completamente fuori dalla vostra portata, come di chiunque. Ma credi davvero che, sparo a caso, se avessero un'arma in grado di scatenare trombe d'aria a caso, voi lo sapreste? Credete davvero che potreste avere accesso a quel livello di segretezza? Ma davvero? Voi? E perché, poi? Perché il Mossad, ad esempio, dovrebbe confidarsi con voi?
MarchieegisTratto: In una cosa avete certamente superato tutti. In superbia. Siete questa roba qua.
Stefania Leuzzi: Anche se ci ostacolano e ci sminuiscono sempre, non rinunciamo mai a pensare con la nostra testa, sarebbe più facile conformarsi, ma abbiamo una natura che non può essere piegata. Se ne facciano una ragione.
Rossella: Se fosse tuo figlio, riempiresti il mare di navi, di qualunque bandiera. Ma non preoccuparti... Non è tuo figlio. Puoi dormire tranquillo. Non è tuo figlio... è solo un figlio dell'umanità perduta, dell'umanità sporca, che non fa rumore.
Giancarlo Cicero: Se fosse mio figlio non lo metterei su una bagnarola, alimentando il mercato di persone, arricchendo delinquenti e associazioni varie.
Rossella: Se fosse mio figlio e vivessi una situazione come la loro credo che farei di tutto per cercare di dargli una vita migliore. O almeno la speranza di una vita migliore. Non credo proprio affrontino il rischio di affogare per il gusto di farlo.
Giancarlo Cicero: Io non discuto, ognuno fa le sue scelte, io dico semplicemente che non metterei mio figlio in mano a dei trafficanti su una bagnarola. Cercherei altro. Non ho giudicato nessuno e nessuno di noi può farlo, perché non sappiamo quali siano le condizioni reali.
Fabrizia: Se fosse suo figlio, credo che lei non abbia nemmeno l'idea di quello che patisce questa povera gente, per affidare un figlio al mare. Siete arroganti e senza pietà!
Verità: Lei rimarrebbe lì a morire di stenti, come no. Lei ha avuto la fortuna di nascere dal lato buono del mare... Un genitore farà di tutto per dare una vita degna ai suo figli. L'umanità è morta.
Me: Mi sono sempre chiesto, gentile Rossella, come mai non riuscite a vedere il quadro generale delle cose. Proprio non ci riuscite! Probabilmente, non capisce nemmeno di cosa sto parlando. Eppure, le prime avvisaglie si stanno verificando in questi giorni.
Davide Marchiani: Il PD è davvero il Partito della Dittatura.
Judy Tono: Festa patronale è della parrocchia. Perché interviene il sindaco sulla festa del santo patrono? Ma come si permette?
Sabrina F: Vi combatteremo fino alla vostra fine, maledetti assassini!
Marco Maut: Pagheranno caro la loro arroganza.
giorgio bianchi: Sembrano dei tragici automi.
Giovanni Venta: Che schifo! Un venditore, niente di più che un venditore. Mi sa che per la prima volta quest’anno salto la messa di Natale!
Gabriele: Se n’è sempre parlato troppo poco della responsabilità a livello globale, del Papa, nell'ecatombe vaccinale.
ganto ran: Ma Il terrorista Ghebreyesus non ha detto che non è più emergenza? Pensavo che Bergoglio avesse una linea diretta con lui per concordare la stessa strategia comunicativa, fino a ieri la sapevo così. C'è forse stato un aggiornamento dell'ultimo minuto che mi son perso?
SergioP: La bufala scimmiesca si è già sgonfiata e l'OMS ha ritirato l'emergenza. Bergoglio non ha più sèguito neanche tra i cattolici. Non capisco il senso di rilanciare le cose che dice e fargli eco.
