IlGuffanti: In alto, il Giappone oggi, 80 anni dopo due devastanti bombe atomiche. In basso, Cuba dopo 65 anni di dittatura socialista. (Però san ballare).
Marco Cardellicchio: Due parole, per onestà, dovresti spenderle riguardo alla quantità di soldi arrivati in Giappone. Se ti avanza tempo puoi accennare anche ai decenni di embargo a Cuba.
IlGuffanti: Cuba commercia con tutto il mondo da tempo. È alleata con tutti gli stati canaglia. La storia dell'embargo è una favola, è la versione caraibica della prigione a cielo aperto di Gaza.
Marco Cardellicchio: Stai per caso dicendo che le entrate commerciali di Cuba sono paragonabili alle vagonate di soldi investiti a fondo perduto che gli Americani hanno riversato sul Giappone? L’embargo ha avuto un impatto profondo e duraturo su Cuba, limitandone le possibilità di sviluppo economico.
Paolo Catellani: Giusto per metter fine alla rottura di zebedei riguardo l’embargo, Cuba fino al 1985 era sovvenzionata da CCCP e riceveva miliardi in petrolio, cibo, armi e quant’altro, però il tutto veniva investito come decidevano i compagni (quello che è tuo è nostro, quello che è mio è mio) chiaro?
Matteo Felici: Stai dicendo che la nazione più amata dai comunisti ha bisogno di commerciare e dei dollari del demone del capitalismo per prosperare? Non sono sufficienti i dettami di Marx? Non commerciavano con gli Usa, ma con l'URSS. Eppure era ed è, comunque, in miseria.
Me: Citazione: "(Però san ballare)". Il Giappone detiene il record del più alto numero di suicidi al mondo, mentre noi latini sappiamo che lo scopo della vita è la felicità. E anche a Cuba lo sanno!
I giapponesi sono ottusi e spenti di spirito, popolo gregario non incline alla felicità, né alla sua ricerca. Amano le abluzioni come i macachi delle terme, che vivono nelle foreste di Hokkaido, se ben ricordo.
RispondiEliminaCuba è un possedimento americano dalla fine del 1800, vedi l'enorme base di Guantanamo, con annesso campo di concentramento en plen air, all'aperto. Tutta una pantomima, con figuranti nel governo fantoccio, il seminarista Castro, lo schizofrenico assassino Che Guevara.....tutto fasullo, posticcio.
That's entertainment.
Ecco un bel video del famoso macaco giapponese.
Elimina