giovedì 28 dicembre 2023

Vogliono affamarci, semplicemente!


Testo di Ortigia-PR

Emilia Romagna: denaro a chi ferma la produzione agricola. Agenda 2030 in purezza: in nome della lotta alla Co2, si chiede alla quarta regione italiana per aziende agricole di fermare la produzione alimentare. Creare scarsità è sinonimo di sviluppo? Follia!

8 commenti:

  1. Quando c'è da leccare il culo l' Emilia Romagna sgomita sempre per assicurarsi la prima fila

    RispondiElimina
  2. Aspettate che si metta in gioco, come si dice adesso, anche la Toscana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cominciarono anni fa con le "quote latte", che obbligavano gli allevatori a sopprimere le mucche, per tenere basso il prezzo del latte in Europa.

      Fu l'unica volta che in Italia i contadini spruzzarono liquami sui poliziotti, come stanno facendo i francesi in questi giorni. Successe nel bresciano.

      Elimina
  3. Risposte
    1. La Toscana è una regione comunista, come l'Emilia Romagna, per cui è più disposta ad accettare le disposizioni che vengono da Bruxelles, visto che sono politicamente filoeuropee.

      Aggiungo che se l'Emilia Romagna dovesse rifiutare di obbedire alla UE, gli scatenerebbero contro un'altra alluvione disastrosa.

      Elimina
    2. Quando la contessa Ursula V.D.Leyen, accompagnata da Giorgia , è andata a fare visita alle zone alluvionate è stata accolta da un bagno di folla che cantava Romagna mia mentre lei dal pulpito diceva " tin bota " ( tieni duro ).
      Comunque anche i vertici della regione ci hanno messo del loro senza i ricatti della UE , tenendo chiuse le dighe per alimentare la favola della siccità dovuta al cambiamento climatico e vietando la manutenzione agli alvei e argini dei corsi d' acqua

      Elimina
    3. In Friuli ci sono state le elezioni regionali ai primi di aprile.

      Facebook era ammorbato da spot pubblicitari elettorali.

      A tutti i candidati gliene ho dette di cotte e di crude.

      "Certe brutte bestie devono essere uccise da piccole".

      E' un brutto modo di dire, specie se a dirlo è un animalista, ma rende bene d'idea.

      Elimina