Pietro Melis: Mi si dica perché ne gioisco [dell’alluvione in Spagna].
Mauro b: Per la corrida? Contrappasso tauromarchico? Grande Plaza De Toros en Valencia...
Pietro Melis: Troppo pochi i morti. Non ci sarà miglioramento sino a quando esisteranno dei subanimali che si divertono vedendo un povero toro trafitto prima dalle “banderillas” che gli fanno sgorgare del sangue sul dorso, sino a quando, portato allo stremo delle forze, viene ucciso con un colpo di spada sul collo. Bisogna essere dei subanimali perché gli animali predatori uccidono per la loro sopravvivenza non per il gusto di uccidere la preda. Ho un corrispondente dall'Inghilterra che ha un blog chiamato Bailador, un toro resosi famoso per avere ucciso con una bella incornata in pancia il suo torturatore. E gli hanno fatto persino un monumento a questo lurido subanimale. La Spagna non ha mai dato contributi alla scienza. E' stato lo Stato dei tribunali dell'inquisizione. Ha massacrato le popolazioni indigene delle Americhe.
Vabbè, se questo è il livello ...
RispondiEliminaNo comment
La corrida è una cosa immonda, ma nessuno è esente da colpa.
EliminaQuando un giornalista delle "Jene" andò nelle isole Faer Oer per intervistare la gente del posto sul massacro dei globicefali, una donna rispose piccata all'intervistatore: "E voi che massacrate i tori?".
Aveva confuso l'Italia con la Spagna. Donna ignorante, che difendeva un massacro di delfini fatto per puro divertimento, proprio come quello dei tori, dei cavalli e di altri animali fatto in Spagna per puro divertimento.
In Italia, quale massacro di animali viene fatto per puro divertimento?
Non è difficile rispondere.
Il punto è che augurare la morte di altri esseri è cattiveria pura , segno di un animo inquieto con molti problemi da risolvere
EliminaNon voglio fare una seduta psichiatrica ma dire che sono pochi i morti di Valencia è come dire che sono pochi i morti di Gaza, allo stesso modo di quando si uccide deliberatamente un colono israeliano contrario al suo governo colpevole solo di essere nato in quel posto.
Torno a ripetere , è l' eccesso che stroppia , la vita è uguale per tutti , quella degli animali non vale meno degli umani ma non vale nemmeno di più solo perché alcuni umani sono psicopatici.
Io avrei la tendenza ad affibbiare la patente di psicopatico più a coloro che commettono atti sadici di violenza fisica, che non a coloro che esprimono la propria rabbia nei confronti di comportamenti disdicevoli, limitandosi però all'ambito delle parole.
EliminaFreeanimals
Rileggendo il tuo commento, Bobo, ho capito che non stavi dando dello psicopatico al professor Melis, ma ai toreri e in tal caso il mio commento è un po' sfasato e non del tutto pertinente.
EliminaFreeanimals
Non si può gioire dei morti dell’alluvione di Valencia solo perché in Spagna esiste un’aberrazione chiamata corrida. Ogni nazione ha tradizioni stupide e cruente e sfrutta, tortura e uccide gli altri animali, per soldi, per divertimento, per egoismo… Nessuno può considerarsi migliore o superiore agli altri. In Spagna gli spalti delle arene sono sempre più vuoti e se la corrida ancora esiste è perché è sostenuta dalle sovvenzioni…dell’Unione Europea! L’unico evento che sarebbe realmente motivo di gioia è l’estinzione della specie umana. Noi non potremo gioirne ma tutto il resto della natura si. Giulia R.
RispondiElimina