lunedì 9 maggio 2016

Questi ce l'hanno nel sangue


Fonte: No invasione

Attimi di paura in via Pisana, a Firenze. Un uomo, di origine marocchina, ha aggredito l'ex fidanzata puntandole un coltello alla gola. Una lite nata in strada, alle 9 del mattino, tra i due ex fidanzati per rancori legati alla loro situazione sentimentale. Sotto gli occhi dei passanti, increduli e spaventati, l'uomo ha estratto un coltello e lo ha puntato alla gola della ragazza, dopo averla spinta a terra. 



Una sequenza scioccante, che non ha lasciato indifferenti le persone presenti che hanno avvertito immediatamente i carabinieri. Quando la pattuglia è arrivata, l'uomo era ancora lì, al centro della strada, seduto sulla ragazza. Con una mano le tratteneva i capelli e con l'altra impugnava il coltello, sempre puntato alla gola di lei. I militari sono riusciti ad immobilizzare l'uomo, dopo una breve colluttazione, riportando anche qualche lieve ferita al torace e alle mani.



I carabinieri hanno poi scoperto che sull'uomo pendeva un ordine di arresto emesso dal gip di Prato per lesioni, sempre nei confronti della stessa donna, anch'essa marocchina, per un episodio del mese scorso. Ora il marocchino è accusato anche di tentato omicidio e resistenza. In base a quanto appurato dai militari, i due in passato hanno avuto una relazione e ieri hanno trascorso di nuovo una serata insieme. Stamani, probabilmente complice uno stato di alterazione dell'uomo, c'è stata la lite, sfociata nell'aggressione.


11 commenti:

  1. Figurati, vicino a casa mia e nemmeno l'avevo saputo! Billy the Kid

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dev'essere sicuramente uscito su La Nazione, ma forse non leggi il giornale della tua città.


      Si è mai saputo di casi del genere in passato?

      Elimina
  2. Beh si, ce ne sono abbastanza spesso di questi casi. Giusto pochi giorni fa avevo sentito di un albanese, se non sbaglio, colpito da SPARI DI PISTOLA in pieno centro! :( Sempre peggio... Billy the Kid

    RispondiElimina
  3. http://www.lanazione.it/firenze/carabinieri-1.2138273

    Figurati ora parlano di pistola illegalmente detenuta...

    Bah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una delle amicizie di Facebook dice che si tratta di una bufala, ma io ho trovato che la pagina FB della polizia la dà come notizia certa.

      Elimina
    2. Mi sembra però che siano due storie diverse. Quella da te citata, riportata da La Nazione e svoltasi nei pressi di una pizzeria, è vera.


      L'altra, del marocchino e della sua ex fidanzata, non si hanno riscontri.

      Elimina
    3. Indagherò su entrambe Roberto... A naso mi sembrano notizie un po' date a bella posta per creare allarmismi, comunque farò una ricerca, anche perché, come il fantomatico Caso Magherini, tutto ciò è avvenuto nelle strade della mia città... Billy the Kid

      Elimina
  4. http://firenze.repubblica.it/cronaca/2011/08/24/foto/punta_un_coltello_alla_gola_le_immagini_shock-20806984/1/

    La notizia è una non notizia, come pensavo: fatto avvenuto veramente, ma il 24 agosto 2011. Dunque perché è stata data adesso dopo cinque anni? Ciò che penso io è perché essa vada ad aggiungersi alle notizie allarmiste riguardanti tutta la questione dei profughi e degli immigrati. C'è chi ha interesse a provocare il panico e una reazione aggressiva nella popolazione, anche se è innegabile che l'invasione è anche nei fatti pianificata e facilitata da coloro che ci comandano. Billy the Kid

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, su Facebook pullulano notizie che sembrano fatte apposta per spaventare la gente.


      Ultimamente c'è una pletora di siti Troll, il più famoso dei quali è Lercio, che mescolano il vero al falso.


      Li sto collezionando in vista di un articolo.

      Elimina
  5. crea la paura,il popolo chiederà protezione...a chi?
    ma allo stato!

    RispondiElimina