domenica 9 giugno 2024

Chi è causa del suo mal, pianga se stesso!


Testo di MrRoby6732 roby

Esprimo la mia modestissima opinione, in merito alle "elezioni" di chi dovrebbe rappresentarci. Come tutti abbiamo potuto constatare, tempo fa qualcuno ha detto che "dell'opinione del popolo non m’interessa niente". E lo ha detto in relazione alla fornitura di armi all'Ucraina ed anche per altre cosette che ci riguardano tutti. In questi giorni invece, vediamo un gran "apparire" di tutti i personaggi politici, i quali ci chiedono a gran voce una sola cosa: votate! Uno potrebbe chiedersi: ma come, se la nostra opinione è ininfluente, perché ci chiedono il voto? La risposta è molto semplice: perché i responsabili di tutto quello che accade siamo noi, accettando di legittimare un potere che non è mai stato al nostro servizio. Lo so, sembra brutto da dire, eppure bisogna capire che siamo noi stessi la causa di tutti i nostri guai. Per quanto mi riguarda, non intendo legittimare nessun potere che rappresenti la finanza internazionale e non il popolo che lo legittima con il suo voto. In definitiva, il vero potere siamo noi, perché senza di noi, nessuno potrebbe fare niente contro di noi. Pensiamoci, quando vorremmo cambiare le cose, accettando il modo che ci dà il sistema per non cambiare mai. Solo con la consapevolezza e l' unione degli intenti di tutta la gente, le cose potrebbero veramente cambiare. Non diversamente.


8 commenti:

  1. Questo commento non è mio, l'ho preso da Luogo Comune,
    ma lo sottoscrivo in toto:
    #9 jesaell2024-06-05 08:56
    Non avrò sulla coscienza il peso di aver votato chi ci ha condotto in un baratro senza fine e, mi ha dichiarato apertamente in faccia rendendola anche legge ,"che io non avevo più i diritti che ha una società in uno stato democratico", impedendomi anche di andare a lavorare per poter vivere.
    Per chi mai dovrei andare a votare se non c'è nessuno che rappresenti i miei diritti e i diritti di quelli come me che, non approvano nulla di quello che la politica ci impone? Il minestrone è sempre lo stesso ed ha un cattivo sapore, cambia solo la pentola ma gli ingredienti solo sempre i soliti, e dunque sarà sempre più difficoltoso ingurgitare un piatto che ti sta sullo stomaco.
    Chiunque vada a votare sta sostenendo la guerra, inutile dire il contrario, nessuno di quelli che sono al potere ha mai fatto retro marcia sulle armi nonostante la nostra costituzione lo vieti se non in caso di invasione, e io non vedo nessuna minaccia di invasione in Italia. Non posso votare dei criminali perchè di ciò si tratta, chi non combatte contro la guerra ne è complice, se poi li voti dal mio punto di vista, stai alimentando e approvando il loro credo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Chiunque vada a votare sta sostenendo la guerra"


      "Volete la pace o i condizionatori d'aria accesi?" chiese Draghi...

      Elimina
    2. Chi volete che vi liberi? Gesù o Baranba?

      Elimina
    3. Tu che hai studiato la Bibbia sai che "Barabba" significa "Figlio del Padre".

      Quindi, il vero santo era lui!

      L'altro, il protagonista dei Vangeli, crocifisso, se è vero che apparteneva alla setta degli Zeloti, era un assassino di romani.

      Quindi, il popolo salvò l'uomo giusto.

      Elimina
    4. E la sto ancora studiando,e più leggo libri tipo"Bart D.Ehrman- Gesù è davvero esistito?Un'inchiesta storica" . Più mi domando cosa ho letto nella bibbia fino ad ora e quanta è la mia ignoranza sull'argomento.Ciao Rod.

      Elimina
    5. In fatto di ignoranza io sono imbattibile, anche se faccio finta di niente.
      Freeanimals

      Elimina
  2. Sento la puzza del vino al metanolo che si beve l'ucraino fin qua.....con tutti i soldi che ha non è capace nemmeno di comprarsi un buon Chianti, o un Barolo.
    Zenzero

    RispondiElimina