mercoledì 29 maggio 2024

Il comunismo porta al potere gli ignoranti


la casa del seppuku e del tè: Durante il Grande Balzo in Avanti furono sterminati 8 milioni di passeri, accusati di mangiare il grano, e in assenza dei loro predatori naturali, locuste e insetti devastarono i raccolti. La carestia che ne derivò uccise 30 milioni di persone.

Me: Il comunismo porta al potere gente ignorante e il legislatore che fece quella legge non sapeva niente delle catene alimentari, cioè dei fondamenti dell'ecologia. Magari avrà pensato che il sentimento zoofilo verso gli animali fosse un fenomeno borghese.

14 commenti:

  1. Ho avuto rapporti di lavoro con i cinesi per circa 35 anni e mi sono quasi convinto essi, gli orientali in genere, provengano da altri quadranti, o pianeti, ovvero prodotto di ibridazione alternativa.... Stesso discorso per altre etnie troppo diverse, a noi quasi aliene vuoi per l 'aspetto, vuoi per la profondità intellettuale , differenze a livello empatico eccetera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo le teorie di Biglino, i cinesi sono il risultato di ibridazioni fatte in un laboratorio diverso da quello nostro, che era situato nel Vicino Oriente.
      Freeanimals

      Elimina
  2. il liberismo democratico porta al potere dei lestofanti e dei bastardi,,, ecco la differenza .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, cattiveria e ignoranza portano agli stessi risultati.
      Freeanimals

      Elimina
  3. Anche il comunismo russo ha avuto il suo 'fenomeno', con il famoso compagno Lisenko, che riuscì a rovinare l'agricoltura sovietica in nome dell'ideologia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per fortuna il mondo occidentale ha la monsanto
      che all ' agricoltura porta tanto benessere....

      Elimina
  4. Risposte
    1. E anche per i russi l'affetto verso gli animali era considerata una cosa borghese. A Mosca, fino a pochi anni fa, non si vedevano cani in circolazione e quei pochi, accompagnati dai loro disobbedienti padroni, si ritrovavano sul ponte del fiume che attraversa Mosca.
      Freeanimals

      Elimina
    2. pensa a quei maiali di ucraini....

      https://youtu.be/n9a3EdbpoL8

      Elimina
    3. Massacro di cani in Ucraina.

      Tipico caso del realizzarsi di un antico saggio aforisma: "La violenza sugli animali è propedeutica alla violenza sull'uomo".

      Elimina
  5. Il grande balzo in avanti o rivoluzione culturale fu una operazione propagandistica, per presentare il nuovo regime pseudo comunista fino nelle zone più remote del vasto paese. La vita umana in Cina valeva un pacchetto di Marlboro. Adesso forse una stecca. Inutile far paragoni col mondo occidentale, a mio avviso.

    RispondiElimina
  6. Come laccare le anatre? Chiarisci meglio cosa dobbiamo imparare dai cinesi, anonimo. Oggi mi sento polemico, lo riconosco...

    RispondiElimina