L'arrotino: Tutti i presidenti dell'Emilia-Romagna dal 1970 sono stati del Partito Comunista, diventato PDS, poi DS, poi PD. Hanno avuto 54 anni per sistemare il dissesto idrogeologico. Però il PD dice che è tutta colpa del governo di "centrodestra".
Marcello: Prima P-overi C-oglioni, poi P-artito D-egli S-tronzi, poi D-ementi S-tronzi e infine P-overi D-ementi. In 54 anni ci hanno dato prova che la classe non è acqua, ma sempre la stessa merda che più la rigiri più puzza!
Me: Post depistante. Gli autori delle alluvioni sono coloro che in 54 anni sono stati in grado di sviluppare le armi climatiche, che vengono usate in tempo di pace senza che la gente lo sappia, allo scopo d'impoverire l'Italia e magari estinguere gli italiani.
Marcello si riferisce all' istituzione del consiglio regionale che risale al 1970 , ma le " sinistre " sono al governo nelle maggiori città ( Reggio Emilia dal maggio 45 ) da quasi 80 anni.
RispondiEliminaNon credo che sia da imputare in toto la colpa alla geo ingegneria e armi climatiche , che ci sono ma è solo una parte del problema.
Il resto va imputato alla crescente sudditanza delle amministrazioni ai vincoli europei ( uno di questi impedisce la pulizia e la manutenzione degli alberi e degli argini in nome dell' ideologia green ) , un altro è stato il tentativo di dare incentivi agli agricoltori per dismettere le loro attività ( ci potrei anche vedere un intenzione punitiva nei loro confronti con queste alluvioni create a tavolino negli ultimi anni ).
C' è un tentativo sovranazionale ( anche sovraeuropeo ) di abbattere il tessuto agricolo fatto di piccole "eccellenze" locali , in particolare in Italia, per favorire la grande distribuzione controllata da grandi gruppi finanziari che prediligono le pianure sconfinate per fare agricoltura intensiva ( uno dei motivi della guerra in Ucraina ).
Agricoltura "robotica" , poca spesa e massimo rendimento , utilizzo sconsiderato di chimica per aumentare la produttività.
Credo che anche Russia e Cina ci stiano mettendo lo zampino in tutto questo.
Come mi pare di aver già detto, nel supermercato dove vado abitualmente trovo solo arance del Sudafrica. Gli unici agrumi italiani che ho trovato erano mandarini che non sapevano di niente.
EliminaIl massimo della scandalosa globalizzazione delle merci (e questo so di averlo già detto) sono state le cipolle della Nuova Zelanda, da me sostituite con i cipollotti italiani.
Sulle responsabilità delle alluvioni, che l'amministrazione comunale di Reggio Emilia sia di Sinistra fin dal 1945 è una prova in più del fatto che, avendoci sconfitto, gli USA sono diventati i nostri padroni occulti, anche se ci chiamano "alleati".
In quanto vinti, abbiamo dovuto obbedire ai nostri vincitori.
E se i nostri vincitori del secolo scorso ora decidono di impoverirci, distruggendo la nostra agricoltura (per tacere delle fabbriche) noi, da bravi servi, dobbiamo chinare il capo e rassegnarci.
Chi ha avuto un moto d'orgoglio, come Craxi ed Enrico Mattei, è stato fatto fuori.
Per uscirne, l'unica è la strada della consapevolezza ma, intanto, campa cavallo che il livello dell'acqua cresce!
Condivido i 2 commenti.
RispondiElimina