mercoledì 22 gennaio 2025

Evoluzionismo dogmatico


Giacomo Sivelli: Se quelle mucche fossero state realmente Ogm, era ancora peggio.

Me: Bastiamo noi, Homo sapiens, come organismi geneticamente modificati. Mi scusi se insisto, ma la nostra specie è un OGM fin dall'inizio, da quando siamo stati creati tramite manipolazioni genetiche. E' assodato.

Giacomo Sivelli: Invece le assicuro che è una grandissima stupidaggine. Glielo dico da esperto di evoluzione.

Me: Questa è la sua opinione. L'Evoluzione non è del tutto da scartare, ma non spiega da dove salti fuori l'Homo sapiens. Il passaggio dall'Australopiteco all'Homo abilis, e poi al Sapiens, non è così pacifico e lineare. Non credo che bastino pochi frammenti di cranio e di mandibola per tracciare con precisione la storia evolutiva dell'uomo. Si finisce purtroppo anche qui per richiedere un atto di fede, ma siccome io sono agnostico, non posso dar credito né alla Creazione, né all'Evoluzione e devo cercare altre spiegazioni. Cosa che sto facendo da anni, come autodidatta.



Giacomo Sivelli: Non è una mia opinione, è un dato di fatto. L'evoluzione in quanto processo naturale è una certezza, paragonabile all'eliocentrismo o alla sfericità della Terra. Anche l'evoluzione umana, ormai, è stata provata in maniera inconfutabile. Non è vero che disponiamo soltanto di pochi frammenti scheletrici della nostra evoluzione, tutt'altro, i reperti sono numerosissimi e non c'è nessun gap temporale o punto oscuro. Se avesse passato gli ultimi anni a studiare l'evoluzione umana, invece che ad ascoltare le ridicole spiegazioni alternative di alcuni squinternati, a quest'ora saprebbe anche lei come stanno realmente le cose.

Me: E' sicuramente vero che i reperti sono numerosissimi, ma ve ne sono anche di quelli che contrastano con la spiegazione evoluzionistica. Per esempio, vi sono tracce di passate civiltà dotate di tecnologia avanzata, in un periodo in cui l'uomo avrebbe dovuto vivere nelle caverne. Mi riferisco a Gobekli Tepe. Dodicimila anni fa a che punto era l'evoluzione umana? E vogliamo parlare dei sumeri? E i monumenti megalitici, piramidi in testa, chi li ha posizionati e come? Non ascolto "ridicole spiegazioni alternative di alcuni squinternati", ma ragiono con la mia testa e mi faccio delle domande.

2 commenti:

  1. Evoluzionismo dogmatico, ben sintetizza Free la sicumera dei cosiddetti esperti, che probabilmente devono salvaguardare la pagnotta. Io li capisco pure però uffa che barba, come diceva la consorte di Vianello. E si incazzano pure, dandoci degli ignoranti....8 dentini di neanderthal trovati in Germania, se non erro. Qualche calotta o mascella, molte sembrano di gesso a vederle...Mah!

    Noi non ci incazziamo né offendiamo nessuno, e purtuttavia ci sorprende come un essere evoluto si faccia abbindolare ancora dagli imbonitori della casa, talche' ogni anno si rinnova, tanto per fare un esempio terre terre, la squallida gara canora di Sanremo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'epoca di Darwin, Sitchin e Biglino erano ancora di là da venire.
      Freeanimals

      Elimina