martedì 27 aprile 2021

Infinite variazioni sul tema


Ci eravamo appena illusi di poter riprendere una vita parzialmente normale, che quegli apprendisti stregoni che stanno al governo, coadiuvati dai loro ciarlatani in camice bianco, diffondono la paura della variante indiana. I primi due casi sono stati registrati in provincia di Vicenza, in una famiglia indiana di ritorno dalla festa di Kumba Mela e di cui il padre e una figlia sarebbero risultati positivi, a differenza della moglie, ma i media che hanno riportato tale inquietante notizia si sono affrettati a dire che stanno tutti bene, non presentando sintomo alcuno. Zaia, tuttavia, ha già annunciato che ai primi di maggio chiuderà tutto e ciò che accadrà in Veneto sarà imitato subito dopo anche dal resto d’Italia. 




Ma come?! Non ci parlavano di riaperture dei ristoranti anche a cena, sebbene con chiusura alle 22.00? Evidentemente, si vuole generare frustrazione e rabbia nei ristoratori, già vessati da un anno di chiusure e disposizioni assurde. Si diceva che Zaia fosse il più amato politico del Veneto. Via di questo passo, la sua popolarità sicuramente sarà scesa e scenderà ancora di più. Se poi vediamo come si comporta il suo capo Salvini, che definire ondivago è poco, la Lega va incontro all’estinzione, esattamente come i 5 stelle. Calcolando tutti gli stati del mondo e tutte le etnie esistenti, gli Illuminati hanno a disposizione numerose varianti, per prolungare la finzione pandemica, e ne faranno uso, finché la gente non si accorgerà di essere presa in giro e dirà basta!

11 commenti:

  1. L'unica cosa che deve chiudere Zaia è la porta della sua cantina così che non si presenti ubriaco alle conferenze stampa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... stavo per scrivere che Zaia dovrebbe chiudere il cervello ma, ciò, è impossibile ... essendone lui privo (gli va dato atto, però, che si trova in ottima e numerosa compagnia)
      un saluto
      Piero

      Elimina
  2. Dalle mie parti c'è una commessa che crede a Draghi.
    Ci rendiamo conto di che livello di idiozia ancora persiste nei cervelli della gente?
    A volte mi chiedo come abbia potuto evolvere l'uomo , nel corso della storia, se fosse sempre stato così stolto e credulone.Così idiota e sciocco da prendere per vero ciò che gli veniva detto dai potenti.
    Ma siamo nel 2021.
    Devo quindi concludere, che l'uomo sia sempre stato in linea di massima un povero scemo, e che il progresso sia stato dovuto a pochissimi intelligenti.
    Il torpore intellettuale avvolge come l'ovatta i neuroni della massa, amorfa e senza personalità.
    Ma almeno individualmente, e mi riferisco anche alla commessa, datti una mossa.
    Se speri che Draghi (o chi per esso) remi a tuo favore,
    preparati ad affondare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "il progresso sia stato dovuto a pochissimi intelligenti".



      Sono stati chiamati "il sale della terra".

      Elimina
    2. Buondi'
      Sempre ammesso (e non concesso) che cio' che comunemente viene definito progresso sia realmente tale.
      Buona giornata

      Elimina
  3. Grandi centri di confezionamento, di preparazione e cottura di cibi. Poi telefoni ad Amazon, che dovrebbe entrare anch'essa nel business della consegna pasti, e te li portano a casa. Sembrerebbe messa male per i ristoratori, per gli avventori, eccetera. Come mai tutte queste rubriche di cucina alla TV dove ti insegnano a fare questo, a fare quest'altro? Ce lo siamo mai chiesti? Cinema a casa, lavoro agile. Per un po' di tempo la novità potrà pure piacere (ad alcuni), ma poi credo scontentera' tutti. Grandi salti giù dalla finestra, prevedo. Collettivi.

    Non ricordo in quale istituto italiano, giorni addietro, si è svolta la tradizionale gita scolastica di fine anno. Ovviamente virtuale. Tutti davanti allo schermo a visitare, da remoto, alcune città italiane, incluso un tour virtuale del museo degli Uffizi. Pranzo a sacco nel vero senso della parola. Ovvero gli sventurati disponevano di un cestino con vivande da consumarsi in una pausa della gita virtuale, che si sarebbe prolungata fino al pomeriggio inoltrato. Che puttanata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'aggettivo pu.....ta è l'unico francesismo accettabile,per le idiozie che ci stanno propinando.Forse compro un batiscafo di seconda mano(speriamo che regga), poiché il fondo di questo mare di cavolate che ci propinano è insondabile e forse solo con un batiscafo ne potremo vedere il fondo(forse).Ciao.

      Elimina
    2. Citazione:

      "la tradizionale gita scolastica di fine anno. Ovviamente virtuale".


      La cosa positiva è che le studentesse non torneranno a casa incinte. I loro genitori saranno contenti.

      Elimina
  4. @ Rod

    Amico mio, sarei pronto a seguirti. Ci vorrebbe un batiscafo da profondità abissali, tipo il batiscafo Trieste, di Cousteau, quello che asseriva bisognasse eliminare 350.000 persone al giorno, per raddrizzare le sorti di Gaia. Se non ricordo male il batiscafo Trieste fu costruito a Monfalcone. Sentiamo gli amici del FVG se ce ne procurano uno, magari di seconda mano.... Si ride (si prova a) ridere, per non piangere.
    Un salutone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, i cantieri sono a Monfalcone, ma poi è Trieste che se ne fa vanto.

      Un po' come l'aeroporto di Ronchi dei Legionari, in provincia di Gorizia, che viene chiamato aeroporto di Trieste.

      Elimina