Testo di Francesco
Lei si chiamava Lola Daviet, era una bambina di 12 anni. Parigi, 18 ottobre 2022, Lola esce da scuola, abita molto vicino, 200 metri. Ma viene fermata da una donna, immigrata algerina di 24 anni, Dhabia Benkired. Con l’inganno la porta nell’appartamento della sorella, lì la stupra e la costringe a praticarle sesso orale, poi la lega con del nastro adesivo e le copre la bocca. Mentre Lola è legata la criminale beve un caffè e ascolta della musica, dopodiché con un paio di forbici si accanisce sul corpo della povera ragazza, colpendola violentemente, soprattutto al collo, non contenta la soffoca. Muore così Lola, terrorizzata, tra sofferenze atroci, per asfissia. L’algerina mette il corpo in una valigia e lo abbandona in strada. Tutti i fatti vengono freddamente descritti nel dettaglio dall’immigrata, che aggiunge anche di aver raccolto il sangue di Lola in una bottiglietta e averlo successivamente bevuto. Tutta questo, tutta questa crudeltà, solo per vendicarsi della madre di Lola, colpevole di non averle consegnato un badge. L’algerina viene condannata all’ergastolo.
Testo di Sabrina F.
Il WEF avverte: dopo le elezioni USA arriveranno disordini, terrorismo, pestilenze, isole sommerse e blackout informatici globali. In un inquietante quanto delirante articolo, l'organizzazione di Klaus Schwab spiega che mancando un forte governo globale, come quello che si stava instaurando durante la dittatura sanitaria, da novembre arriverà un'era di eventi shock"! Il WEF perciò lancia il suo avvertimento: dopo le elezioni statunitensi del 2024 ci dobbiamo aspettare interi anni di tormenti. Forse l'élite mondiale si prepara a scatenare il caos nella società? In questo articolo il WEF avverte che i cittadini americani che si recheranno alle urne a novembre dovrebbero aspettarsi subito dopo gravissimi “eventi destabilizzanti”, tra cui una “pandemia informatica intenzionale”, l’emergere di un “nuovo gruppo estremista globale” e "disastri climatici accelerati", quali un improvviso innalzamento del livello del mare che sommergerà intere isole. L'élite globalista è disperata perché teme che le elezioni del 2024 non vadano a suo favore. In questo contesto non sorprende che il WEF ci stia avvertendo insistentemente di "prestare attenzione ai rischi globali che saranno ulteriormente esacerbati da eventi shock inaspettati e destabilizzanti".
IlFlautoCinese: Una notizia per voi signori: le razze umane esistono e la storia è la loro lotta.
SplendorSolis: Un qualsiasi manuale di anatomia artistica antecedente il 2010, ne parlava in maniera serena classificandole, vedi il Morelli.
TERR1: Le razze esistono biologicamente ma la storia non è la loro lotta. Al massimo lotta fra etnie. Anzi, i popoli della stessa razza si tradiscono continuamente per supremazia l'un sull'altro, e tutte le guerre più sanguinose son state combattute fra popoli della stessa razza.
il bianconero: Lo dice il WEF in un documento. Se è natura, pazienza, ma forse qualcuno comincia a pensarci.
Luigi: 6 miliardi è da meteorite.
Gianluca: Significa 6 miliardi di decessi. Non possono essere naturali. Guerra o altro.
Me: 6 è il numero "dell'equilibrio e dell'ordine perfetto". Gli Illuminati si aspettano che il prossimo anno si instauri il nuovo ordine mondiale, da essi tanto auspicato. Spero che qualcosa gli vada storto.
ANTONIO: La NASA ha appena rilasciato le immagini JWST della M51-Galaxy per la prima volta in assoluto.
Lagattonza: Che meraviglia!
Luigi Pinelli: "M51-Galaxy", cos'è l'ultimo della Samsung?
Me: Stante la gigantesca bufala dell'allunaggio del 1969, la NASA ha perso credibilità, poiché se qualcuno mente una volta, può mentire ancora.
sabrina begalli: E' in fin di vita...a comunicarlo la famiglia ...situazione clinica complessa....quasi non ci credo....il karma?
nero solari: Cominciano ad eliminare i testimoni.
Peppe Brillo: La classe dirigente occidentale è finita il giorno dell'arresto di Pavel Durov! Siete despoti, nemici del Popolo e della Democrazia! Abbiamo sopportato tutto: invasioni, vaccinazioni, nuotate nelle fogne, donne con il cazzo che pestano donne senza cazzo... ora basta, siete merda!
