sabato 2 marzo 2024

Amici, nemici o semplici conoscenti?


Luca Nali: Ma come facciamo a non accorgerci…

Silvia Consolo: Bianco e nero, giusto e sbagliato, buono e cattivo. Ma la finiamo? Giudichiamo ogni azione altrui come se fossimo portatori di saggezza infinita. Pensavo andasse di moda la fluidità in questo periodo e invece continua ad essere sull'onda la critica giudicante. Il mondo della "spiritualità" e chi ne fa parte non è migliore del mondo di Fedez e della Ferragni, si basano solo su principi e presupposti diversi, ma alla base siamo tutti uguali nel nostro sentirci migliori. 

Mara Masarone: Sempre a puntare il dito sugli altri: loro sono i brutti e cattivi, vedete? Io, solo io, sono buonoMa che atteggiamento puerile, basta con le divisioni, non se ne può più, andiamo oltre!

Luca Lombardo: Ma basta, Luca Nali, tu vedi tutto bianco o nero. Allora il 90% di noi dovrebbe smettere di seguirti solo perché pensi che la Terra sia piatta (manco le civiltà di 5.000 anni fa pensavano fosse piatta).

Me: Leggendo questo post, mi è balenato un pensiero di genere complottista: creano il personaggio Red Ronnie affinché Maurizio Crozza possa prenderlo in giro e, con lui, dileggiare tutti coloro che cercano le malizie e le cospirazioni governative, così da far passare l'intera categoria dei liberi e dissenzienti pensatori, come dei poveri scemi. La stessa operazione fu fatta con lo chef vegano Simone Salvini, sempre con Crozza come agente principale, così da far passare tutti coloro che scelgono un’alimentazione etica come dei poveri, e incoerenti, fessacchiotti.

3 commenti:

  1. Crozza è un giullare di palazzo, a mio parere, Red Ronnie mi parrebbe affetto dall',Alzheimer, o demenza senile. Gli altri non pervenuti.

    RispondiElimina
  2. Esattamente ... danno corda a personaggi che comunque hanno un seguito , gli lasciano , o meglio gli fanno dire cose che farebbero accapponare la pelle anche a un complottista serio , poi li usano per deridere qualsiasi argomento che ponga dei dubbi.
    Comici che prendono in giro altri comici .

    RispondiElimina