giovedì 20 giugno 2024

La scienza brucia i neuroni agli scienziati


AC DS - A Caccia Di Scienza: Chissà, quando avrete tolto altri diritti alle donne, negatili agli omosessuali, rubato quel poco che resta al sud, rimandato a casa i negri, fatto affogare qualcun altro in mare, a chi darete allora la colpa per non ammettere che la colpa, se la vostra vita fa schifo, siete voi.

Davide Marchiani: Tolto diritti alle donne? Mi sai dire una legge che avvantaggia gli uomini a discapito delle donne?

Occam's Razor: Quali diritti sono stati tolti e a chi? Elabora per favore, slogan a parte.

Tello Prego: Quindi, tu sei contrario all'autonomia perché vuoi che il nord continui a rubare i soldi al sud? Lo dice la Siensiah dei siensiatih.

Stefano: Oggi la Sua affermazione sui “neri” è proprio fuori luogo. La morte di quel bracciante indiano scopre il mondo del caporalato, dei nuovi schiavi, di un’accoglienza ipocrita che la Sinistra non vuol vedere.

Io: Sarà pure a caccia di scienza, ma vedo che vive di fantascienza.

Me: Con il dovuto rispetto, da non laureato, le chiedo: com'è possibile che persone intelligenti come lei riescano ad isolarsi in un mondo tutto loro, totalmente distaccati dalla realtà? Forse non vede i telegiornali? O anche semplicemente non esce di casa?

6 commenti:

  1. Quel "negatili" di AC DS grida vendetta, crucifige, crucifige! Sul resto....mon dieu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tecnicamente "negatili" sarebbe anche corretto, poiché si riferisce a "diritti". Però è una forma arcaica e sicuramente poco elegante. Trattandosi di Twitter, lo spazio è limitato e si devono fare i salti mortali per completare una frase che abbia senso.

      Elimina
  2. Non ho capito cosa c'entra la scienza.
    Le lamentele di cui sopra mi sembrano tutte di carattere politico (dove ogni discussione è giustificata).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono state pronunciate da un neuroscienziato (così si presenta su Twitter) che, per sua stessa ammissione, va a caccia di scienza.

      Il soggetto è decisamente schierato a Sinistra, ma io incontro spesso laureati in scienze che hanno la caratteristica di essere spocchiosi con gli animalisti, considerandoli una razza inferiore, che non dovrebbe occuparsi di animali perché ci pensano già loro.

      Non tutti gli scienziati (parlo di scienze naturali) sono spocchiosi e altezzosi, ma quelli che lo sono tirano sempre in ballo Walt Disney, dicendo che abbiamo visto troppi suoi film, e dicono frasi del tipo: "I peggiori nemici degli animali sono gli animalisti".

      Frase che piace anche ai cacciatori.

      Elimina
    2. Grazie. Evidentemente, anche tra gli scienziati c'è un po' di tutto.

      Elimina
    3. Molti laureati si montano la testa grazie a quel pezzo di carta rilasciato dall'università.

      Io non sono riuscito a proseguire gli studi universitari, perché incapace di stare tante ore seduto a studiare, e forse è stato un bene così.

      La mia passione per gli animali l'ho coltivata lo stesso.

      Elimina