mercoledì 6 novembre 2024

In fatto di strade, gli ingegneri italiani non li batte nessuno!


Ortomania: Così Taiwan costruisce senza danneggiare la natura.

Pasquetta Basciu: E dove lo vedete il rispetto della natura? E dove sarebbe la novità? Tutta la penisola italiana è solcata da gallerie sia nella rete ferroviaria, sia nelle autostrade.

Sabino Rovea: Però vuoi mettere… Se fatto altrove sembra chissà che novità assoluta!

Roberto Gori: Né più, né meno di quel che facciamo anche qui, cosa facciamo sennò, la ferrovia che scala le colline?

Luca Digiusto: Sembrano gallerie fatte apposta perché gli animali passino da una parte all’altra. Mitigano il paesaggio.

4 commenti:

  1. Che i cinesi, continentali o isolani, abbiano a cuore il sicuro attraversamento "pedonale" di strade, autostrade, da parte degli animali mi giunge nuova, maledettamente nuova....

    RispondiElimina
  2. E poi ragazzi, la Firenze Bologna dell'A1 anno 1960, è un prodigio tecnico -costruttivo , invidiatoci Worldwide, in tutto il mondo. Gli arditi viadotti aerei erano minati con la dinamite, per farli brillare in caso di invasione di truppe corazzate e logistiche del Patto di Varsavia...qualora veramente collocate, queste cariche, le avranno ormai rimosse? E il ponte Morandi? Illazioni personali di un cazzaro qual io sono....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Gli arditi viadotti aerei erano minati con la dinamite, per farli brillare in caso di invasione di truppe corazzate e logistiche del Patto di Varsavia"



      Mi ricorda Gladio, che aveva disseminato il Friuli di armi e munizioni, nascoste anche nei cimiteri, prima che cadesse il muro di Berlino nel 1989.

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina