sabato 19 ottobre 2024

Sono avvilito e provo disgusto


Sono un po’ stanchino: credo che tornerò a casa, ora! La Corea del nord manda 13.000 soldati a combattere a fianco della Russia. L’Iran dice che annienterà Israele. X mi ha bloccato perché ho detto che Israele è uno stato nazista. I sedici migranti finiti in Albania sono stati portati in Italia, per ordine della magistratura. Sento un po’ di nausea. Comincio ad essere stanco. Trovo sempre le solite notizie di morte e minaccia di morte. E io dovrei fungere da megafono per questo clima di terrore? Dovrei pubblicare queste notizie sul mio blog? Forse farei meglio a chiudermi in me stesso e far finta di niente, mandando l’umanità a quel paese. Ho bisogno di serenità. E l’unico posto dove sono sicuro di trovarla è nella natura, negli animali. Sono già circondato di animali domestici, in casa, che sono sotto la mia responsabilità, ma ne vorrei sempre nuovi e sempre di più. I topi bianchi mi ricordano, tra l’altro, la mia infanzia, perché una mia zia dottoressa, laureata in medicina, me ne regalò alcuni, dato che, essendo prolifici, nello stabulario i vivisettori suoi colleghi ne avevano in abbondanza. A Città Flora, a Udine, li vendono per pochi euro.


9 commenti:

  1. Ti capisco.
    Però ricorda quello che si diceva pochi giorni fa circa il martellamento incessante di notizie : è creato apposta per farci sentire così, o almeno i più sensibili.

    Quanto al rapporto con gli animali , anche se non sembra , mi trovo sulla stessa frequenza e sto cominciando a provare un certo disgusto per gli umani.

    Forse perché, per la prima volta , mi trovo in condizioni di avere un aiuto e trovo solo scuse e giri di parole per svicolare.

    Ho necessità di fare un piccolo intervento , in quanto mi hanno trovato un grosso calcolo nella vescica , questione di 1/2 giorni di ricovero , ma nessuna delle persone che ho " vicino " si prende l' impegno di tenermi il mio amico peloso.
    Così, dopo 7 anni in cui abbiamo condiviso ogni attimo e non ci siamo mai staccati , mio malgrado ho dovuto ricorrere ad una pensione per cani , molto professionale ed efficiente , i cani hanno delle vere e proprie stanze in muratura riscaldate , ci sono varie aree di sgambamento e l' impressione che ho avuto visitandola è molto positiva.

    Ma rimane l' amarezza di non aver trovato nessuno disposto a fare un "sacrificio" , cosa che io ho fatto spontaneamente più volte quando richiesto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino che avresti voluto evitare di far sentire il tuo cane abbandonato, poiché gli animali non sono in grado di immaginare il futuro, ma vivono calati nel presente e, lasciato in un box, benché riscaldato, lui penserà che lo stai abbandonando.

      Tu che sei dotato della capacità di proiettarti nel futuro, hai il privilegio di sapere fin d'ora che dopo l'intervento, quando andrai a recuperarlo, ti farà le feste, saltando di gioia nel rivederti.


      C'è una ulteriore amarezza, in questo caso, poiché so che hai un figlio adulto e forse ti è capitato ciò che capita anche a me con mia figlia 29enne: quando servono, i figli non sono disponibili.
      Non ci sono mai.

      Come i vigili urbani!

      So come ci si sente, perché la mia Orsetta mi fa spesso di questi scherzi.

      Elimina
    2. Mio figlio e mia nuora lavorano entrambi a 15/20 km da casa e stanno fuori tutto il giorno.
      Lasciano mia nipote di un anno al nido , la vanno a prendere al pomeriggio tardi poi si devono occupare di lei e delle faccende domestiche.
      Si era offerto di venire a dormire a casa mia e dare il pasto della mattina a Chicco e gli sono grato per questo, di più non poteva fare.
      Rimane però il problema del giorno.

      Elimina
    3. Dove abiti Bobo? sono in provincia di Bs, te lo tengo io il cane, e gratis

      Elimina
    4. In provincia di Reggio Emilia.
      Grazie del pensiero ma siamo troppo distanti.
      E poi ho già preso accordi con la pensione

      Elimina
  2. Ti ci vorrebbe un po' di hotel plage dei tempi andati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non pensare che tutti i fruitori delle prestazioni di quelle giovani prostitute, che facevano affidamento sulle camere dell'Hotel La Plage (la spiaggia, in francese) a Tamatave, avessero le stesse sensazioni di piacere.


      Io, per esempio, non potendo comunicare verbalmente con quelle belle ragazze, mi sentivo un po' in imbarazzo, dato che la comunicazione verbale è fondamentale per me nel rapportarmi con la gente.

      Ma io non faccio testo, perché io sono imbranato per natura o, come dice qualcuno di mia conoscenza, sono un...pirla!

      Elimina
  3. A volte sono gli estranei a farsi avanti, nel momento del bisogno, a dimostrazione che i legami di.....sangue possono essere effimeri. So quel che prova Bobo perché ho avuto una esperienza simile, ma per un piccolo intervento quasi da day hospital va bene pure la pensione, preferibile magari ad un congiunto che ti tiene il cane di malavoglia.... ci si rimane male, però funziona così, a volte, quasi sempre.
    Mi aspetto bollettini medici giornalieri, ok?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domani ho un colloquio pre-operatorio , spero che venga confermato quanto detto in ambulatorio, cioè degenza di 1/2 giorni.
      Con gli ospedali non si sa mai.
      Grazie dell' interessamento Mauro

      Elimina