E mentre l’Occidente celebra le gesta di una ragazza iraniana che si è spogliata per protesta contro le insistenze della polizia studentesca, che le intimava di sistemare bene il velo, io vedo il trucco israeliano di gettare discredito sull’Iran, in vista magari di una prossima guerra contro il paese islamico. Traggo da Facebook solo due esempi delle frasi che descrivono l’evento: “Se il coraggio avesse un volto, sarebbe quello della giovane iraniana Ahou Daryaei”. E ancora: “Teheran. Si scrive Donna, si legge coraggio e determinazione”. Che l’Iran musulmano sia retrogrado e maschilista lo sappiamo benissimo da soli, ci arriviamo anche noi che per gli ebrei siamo bestiame parlante, ma se il Mossad riesce a convincere una ragazza a fare un gesto eclatante per dimostrare al mondo quanto fanatici siano gli iraniani, ancora meglio! Quando ho sentito la notizia una prima volta, ho pensato alla reazione spontanea di una giovane studentessa che ha perso la pazienza, facendo un gesto che ha mandato le femministe nostrane in brodo di giuggiole, ma solo dopo un giorno mi è venuta in mente l’Hasbara, cioè la propaganda che Israele sta facendo per accattivarsi le simpatie del mondo occidentale. E l’Hasbara si può fare in due modi: o facendo carezze alle minoranze (gay e femministe) o denigrando l’avversario, come secondo me è stato fatto in questo caso.
Dopo la “performance” della ragazza è stato divulgato anche il video di una macchina che si ferma, la affianca, ne scendono alcuni uomini e la caricano di peso sulla vettura. Ora, siccome è già successo che una ragazza sia morta due anni fa in seguito alle percosse da parte della polizia, come del resto è successo anche al nostro Stefano Cucchi, si teme che lo stesso destino possa capitare anche a questa giovane, che al momento, ufficialmente, è stata ricoverata in un ospedale psichiatrico. Vi ricorda niente? Vi ricordate che la caratteristica principale dei Gulag siberiani era l’alto quoziente intellettivo dei loro ospiti? Almeno, questa era una battuta che circolava in epoca sovietica. Della serie: i dissenzienti e gli oppositori vengono sempre fatti passare per matti. Specializzato com’è, il Mossad, nell’allestire gli attentati “false flag”, cosa volete che sia convincere una ragazza a comportarsi in quel modo, dietro lauto compenso e magari con la promessa di un trasferimento in un paese europeo?
bisogna guardare la serie telivisiva bellissima "fauda" per vedere come gli israeliani usano i palestinesi per farli diventare terroristi e poi li massacrano
RispondiEliminaFauda.
Elimina