domenica 1 novembre 2020

Foto ricordo delle vacanze estive 2020


Testo di 
Vincenzo Buffel Bassanese

Ma siamo alle comiche? O che diamine! Guardate bene questa foto. E le infradito ai piedi? Questo va in reparto tutto scafandrato e ai piedi le infradito? E prima delle infradito, i tizi in uniforme senza mascherina? Ah,no, loro sono immuni. Ma veramente pensano che siamo tutti cretini e Covidioti? Ma andate a fanculo. Abbiamo le prove (anche fotografiche) e risposte alle loro menzogne, ma i Covidioti sono così, perché sono Covidioti. Mi chiedo perché oramai siamo ancora in tanti a perdere tempo a cercare di spiegare queste cose? Non c’è nulla da fare, sono e restano COvIDIOTI. Non lo capiranno mai. Sono geneticamente schiavi, stupidi, non sono in grado di pensare e formare un pensiero proprio. È giunta l’oradi non perdere altro tempo con questi idioti di Covidioti, perché nemmeno dinanzi alle prove fotografiche accettano la verità dei fatti. Nel libero arbitrio ognuno che faccia e pensi come vuole, basta che i Covidioti non impongano il loro volere su persone che sono più sveglie di loro.

2 commenti:

  1. Poco è cambiato, a pensarci bene, dalla peste manzoniana al virus attuale. Stesso minestrone, stesse miserie umane, rese ancor più crude dalla scarna realtà contemporanea, scevra della pedante prosa tipica dell'Alessandro nazionale. Cattivi, cattivoni, parroci infingardi e vigliacchi, avvocaticchi, criminali pentiti incamminati verso la santità.... Matrimoni contrastati,la Lucy promessa al Renso, però ustolata anche dal capoufficio commendatore, con fabbrichetta in Monza Brianza.... La Lucy ambirebbe magari al compromesso, diamogliela un pochino anche al cumenda, che mi passa di categoria e magari ci compra la cucina Scavolini.

    Ma il Renso non vuol sentir ragioni, sbuffa si agita, gira con i capponi in mano. È un cornuto dalla nascita e la Lucy fa spallucce. Alla fine vince sempre lei. Si sposeranno un giorno, ma tutto ormai sa di stanco, e il Renso saprà di dover dividere la pollastra con altrui...

    Sovrintende, a questo merdaio, la provvidenza che pensa bene di regolar le cose come si deve. La peste farà giustizia.... Spariranno segnatamente i cattivi, non prima di essersi pentiti, già ricoperti di bubboni purolenti. I cattivi attuali sono gli anziani pensionati, cancro della società, memori di tempi migliori, corruttori della gioventù.

    I moderni carri dei monatti, forniti di sirena e lampeggiante, accompagneranno al tombone comune gli ultimi testimoni di un'epoca, quando ancora vi erano più ragioni per vivere, che per morire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I carri dei monatti, con sirena e lampeggiante: potente analogia!

      Elimina