mercoledì 6 aprile 2016

Continua la normalizzazione del male


Scienze Fanpage: Una sigaretta che si trasforma in un colorato e profumato fiore. Non è fantascienza, ma il frutto di una ricerca statunitense che ha portato alla realizzazione delle prime sigarette "green", i cui mozziconi, una volta gettati via, invece di aumentare l'inquinamento e arrecare danni all'ambiente, possono germogliare in piantine o fiori. Un'idea fantastica!

Elena Tosca: Mi sembra una scemenza unica. Invece di far cambiare una brutta abitudine (quella di buttare a terra i mozziconi), si cerca di far qualcosa per renderla meno inquinante. Spunterà anche il fiorellino ma intanto ho un prato pieno di schifezze!

Nicola Todde: Ohhhh, l'albero delle sigarette! Finalmente...niente più tabacchino! Vado, la colgo e la fumo...perfetto! Resta da capire se crescono sfuse o già impacchettate.

Filippo Soccini: Restano comunque mozziconi e questa idea non fa che spingere più gente a gettarli a terra.

Matteo Alonzi: Non credo che il benzopirene e tutti gli altri IPA siano buoni concimi, come chimico direi che a occhio e croce penetreranno nel terreno e andranno a far mutare qualche bella cellula sana in cancerosa...oppure infiltrarsi in qualche falda acquifera!

Nessun commento:

Posta un commento