SergioP: Siamo però certi che Durov non abbia prestato il fianco per farsi colpire dal nemico tramite le leggi? Sapeva benissimo che rischiava andando in Francia. Non so, è una storia un po' strana, come al solito.
animali mossi: E' finita anche prima, da quando hanno eliminato sportivi, poeti e musicisti Russi dai loro "circoli". Ma il tuo discorso non fa una piega.
Fonte: Da Bioclandestine su Telegram
È il 2025. Donald Trump è il Presidente, il confine è sicuro, la terza guerra mondiale è stata evitata e l'economia si sta riprendendo. RFK Jr. è a capo di un'agenzia che sta ripulendo il governo, affrontando la crisi sanitaria e attuando la resa dei conti per il covid. Elon Musk è un consigliere e guida un'agenzia per l'efficienza governativa, per aiutare gli Stati Uniti a tornare alla loro grandezza. Vivek Ramaswamy è un diplomatico di alto livello e una risorsa preziosa per l'amministrazione, che utilizza la sua esperienza nel settore farmaceutico e nella corruzione dello Stato profondo per assistere Trump nella sua vendetta e portare avanti il futuro del movimento MAGA. Il generale Mike Flynn è il direttore dei servizi segreti, dove ha gli strumenti per dare la caccia ai traditori nel Deep State e rivelare dove sono sepolti i cadaveri. Questo è ciò che ci aspetta se vinceremo a novembre.
Testo di Giovanni
Ieri sera nella mia città, a Pordenone, si è tenuta l’iniziativa “passeggiata per la sicurezza” attuata da Forza Nuova. Questa consiste nel passeggiare in gruppo nelle zone centrali e più degradate della città in orari notturni, entrando in azione qualora si verificassero rapine, assalti, violenze, stupri e via dicendo. Conosco molto bene la mia città e posso confermare che tutto ciò avviene. Ancor prima di iniziare l’iniziativa però, il gruppo di volontari è stato insultato e minacciato da bande di anarchici, sinistroidi e addirittura qualche immigrato che si è unito successivamente. Ai rincoglioniti che hanno impedito la realizzazione di questa iniziativa, posso solo riconoscere una enorme deficienza ed anti italianità. Questo perché, nella mia città come in molte altre, le ragazze e le donne devono avere paura di uscire dopo una certa ora come se ci fosse il coprifuoco. Ma anche per gli uomini il discorso non è molto diverso. Forza Nuova non si lascerà intimidire, anzi, l’avvenimento di ieri aumenterà la sua consapevolezza di quanto ci sia bisogno.
Ego: L’Italia nel caos. Migliaia di psicopatici che corrono al pronto soccorso per il terrore di essere stati leccati dalla bestiaccia. Accertati tre casi. Spero non ci chiudano fuori casa, perché lui ama vivere nelle abitazioni.
Dave Pollak: Giusto ieri uno di questi mi ha morso, dopo una caduta in mountain bike dentro un rovo coperto di canne. E non è una ipotesi, l'ho proprio visto. Ci ho versato la borraccia piena d'acqua e sono ripartito, un pò di fastidio stanotte, ma adesso me ne sono ricordato solo per il tuo post.
LUCA E BASTA: Sono stato morsicato anni fa. Giusto un bel bubbonazzo e un po’ di prurito. Niente di che, per fortuna.
Dave Pollak: A me nemmeno il bubbone, solo una specie di foruncolo, ma si sta già riducendo. Spero che il ragno stia bene, ché di solito chi mi morde ci rimette le penne. Per la cronaca sono caduto nel rovo perché mi sono trovato tre cinghiali davanti sul sentiero e nella fretta di invertire la rotta ho preso un masso e sono volato dentro la fossa.
Ego: Infatti è così. Può procurare danni più gravi solo a soggetti con elevata allergia per questi micro veleni.
