Davide Marchiani: Comunque col Cristianesimo c'era compassione e solidarietà. Ora col Darwinismo c'è selezione e spietatezza.
Andrea Rivetti: Per forza, il Darwinismo, o Ateismo, non dà nessuna legge morale: è il nulla assoluto.
Me: Il Cristianesimo ha molti pregi, è vero, ma non brilla per compassione e solidarietà. Basta approfondire la storia della Chiesa cattolica. Darwinismo e Cristianesimo hanno una cosa in comune: l'antropocentrismo, che li ha resi spietati con uomini e animali.
Davide Marchiani: Interessante. Se hai articoli o libri fammi sapere.
Me: Volentieri. Non sono uno specialista e ho una cultura media. Ho sempre combattuto l'antropocentrismo, cioè la visione di chi mette l'uomo al centro del mondo. Le religioni giudaico-cristiane ne sono i massimi esponenti. Ma Darwin non era da meno.
Andrea Rivetti: Quindi, tipo San Francesco, per esempio, era spietato con gli animali? Leggi la storia. Interessanti le cazzate che sparate. Il cristianesimo non insegna a far male a nessuno, al massimo è concessa a volte l’autodifesa.
Me: Una cosa è la teoria, altra cosa è la prassi. Il cristianesimo è in fase di estinzione, tanto è vero che è stato nominato addirittura un Papa per liquidarlo. I padroni del mondo vogliono instaurare il NWO, dove le religioni saranno cose del passato.
Andrea Rivetti: Tu non sai quello che dici. Il NWO semmai ha già perso perché non produce nulla di buono, anzi. Il cristianesimo risorgerà, è solo questione di tempo, perché è la verità.
Me: Beato lei che conosce la Verità!