venerdì 29 dicembre 2023

E' tutto un cinema!


Ardito: La sorellastra di Anne Frank, Eva Schloss, rivela che le immagini della liberazione di Auschwitz sono finte e che furono reclutate delle comparse per girarle. È quindi legittimo chiedersi quanto altro c'è di vero e di falso nella narrazione storica sulla seconda guerra mondiale.

Enrico Masala: Leggi Carlo Levi, poi ne riparliamo.

Ardito: Basta leggere i documenti dell’epoca della Red Cross o le video inchieste censurate dell’ebreo David Cole che smontano parte di questo teatrino, che per inciso nessuno sta dicendo che non sia esistito! Stiamo parlando di narrazione dominante a senso unico sinistro! Indottrinamento.

Ste la fleur: Attenzione a non negare l’accaduto! Ho avuto un familiare tornato a casa a piedi (a piedi) dopo essere stato liberato dal campo di concentramento, chiaramente ora non c’è più ma ha raccontato e scritto tutto. Rispetto per la sofferenza!

Ardito: E chi lo sta negando! Stiamo parlando di attendibilità di certe fonti cosiddette attendibili! Possibile che non si possa parlare senza essere additati sempre come complottisti, negazionisti!

Remo: L’orrore c’è stato, come in tante altre parti del mondo. Sono i numeri il problema, come sempre.

B Signal: Mia nonna (serba, nata nel '22) mi raccontò che il bombardamento degli "alleati": inglesi e americani, a guerra finita, nel giorno di Pasqua 16 aprile 1944, fu il peggior bombardamento che Belgrado abbia mai subito. Molto peggio degli attacchi tedeschi in 4 anni!

Nessun commento:

Posta un commento