Giovanni: Direi che posso credere al fatto che gli immigrati una volta arrivati in Italia siano più ignoranti di noi. Anche perché dalle loro parti l’istruzione è quasi del tutto inesistente. Ma cosa c’entra l’ignoranza con la violenza? La scuola istruisce, ma non cambia l’animo di una persona. Questi sono violenti per natura, sono gli stessi che stuprano le donne per strada, ma non lo dico in quanto razzista ma piuttosto come individuo assolutamente realista. Simili avvenimenti non dovrebbero mai avvenire, possiamo benissimo renderci conto di come siano ingiustificati. Meno male che c’era una telecamera nell’automobile, perché sennò lo straniero avrebbe potuto affermare di aver ricevuto insulti razzisti e di aver reagito di conseguenza.
Esploratore46: Sei la brutta copia di tanti troll che leggendoli non sono così banali e arzigogolati come te. Leggerti è un una fatica immane. Quelli che ti danno ragione sono anche più rinco.
Me: Il suo sdegno è fuori luogo. Che gli africani siano violenti per natura o per cultura fa poca differenza. Evidentemente, lei non ha mai assistito ai linciaggi dei ladruncoli. Li fanno anche in Meridione, ma la polizia salva i malcapitati. Laggiù no.
Testo di Pier Luigi Pinna
23 agosto 1927 a Boston USA venivano assassinati tramite sedia elettrica Bartolomeo Vanzetti e Nicola Sacco, la loro colpa quella di essere operai, italiani e anarchici. 23 agosto 1977 il governatore del Massachusetts, Michael Dukakis riconobbe gli errori commessi nel processo, le falsità delle accuse basate sul pregiudizio e riabilitò alla memoria Sacco e Vanzetti. Per non dimenticare!
elisamariastel1: Ne ho pieni i cosiddetti di cui non sono dotata. E il Vaiolo scimmiottaro, e Nazi Ucraina, e Sionisti genocidi, e Nato, e III Guerra Nucleare, e Bill Kill, e WEF dei miei stivali, e UE della Kaiser Ursulina... Ho dimenticato qualcosa? Ditemi voi come si fa a stare dietro a tutto questo schifo? C'è solo da impazzire.
Andrea Scanio: Sì,hai dimenticato lo Ius Scholae.
Luna Луна: E il "claimatceing".
Lidia: Hai scordato la roba green, l’inclusione etnica e la lotta al contante.
Diego MóTorno: L’ecoansia.
Testo di Massimo Bernardi
In pratica, il quotidiano La Repubblica ha pubblicato un articolo che afferma che un pinguino gay ha intonato una canzone funebre in memoria del suo compagno pinguino gay. E lo ha celebrato come icona dei diritti omosessuali. Un pinguino! Grazie di esistere, la Repubblica, come faremmo senza di te? Hai stracciato Lercio ed il Vernacoliere. W i pinguini canterini gay!
FabioZFZ9: Ribellatevi anche Voi Sardi!
Giovanni: Ribelliamoci tutti.
Maria Ottavia Salis: Piano, piano si arriva ovunque.
Me: Dico una banalità: i corsi hanno una lunga tradizione in fatto di ribellismo.
Testo di RossoPasquì
Il Regno Unito, nido e scuola, per secoli, delle "Bestie di Satana", con la Germania, sono i soli paesi che hanno generato il "male assoluto...!" Oggi, i sionisti di Netanyahu, figli delle due scuole, mettono in pratica, con successo, quello che i propri antenati hanno vissuto.
