L’autore richiede un atto fideistico e pertanto mi sento spinto a mettermi in guardia, perché è esattamente ciò che fanno tutte le religioni e anche molte ideologie. Tuttavia, lo scenario che propone è accattivante. La presenza di entità esterne a noi, alla nostra natura benigna di animali civilizzati, l’abbiamo spesso percepita ed è sempre come se non fossimo noi ad agire, ma qualcuno dentro o fuori di noi che ci obbliga ad agire in un dato modo, anziché in un altro. Del resto, “vedo il meglio e al peggior m’appiglio”, è un concetto noto che circola fra i dotti da molti secoli. L’espressione usata dall’autore, “parassiti sociali”, è in sintonia con l’idea dei “Voladores”, di castanediana memoria e trova degli addentellati anche nel cristianesimo, laddove si parla di demoni, o diavoli che dir si voglia, in particolare riferendosi ai demoni tentatori. Anche qui, viene richiesto un atto fideistico, ma fino a un certo punto. Per nostra esperienza diretta, ci siamo spesso trovati nella situazione di sentirsi in balìa di forze esterne a noi, per esempio come quando dalla televisione ci dicono che sta circolando un virus mortale e vediamo che tutti indossano una mascherina e corrono a mettersi in fila per avere salva la vita. Lo abbiamo visto con i nostri occhi e questo condizionamento coatto di milioni di persone ci ha dato una grande lezione. Oggi, dopo aver visto agire i potenti parassiti sociali, noi ci sentiamo più forti, ma non per questo i parassiti lo sono di meno. Stanno solo confabulando per partire di nuovo all’attacco. Quando diciamo che i politici sono dei parassiti, stiamo dicendo che hanno bisogno dei nostri soldi per fare le vite agiate che fanno, alla nostra faccia! Com’è notorio, l’arma che usano è l’inganno. Per esempio, quella signora bionda di Roma, che da due anni manovra potentemente per parassitare un intero popolo (che paradossalmente l’ha votata) aveva promesso ai sudditi parassiti di togliere le accise dalla benzina, ma era solo una promessa da marinaio, come poi si è visto. In questo caso si tratta di iperparassitismo, cioè di un parassita che colpisce altri parassiti. Cosa si può fare per evitare tutto ciò? Non so, ma a me vengono in mente le parole di Gesù: “Lascia che i morti seppelliscano i loro morti”.
No , non credo che proponga un atto fideistico.
RispondiEliminaEspone solo le proprie impressioni.
L' ho ascoltato e riascoltato parecchie volte e ad ogni passaggio mi è entrata sempre più la sua percezione , sia dei tempi che viviamo che delle strutture parassitarie che tengono inchiodati gli umani ai loro voleri.
A questo proposito , è interessante il passaggio in cui dice che sulla terra sono rimasti solo 500mila umani e gli altri sono solo cloni .
Sta a vedere che quella della Georgia Guidestones non era una profezia ma era la constatazione di un fatto.
Il top , Cracmal , lo raggiunge quando afferma che siamo nient' altro che disabili evoluzionistici.
Non so se si riferiva ai cloni o a tutti quanti compresi i 500mila ...
Premetto che è la prima volta che sento questo autore, ma se lui esprime solo le sue impressioni perché lo fa? Lo fa per essere creduto, per trovare qualcuno che gli dia retta. Ecco, io qui ho qualche reticenza a dargli retta, nel momento in cui parla di demoni. Ma posso sempre porre rimedio e approfondire gli argomenti.
EliminaFreeanimals