martedì 26 luglio 2016

La porcata di mettere il canone in bolletta


Testo di Davide Parisio

Questo mese riceveremo tutti il canone in bolletta. Ho letto parecchi che dicono "è giusto, almeno pagano anche i furbetti..." Giusto? Lo sarebbe se la RAI fosse un vero servizio pubblico e non una banda di lottizzati e raccomandati di partiti, lo sarebbe se facesse programmi di vera cultura e informazione seria e non la 42a replica della telenovela più scema, lo sarebbe se ci fosse voce per tutti e non per chi comanda al momento, lo sarebbe se non ci propinasse più pubblicità delle tv private, lo sarebbe se non spendesse milioni per pagare imbecilli famosi e personale nullafacente. Così non lo è, non è giusto. E' solo l'ennesimo furto. E' una vergogna e basta.


5 commenti:

  1. da salvo mandarà sul Canone Rai:

    http://www.salvo5puntozero.tv/tutorial-da-non-seguire-assolutamente-su-come-non-pagare-il-canone-rai-miscappaladiretta-25072016/

    Buona disobbedienza fiscale...

    RispondiElimina
  2. Salve,io ho seguito i suggerimenti del sito di " dionidream" e non mi è arrivata la bolletta del canone da pagare(non so come postare il link qua). Visto che non ho mai posseduto un televisore. Però l'anno prossimo si dice che bisogna fare l'autocertificazione di non possesso della tv, prima del gennaio 2017.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me non è ancora arrivata, ma non spedirò nessuna certificazione sulla base del principio nietzschiano che....se cominci a guardare l'abisso, l'abisso comincia a guardare te.

      Io il televisore ce l'ho.

      Elimina
  3. errore: prima del 31 gennaio 2017. Buona serata

    RispondiElimina