Consegnate le chiavi all’ufficio dell’Albergo Diffuso di Sutrio, entro l’orario stabilito dal regolamento, abbiamo preso la via del ritorno. Un po’ perché eravamo presto, un po’ per far sgranchire le zampe ai due cagnetti, abbiamo fatto sosta sulle rive del lago di Cavazzo, in comune di Trasaghis (letteralmente “tra le acque”), ma quando hanno cominciato ad affluire i turisti, ce ne siamo andati. A casa mi aspettavano i pesci e gli insetti stecco, i primi rimasti senza mangiare due giorni, i secondi rimasti all’asciutto, senza apporto di nuove foglie fresche di rovo da rosicchiare. Tutti salvi, nessun morto, almeno tra i pesci dei due acquari. Su quel lago, molti anni fa, e in un angolino lontano dal bar che adesso noleggia i mosconi, misi in acqua la canoa, ma senza allontanarmi troppo. Era con me un amico tedesco, che avevo conosciuto grazie alla comune lotta che all’epoca facevamo contro gli uccellatori, io in Friuli, contro roccoli e bressane, lui ad Aquisgrana, contro i cacciatori belgi subito di là dal confine. Lui ora è morto, giovane, all’età di 48 anni, per un infarto, ma uccellatori e cacciatori ancora infestano dappertutto questo bellissimo pianeta, e non c’è verso di estirparli. Anzi, si fanno sempre più arroganti e invadenti. Lo posso dire con cognizione di causa perché solo pochi giorni fa uno di quei trogloditi ha fatto un commento sdegnato e intimidatorio al video che ho pubblicato sul mio canale You Tube e intitolato: “L’arte di distruggere le uccellande”. Infatti, se noi, persone civilizzate, vediamo un branco di folaghe galleggiare sulle acque di un lago, ci sono tuttavia quelli che invece vedono un piatto di carne arrosto, da mangiare con contorno di patatine, magari dal sapore un po’ salmastro. Dobbiamo farcene una ragione: la maggior parte degli umanoidi che ci circonda appartiene alla categoria dei selvaggi cannibali, che ragionano con lo stomaco anziché con cuore e cervello, anche se tutti guidiamo l’automobile e ci concediamo le ferie in montagna. Mangiatori inutili, li chiama qualcuno. E ce li dobbiamo tenere!
Sutrio è famosa per gli artigiani del legno e per i mobili, oltre che per il monte Zoncolan, meta di sport invernali, ma il Comune, volendo aumentare le offerte turistiche, ha predisposto un itinerario sul genere delle fattorie didattiche, con tanto di tabelloni che, ad ogni punto del percorso, spiegano con linguaggio infantile cosa vedere. Di tali otto punti, mi sarebbe interessato l’ottavo, dove vengono allevati alcuni cervi. Nella realtà, sono arrivato solo fino al quarto, dopo di che abbiamo fatto una puntatina all’interno del letto del torrente But. Le immagini si riferiscono alla seconda tappa: i cavalli, poiché nella prima, gli asini, mancavano i quadrupedi protagonisti, mentre nella terza c’erano alcune capre all’ombra della stalla, ma inavvicinabili perché lontane dalla strada, e nella quarta le mucche erano al chiuso. Con la seconda tappa, equina, è stato più agevole. Tutti quegli animali sono secondo me destinati alla macellazione, ma ai bambini non lo si può dire. Le altre tappe riguardavano un allevamento di galline libere e due di mucche, per un totale di otto. Prima di rientrare in centro, dove all’una avevamo prenotato il pranzo, ci siamo spinti fin nell’alveo del torrente, dove Petra ha potuto rinfrescarsi per la fatica della passeggiata, come hanno fatto anche gli altri cani. Essendo tozza e pesante, dato che i bulldog inglesi hanno tendenza alla pinguedine, fa più fatica dei cani snelli a camminare. La bracicefalia congenita incrementa la sua sofferenza esistenziale. Sono gli ultimi giorni d’estate, per lo meno in montagna, ma il sole fa ancora sentire i suoi effetti, non solo sui cani. Al ristorante, sfogliando distrattamente il menù, non ho potuto fare a meno di notare che una delle opzioni era “pasta al ragù di cervo”. Chissà dove li vanno a prendere, i cervi?
