Adry.W.2: In mesi, mesi e mesi praticamente mi hanno discriminato tutti gli amici e i locali che ho frequentato in passato, quindi non mi vedranno più. Adesso so con chi avevo a che fare.
Antonio Buccieri: Ho già tagliato quattro ristoranti dove andavo volentieri. Uno mi ha chiamato domenica scorsa, mentre passeggiavo e gli ho detto chiaramente che non vado più da lui. Ha fatto una faccia che la godo ancora.
Nicoletta Maria: A Milano dove abito io, me l'hanno chiesto pochissimo, tranne l'ospedale dove era ricoverata mia madre: ho dovuto portarla a casa in anticipo: lei si stava lasciandosi andare perché io non potevo entrare.
Esther: Devo dire che sono stata fortunata, parrucchiere, caffè, tabaccaio e soliti negozi, nessuno ha osato, pur sapendo che non sono vaccinata.
music man: Ho potuto scoprire gli amici di merda che avevo, in effetti conosciamo noi stessi confrontandoci con altri.
Nrtattoo1966: Io ho dovuto cedere al vaccino perché sono l’unica fonte di reddito, ma il resto della famiglia è per fortuna ancora senza. Ebbene, il mio green pass serve solo per lavorare, ho abolito qualsiasi altra cosa. E così sarà anche quando toglieranno il lasciapassare.
STIV: Quelli non erano amici.
Ella: La selezione è già stata fatta ed è irreversibile.
Rosy: Ci pensavo proprio oggi, con gli ex amici, non avrei più argomenti di cui parlare, inutile rivedersi, non li reggo più.
KrisMav: Ma figurati! Non andrò nemmeno dai miei familiari che hanno due ristoranti in zona. Gliel’ho detto in faccia. E poi dicono che sono attaccabrighe.
Esagerazioni, da entrambe le parti. Guerra nelle case, nelle famiglie, qualcosa accennato in Apocalisse di Giovanni, non il decollato. Piano di notevole intelligenza. Diabolica. Con evidente complicità e dabbenaggine sospetta. Di Quello Buono???
RispondiEliminaQui si che si può richiamare il " divide et impera " nell'esatta accezione del termine.
RispondiEliminaMa lo ritengo inevitabile proprio per il principio di individualità , se è un gioco superiore amen , significa che dobbiamo vivere ( convivere ) con questo dualismo.
Io , a confondermi con gli idioti non mi ci vedo proprio.
Se sparissero gli idioti rimarremo in pochi 😀🤗😁
RispondiElimina... Rimarremmo... Mannaggia, con una emme sola era errore da matitone blu...
RispondiEliminaCitazione:
Elimina"Mannaggia, con una emme sola"
Da maestro complottista, con tendenze pessimistiche, ti posso dire che va bene anche..."rimarremo"!
@Roberto,
Eliminatu SEI un COMPLOTTOLOGO-COMPLOTTOLOGO-COMPLOTTOLOGO,
possibile che in quella TESTACCIA dura NON ti entri questo TERMINE, eppure te lo spiegato in CENTO modi la differenza, a meno che......anche TU faccia parte veramente di quella Combricola "oscura"!!!!
SDEI/Sergio
mmmm ?
Eliminail bambino napoletano chiese al maestro :
Maestro auto"mmobbile .. con quante emme si scrive ? rispose il Maestro : autommobbile si scrive con due emme , qualcuno lo scrive con tre emme . Sta' un po esaggerato , ma non e' errore grave.
A SDEI.
EliminaTu hai perfettamente ragione, sul piano formale, ma per me è una questione di gusti.
Mi piace di più "complottista".
Mi ricorda...animalista, mentre l'altro termine mi ricorda proctologo.
@Roberto,
Eliminaqua NON è questione di gusti ma di dare il GIUSTO significato alle PAROLE, pertanto comportandoti così FAI ben 3 ERRORI:
- come MAESTRO un errore letterario SEMANTICO,
- come antisistema e antiglobalista, un ERRRORE di comportamento strategico,
- come RESPONSABILE di un BLOG alternativo, un negativo confuso contraddittorio ESEMPIO;
questo è quello che penso su questo PROBLEMA, ma NON è una CRITICA nei tuoi confronti, ma SOLO una razionale CONSTATAZIONE!!!!
Ti ricordi cosa diceva Richetto a Mago Zurlì?
Elimina......pignolo!
:-)