giovedì 9 gennaio 2020

Il Grande Fratello è già qui tra noi


La stessa diffusione della tecnologia – internet, telefonini, navigatori satellitari, social network – non avrebbe solo lo scopo di facilitare le vostre vite o di arricchire le multinazionali, ma anche quello ben più invasivo di potervi tenere tutti sotto controllo. Il vostro viso, quello dei vostri cari, i vostri gusti, le qualità, i difetti, gli spostamenti, il lavoro, gli amori: tutto è posto sotto il controllo di computer ultrasofisticati che analizzano quanto scrivete e comunicate telefonicamente, confrontando tra loro miliardi di “database” di parole, significati e formulando modelli predittivi del vostro comportamento futuro.

2 commenti:

  1. E' dal 1954 che il grande fratello è qua.
    Ieri Google mi ha fatto un resoconto sui spostamente da me effettuati nel 2020 a piedi, in bicicletta, in auto ed in aereo e sui luoghi da me visitati, quanto allo smartphone ne ho uno di tre anni che è costato 70 € e possiede quasi tutte le caratteristiche descritte nel video.

    RispondiElimina
  2. Volevo scrivere 2019 invece ho scritto 2020 ma dato che non si può modificare i commenti ho dovuto prbblicarne un altro per rettificare l'errore.

    RispondiElimina