Testo di Roberto Lorenzetti
Noi diamo 30 euro al giorno per la loro igiene, per il loro vitto
e alloggio e per i loro divertimenti (smartphone, tv, wifi...). Ma il
dono lo fanno loro a noi, donandoci la possibilità di dare loro 30
euro al giorno, salvo cresta delle coop. Non è fantastico tutto ciò
?
Se è per questo, anche il primo inquilino del vaticano deve aver ricevuto i suoi "30 denari" per tradire come Giuda, sia colui che rappresenta che i stessi cristiani, che sempre più prendono coscienza da non essere da questo papa rappresentati!
RispondiEliminacome in tutti i sistemi di potere,e la chiesa non fa eccezione.....essi rappresentano i propri interessi anche se di facciata rappresentano il popolo.
Eliminaniente di nuovo.
a tanti popolani bastano le briciole elargite dai potenti.
nella 2 guerra mondiale c'erano i kapò,prigionieri che comandavano e spiavano altri prigionieri come loro...x avere in cambio benefici a spese degli altri....
è nella natura umana.
michy
Ma guardate che il popolo non è poi così scemo, io da quello che sento in giro (opinioni appunto del popolo), la gente non è così credulona, il Papa lo ascoltano in pochi e perfino i credenti sono molto dubbiosi sulle parole di Francesco...insomma lui fa il suo mestiere ma la gente lo ascolta e gli passa da un orecchio all'altro, la gente è disincantata, stanca, esausta, stufa, e non abbada più alle cazzate sparate dal sommo Pontefice, né ai politici, la gente bada al suo orticello, ai casini che ha,(il mutuo, le tasse, i figli a scuola, le rate da pagare, il fine mese, le bollette, la salute, e i cavoli amari vari). Pensare che la gente sia boccalona è un errore vostro, vi assicuro che non è cos', che poi ci siano dei deficienti che credono alle sviolinate è vero ma questo fa parte del genere umano da sempre, sarà sempre così...io vedo invece tanta disillusione.
RispondiElimina