sabato 2 novembre 2024

Biciclette che non hanno avuto successo


Simone Montaldo: Coppia vittoriana in tandem anni 1890.

Rosaria Scarambone: Non mi sembra esattamente un tandem. Infatti, non ci sono doppi pedali ma solo un sediolino per la signora, mentre a pedalare ci pensa l'uomo alle sue spalle.

Fatma Borgino:, se guardi bene, dove c'è la ruotina piccola davanti, ci sono i pedali e lei ha una gamba su e l'altra giù, si vede dall'abito, quindi è una specie di tandem.

Donato Pia: Forse in tandem vuol dire semplicemente "uno dietro l'altro", sullo stesso mezzo. E non "in collaborazione".

Claudia Iaia Maggi:pedali sono all'Interno della gonna. All'epoca erano considerate indecenti e da coprire anche le gambe del tavolo.

Giuliana Cantante:pedali della donna sono collegati a quelli di lui. Mi sembra ovvio data la posizione della donna. Osservate bene e troverete le risposte.

2 commenti:

  1. Bicicletta da pose fotografiche, del resto non potrebbe muoversi a cagione del ruotino anteriore di piccolo diametro. Consiglierei al cavaliere baffuto giacchette un attimino più abbondanti per evitare una smitragliata di bottoni alla schiena dell' insipida signorina invecchiata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, la giacca aderente indica l'appartenenza del soggetto alla classe dei...poveracci.

      Che però talvolta si possono concedere il fotografo con la propria consorte.

      Tutti gli utenti di Facebook che hanno commentato si sono mostrati sicuri che un simile marchingegno avesse circolato, illo tempore, per le strade londinesi.

      Interessante reperto di genere museale.

      Elimina