sabato 27 maggio 2023

Automobilisti problematici, da abbattere!


Pochi giorni fa, dall’altra parte del ponte, ho trovato un serpente della stessa specie, unbiacco melanico, anche lui schiacciato. Eppure, la strada che da Romans porta al bivio in cui a destra si va a Sivigliano e, a sinistra, a Sterpo, è poco trafficata, ma evidentemente quel tanto che basta per schiacciare gli animaletti che la attraversano. Questo è il periodo dell’anno, seconda metà di maggio, prima metà di giugno, in cui i serpenti manifestano una maggiore mobilità: cercano il partner per accoppiarsi. E restano schiacciati sulle strade. Eros e Thanatos. Due settimanefa, dalla stessa strada ho tolto un altro rettile, una tartaruga palustre. E sono andato a liberarla in un posto sicuro, passando primper casa per ricavarne un videoPertanto, posso concludere non solo che tale specie – Emys orbicularisnon si è ancora estinta, come credevo, ma che quella zona in particolare è interessantissima dal punto di vista faunistico. Dove ci sono serpenti, ci sono anche arvicole e topi campagnoli, per non parlare di scoiattoli rossi, nutrie e ratti grigi. Se ci fosse anche il cane procionoide e lo sciacallo non mi stupirei. Lo stesso pomeriggio in cui ho trovato il biacco morto, dopocirca un chilometro andando verso casa, ne ho visto uno vivo, sul bordo della strada. Ho fatto retromarcia, ma ovviamente è scappato. Bisogna che prenda l’abitudine, nel tempo libero, di passare da quelle parti in bicicletta, perché con la macchina non si fatto buoni incontri, ma si trovano solo cadaveri.

8 commenti:

  1. Se lei fosse un uomo di mondo che ha girato saprebbe che l'effetto Morgana tante volte inganna la vista
    Anche a me che vado a velocità ridicole accade di tirar sotto serpenti perché non riconoscibili a causa dell'effetto Morgana
    Dovuto alla diversa temperatura tra asfalto e aria
    Salutti all'agente 007 con licenza di fott... 🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So benissimo cos'è una Fata Morgana e non c'è bisogno di essere uomini di mondo, ma io trovo troppi animali schiacciati, nella mia zona, da attribuirli agli effetti ottici.

      La verità è che la gente è menefreghista e ragiona in termini antropocentrici.

      Elimina
    2. Una settimana fa ho tirato sotto uno scoiattolone perché mi ha sentito cantare( ero contento per via del dente che ogni tanto mi concede una pausa.). ed e'uscito all'improvviso
      E un paio di giorni fa sempre per l'effetto Morgana ho tirato sotto un serpente nero che perfino il thai che ho incrociato mi ha manDato a quel paese
      Ho rischiato di picchiare contro il thai
      Per i cani sono fermo a quota 1 per quest'anno
      Perché loro amano dormire sull'asfalto( perché caldo.) e di notte quando si e'un po brilli... non li vedi

      Elimina
    3. Citazione:

      "e di notte quando si e'un po brilli... non li vedi"



      Come volevasi dimostrare, la colpa è sempre degli umani, che guidano alla carlona.

      Io quando guido sono attentissimo ai bordi delle strade. E ho dei riflessi molto pronti.

      Elimina
  2. Adesso, a tappe, il nostro nunzio apostolico nel Siam ci tiene a farci sapere, chissà per quali reconditi scopi, ch'egli possiede pure la macchina, ad onta delle sue sperticate professioni di parca semplicità, quasi claustrale... Ognuno tragga le sue conclusioni, per me è un bluff, come il famoso playboy Caltagirone, che praticamente si eclisso' poco prima delle nozze con la ormai stagionata Pamela Prati... Arriverà Novella 2000 in Thailand??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me risulta che guidi un motorino. E lo guida anche in stato d'ebbrezza!

      Che bella, la libertà!

      Elimina
    2. Bravo Freeanimals
      Figuriamoci se mi metto a comprare auto dopo 1 km scendo e la regalo al primo morto di fame che incontro da tanto sono buono
      Aneddoto
      Stamattina sono andato a comprare le mie zuppette
      i miei dolcini di riso etc
      e'sono 2 o 3 sporte di roba ben visibili
      Beh erano le 5:30 e lungo la strada ci stava un camion fermo tipo carico bestiame solo che invece caricava operai donne e uomini giovani tutti stipati come sardine
      mi hanno dato delle occhiate che a momenti sbando
      cmamna mia che pena
      Occhi bovini pieni di mestizia e avvilimemto
      appena sono arrivato al mio bungalow mi sono liberato della " refurtiva " mi hanno fatto sentire come un ladro ho dato quasi tutto alle serve
      Capisce freeanimals.?
      Prima di pendare a stare male per le Bestie cominci a preoccuparsi di più per gli uomini e le donne

      Elimina
    3. Citazione:

      "da tanto sono buono"


      Chi si loda, s'imbroda!".





      Citazione:

      "Prima di pensare a stare male per le Bestie cominci a preoccuparsi di più per gli uomini e le donne"



      Sbagliato!

      Errore clamoroso!

      Prima di pensare a stare male per uomini e donne, cominci a preoccuparsi delle bestie.

      Il resto verrà di conseguenza.


      Il rispetto verso gli animali è propedeutico (viene prima come esercitazione) del rispetto per gli umani.

      Rispettare gli animali è un salva-vita, un cordone sanitario, che ti...obbliga a rispettare i tuoi simili.

      Non la volete capire, gente dalla dura cervice!

      Vi siete lasciati fuorviare dalle vostre truffaldine guide religiose!

      Elimina