lunedì 18 dicembre 2023

Un Papa che ci fa vergognare d'essere cristiani!


Giselle"Fiducia supplicans" Il regalo di Francesco per Natale. Le benedizioni di "coppie in situazioni irregolari", cioè di coppie dello stesso sesso.

Lara: L'uomo vestito di bianco è un falso e va contro la religione a cui dovrebbe essere devoto pur di non avere rotture di balle nel suo papato. Infatti, se ci fai caso non si espone mai, lui concederebbe tutto anche al demone purché non gli "metta il bastone fra le ruote."

Giselle: È un comunista, non un Papa!

7 commenti:

  1. Più che la religione qui c' entra il buon senso.
    Ma visto che la religione, specialmente quella del Vaticano , influisce enormemente sui modelli sociali , questo pupazzo andrebbe preso e impiccato per le palle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con i gay la Chiesa deve essere tollerante ed inclusiva, ma con gli animali deve rimarcare il posto centrale dell'uomo nell'universo, perché provare sentimenti di benevolenza verso i non umani, è troppo induista, troppo buddista e sminuirebbe la supremazia che la nostra specie si è arrogata.

      Nonostante si sappia che gli animali sono sempre innocenti, innocenti per antonomasia, devono rimanere a disposizione degli uomini, come scritto nella Bibbia.
      Eppure, nella Bibbia c'è scritto che l'omosessualità è un abominio: basta leggere le lettere di San Paolo.

      Quindi, il Papa prende alcune cose dalle sacre scritture e ne scarta altre.
      Non si chiama arbitrio, forse, una cosa del genere?

      Elimina
  2. a GISELLE :

    prima di sparare cazzate , meglio documentarsi ...

    non risulta che sia in RUSSIA , sia in CINA o in KOREA vengano benedette o esaltate e ben eviìdenziate le coppie GAY ..ma sono atteggiamenti tipici del mondo depravato occidentale ...

    RispondiElimina
  3. La neochiesa pagana e inclusiva ha abolito il peccato (Dio infatti ama tutti, anche i non normali - si può dire 'non normali' o anche questo è crimine d'odio?). Si fa un gran parlare di gay, famiglie arcobaleno eccetera. Ma di noi normali il gaucho non parla mai. Io ricordo che farsi le pugnette era peccato mortale, da confessare. Adesso invece sembra tutto permesso, vabbè, era ora che la Chiesa si aggiornasse (il cardinale Martini diceva che la Chiesa era in ritardo di duecento anni, ma non so esattamente perché, se alludesse alla morale sessuale).
    Ma debbo pensare a questo punto che anche l'adulterio non è più peccato. Già, che sarà mai una scappatella? Un innocente capriccio, non andremo più all'inferno per questo ("la Chiesa si rinnova", cantava Gaber). Insomma, godetevela, dice il gaucho, chi è lui per giudicare. Se uno cerca Dio è a posto. Ah, però un peccato esiste ancora, uno che grida vendetta al cospetto di Dio: non accogliere i migranti. Adesso dobbiamo pure abbracciarli, ci dice.
    Io rinnovo la domanda, elementare (e forse per questo inopportuna, di un animo gretto): quanti ne dobbiamo o possiamo accogliere? L'impenetrabilità dei corpi è una legge fisica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne dobbiamo accogliere tanti quanti ne accoglie il Vaticano.
      Loro sì che sanno dare l'esempio.

      Elimina
  4. Un cristiano osservante, credente, dovrebbe infischiarsene della casta sacerdotale, dalla base ai vertici. Dovrebbe inoltre rivedere tutte le cerimonie iniziatiche cui è stato costretto in giovane età, spesso controvolonta'. Poi dovrebbe fare un ulteriore passettino, dimettersi da cristiano e diventare una persona ammodo, onesta e caritatevole con chi se lo merita . Basterebbe così, ritengo, senza etichette né codici a barre. Vivere sforzandosi per il comune benessere ché dio sarà, eventualmente, anche se risulta difficile crederci.

    RispondiElimina