Turismo estivo e invernale. Non manca niente agli abitanti di Sutrio per vivere grazie all’apporto di denaro dei turisti, sia quelli che in estate la scelgono per le passeggiate, sia quelli che d’inverno la scelgono come base per sciare, partendo dall’impianto di risalita e scendendo poi giù dal monte Zoncolan. Spesso, tale vetta viene presa come tappa dal Giro d’Italia, forse perché mette i ciclisti nelle condizioni di dare il massimo sforzo per arrivarci. Noi abbiamo scelto Sutrio, per la prima volta, perché da qualche anno stiamo sperimentando gli alberghi diffusi della Carnia, avendo già soggiornato presso Paluzza, Tolmezzo, Arta Terme, con una puntatina, anni fa, presso Clauzetto, che però si trova in provincia di Pordenone e non è Carnia, ma sempre di albergo diffuso si trattava. Stavolta, oltre a morosa e figlia, c’era un elemento in più: il fidanzato di quest’ultima. Siamo riusciti a trovare due appartamenti separati. Il nostro si chiama Potentilla, quello della coppietta di piccioncini, Calendula. Ristoranti ce n’è quanto basta, ma non è facile trovare posti liberi per cenare, benché si tratti di giornate feriali, perché in questo scorcio di fine agosto c’è molta mobilità di turisti “mordi e fuggi”. Ci diceva giorni fa il nostro anfitrione che i carnici non coltivano più fagioli, ma nei dintorni di Sutrio, durante una passeggiata in piano, ogni orto aveva i suoi fagioli. E le zucche! Il territorio montuoso non si presta per l’agricoltura estensiva, su vasti appezzamenti, e quindi più in là degli orti, con patate, fagioli e zucche, non si può andare. La vocazione del posto è pertanto la zootecnia, i pascoli, che però non dava e non dà da vivere a tutta la popolazione. Terra di miseria, la Carnia ha visto negli anni partire migliaia di suoi abitanti verso i paesi del centro e nord Europa, senza dimenticare Australia e America. Perfino in Russia sono andati i carnici, ma con lavori specializzati, tipo scalpellini e lapicidi. Molti palazzi russi di pregio sono stati decorati da loro, come pure in Austria e Ungheria. Noi, tutto sommato, siamo stati bene sotto l’impero di Checco Beppe, finché nel 1866 non sono venuti i piemontesi. Oggi, in Friuli, i piemontesi vengono come turisti.
El sabelotodo: Covid o no, sull'aereo sentire tutti quelli che starnutiscono o tossiscono mi fa un po' schifo, io come un giapponese qualsiasi.
CrisCarloPillo Ivan: E fai benissimo, io a 'sti idioti che malati (di qualsiasi cosa) vanno in giro (ufficio soprattutto) senza preoccuparsi di infettare gli altri, auguro ogni tipo di dissenteria.
Nikita | Elena: Io sarò stata l’unica persona che in 20 giorni, in Giappone, non ha visto un giapponese con la mascherina tra treni, aerei, pullman, metro, traghetti e anche una visita ad un pronto soccorso.
Marco Varini: Infatti, si confonde con i cinesi, e solo in strada, perché hanno uno smog da far sembrare Milano una città con l’aria buona.
Gabriele: Le altre persone presenti nella foto, che immagino possano riconoscersi in "quelli che starnutiscono e tossiscono" (non sempre a causa di malattie virali), ti hanno dato il permesso di diffonderla?
TriestinaPerCaso: Lo penso tutte le volte che vedo foto con sconosciuti che si ritrovano inquadrati in questo patologico (e mi dispiace se offendo qualcuno, ma lo trovo proprio patologico) bisogno di selfie. Se fossi quella dietro mi incazzerei moltissimo.
GC: Non c’è problema. Ma condividerlo ti fa sentire migliore e più intelligente?
Francesco Lauricella: In treno appena uno inizia a parlare al telefono io indosso la mascherina, come l’ultimo giapponese.
Testo di Julius Evola - (Cavalcare la tigre)
«Tutto ciò che è venuto a predominare nel mondo moderno rappresenta l'antitesi precisa di ogni tipo tradizionale di civiltà. Bisogna rendersi conto che tutto sarà vano, qualora non si attacchi il male alla radice della sovversione. Sarà dunque necessario respingere tutte le ideologie che direttamente o indirettamente siano connesse con la Rivoluzione, sia che si presentino sotto la specie del liberalismo, oppure della democrazia, o del comunismo. Questa guerra ha bisogno di uomini rimasti in piedi fra le rovine, decisi ancora a battersi... a cavalcare la tigre.»