domenica 20 ottobre 2024

Il settore dell’auto lo deciderà la Cina


Critica Climatica: Nessuna auto elettrica può raggiungere una durata paragonabile a quella di un diesel. Dovrai cambiarla più di frequente. È chiaro il business?

Principe di Casador: E' peggio di così. La Cina sarà il produttore di batterie delle auto elettriche, poi quando le auto con motore a scoppio non si faranno più, e si saranno smantellati gli impianti di produzione, i cinesi produrranno macchine con motore a idrogeno, simile al motore a scoppio, in condizione di monopolio. Fonte: lo hanno annunciato gli stessi cinesi.

Ale: Lo scopo è lasciare l'auto solo ai ricchi È chiaro ora?

4 commenti:

  1. Per il momento io vedo pendolari fare code chilometriche nelle ore di punta , città intasate di traffico e la quasi totalità con motore endotermico perché le elettriche non le vuole nessuno.
    Poi , cosa succederà in futuro è materia per indovini , ma ci andrei piano prima di dare per scontato il progetto della Cina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi avevamo grandi marche di automobili, finché i nostri politici traditori non le hanno svendute.

      Possiamo ricominciare da capo, a costruire auto funzionanti, senza essere schiavi del mercato cinese.

      Elimina
  2. I cinesi sono nella cacca come e più di noi. E poi sono pure ottusi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molti degli oggetti che mi ostino a comprare nei bazar dei cinesi, dimenticando che "Chi più spende, meno spende", mi si guastano nel giro di poco tempo. L'ultima è una torcia elettrica ricaricabile, che non mi funziona più.

      E' stata usata pochissimo, ma ormai è del tutto da buttare.

      Capisco il principio dell'obsolescenza programmata, ma i cinesi stanno esagerando!

      Elimina