sabato 21 dicembre 2024

Droni volanti non identificati


Avrete sicuramente saputo che da un mese a questa parte, nel New Jersey e negli stati americani confinanti, appaiono nei cieli centinaia di oggetti volanti non identificati. Sono state avanzate molte ipotesi sulla loro natura, ma la più credibile è che si tratti di un’operazione militare segreta volta alla ricerca di qualcosa, quindi fatta con velivoli sofisticati e dotati di sistemi di rilevamento. E’ possibile arrivare a tale conclusione, per il momento, per il fatto che le autorità ai vertici militari e politici dicono di non prendere iniziative sparando contro tali oggetti, la cui quota più bassa registrata è sui 35 / 40 metri d’altezza. Un poliziotto, che evidentemente aveva perso la pazienza, ha sparato a uno di tali velivoli con la sua pistola d’ordinanza. Ma, se tale ipotesi è verosimile, ci si deve chiedere: le autorità cosa stanno cercando? Trump si è espresso dicendo che il governo e i suoi enti satelliti sanno di cosa si tratta, ma non vogliono dirlo per motivi sconosciuti. Di sicuro, non è per non allarmare la gente, che ormai, anche grazie ai film di fantascienza, è abbastanza preparata psicologicamente ad aver a che fare con gli alieni, ma non lo vogliono dire perché in quelle zone si è manifestato qualcosa di non terrestre, qualcosa che sfugge al loro controllo. A conferma di ciò, una donna che stava facendo una passeggiata in una strada deserta, presso una zona pregevole sul piano naturalistico, si è imbattuta in una specie di robot mutaforma, un oggetto metallico che davanti ai suoi occhi si è trasformato in una sfera di luce. Presa dal panico, è scappata verso la sua macchina ma, vedendo che non era inseguita, è tornata sui suoi passi con l’intenzione di scattare qualche foto con il telefonino. Ovviamente, l’oggetto era sparito, ma l’evento si è verificato qualche giorno prima che cominciassero gli avvistamenti dei cosiddetti droni. Se ne deduce che quell’entità, dapprima robotica e successivamente plasmatica, potrebbe proprio essere ciò che le autorità militari stanno cercando.



16 commenti:

  1. Anziché il figlio dell'uomo in ritorno, annunciato da folgore che squarcia da oriente a occidente, la morte nera altrimenti detta Nibiru, flotte di vimana da spazii siderali, anziche' tutto questo, roba desiata ma temuta al contempo, ecco a voi siore e siori una pissera flotta di elicotterini comperati a stock a Taiwan, già annunciati da lunge e finalmente buttati nella mischia.

    Non più la colomba annuncerà il ritorno alla vita dopo acqua e fango, non più. Un drone di fascia media, roba da un paio di cento euro, volerà sulle città delle maggiori cupole. Si prosegue ragazzi, niente paura, il circo Barnum, a grande richiesta prolunga la sua permanenza Visitate lo zoo, che è sempre aperto.

    That's all Folks. È tutto ragazzi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In un passaggio del lungo video, Pablo Ayo dice che, avendo un diametro di un paio di metri, gli oggetti misteriosi denominati droni, devono avere un prezzo di 100.000 dollari, il che esclude che siano commerciali o amatoriali.

      Se così fosse, l'esercito americano spenderebbe cifre folli per andare alla ricerca di entità non terrestri, che sono l'oggetto delle loro operazioni, fatte per giunta senza darne conto ai cittadini.

      Elimina
    2. Le ha misurate ad occhio Free? Tecnologia obsoleta, costano 2 lire in produzione, la solita elica che gira e solleva il marchingegno, roba dannatamente ordinaria, eliche sulle acque, in cielo, ruote che girano sulla terra. Tecnologia sumera. Anche gli aeroplani a reazione, getto, turbofan, sono spinti da un elica, o turbina che gira in una ogiva circolare...

      Aborro ormai gli esperti, faccio funzionare il mio capoccione mussoliniano, in senso di ampiezza e volume esterno..

      Elimina
    3. C'è un elemento che..."taglia la testa al torero": i misteriosi velivoli sono stati visti uscire dal mare, la qual cosa esclude che si tratti di quei droni giocattolo che si trovano anche in commercio.

      Tuttavia, se quelli visti uscire dal mare sono gli stessi che poi stazionano per ore sopra le case della gente, ci si può chiedere perché i militari li debbano custodire sott'acqua, con ulteriore dispendio di denaro.

      I militari americani hanno basi anche sotto il livello del mare?

      Mi sembra strano!

      Elimina
    4. Tanto per chiudere la querelle, da chi sono stati visti uscire dal mare? Gente affidabile che non scrive libri per poi venderli, oppure esiste qualche filmato al riguardo. Il dramma gli è che tali balocchi, se così li vogliamo chiamare, non sono a nostro beneficio, cioè LORO si divertono a spaventarci. Per vedere, di nascosto l'effetto che fa...

      Elimina
    5. Citazione:

      "da chi sono stati visti uscire dal mare?"


      Dagli ammiragli e dai marinai della U.S. Navy, ma basterebbe che tu vedessi il video fino alla fine.

      Elimina
    6. Il relatore mi sembra persona seria, e, purtuttavia, credo si stia argomentando intorno a trucchi, diversivi, caratteristici degli spettacoli teatrali o circensi. The show must go on. Ubicazioni in America, principalmente, ma che strano...Trucchi, barbatrucchi vecchi, abbiate pietà di noi.

      Elimina
    7. Anche Enrica Perucchietti, intervistata da una certa Silenzi, dice la stessa cosa, cioè che quando si verificano avvistamenti di UFO, ci sono sempre di mezzo gli statunitensi.

      A quel punto del video, suggerito da Bobo e che intendo pubblicare, volevo controbattere che ci sono stati molti avvistamenti in Africa, per non parlare della Cina e della Russia, e uno, in tempi non sospetti, anche ad Antananarivo, capitale del Madagascar. Mi pare fosse il 1954. Un UFO visto da centinaia di persone.
      Anche lì c'entravano gli americani?
      Non credo!


      E nella tua città?

      Sopra lo stadio gremito di spettatori che assistevano a una partita?

      Dal disco cadde, come neve, quella che i tuoi concittadini chiamarono "bambagia", termine che siete rimasti solo voi toscani ad usare.

      Presa in mano, si scioglieva subito.

      Elimina
    8. Anno 1953, se non sbaglio, materiale analizzato ma risultati mai resi pubblici. Manufatti umani, ritengo, i velivoli sopra lo stadio Franchi, ché sembrerebbe siano avanti di un secolo, i militari, rispetto alle ferraglie comuni esibite a noi macachi da laboratorio...

      Sono et lumiere, suoni e luci pure a Fatima, i famosi astri che ballano, danzano, sotto mariana regia...

      Barbatrucchi, chi ha accudito i nipotini piccoli mi capisce al volo

      Elimina
    9. Nel 1953 (si dice che nel 1951 Eisenhower incontrasse personalmente gli alieni), chi aveva la tecnologia di porre un'astronave stazionaria sopra lo stadio di calcio a Firenze?

      Sempre i soliti americani?


      Quelle luci e quei soli traballanti, visti dalle pastorale e da un gran numero di fedeli, vengono attribuiti agli alieni Lux, ingannevoli per natura, ma ciò richiede un atto fideistico, tanto quanto lo richiede credere che siano i soliti americani dalla tecnologia avanzata e misteriosa.

      In entrambi i casi, l'atto fideistico richiede uno sforzo da parte di noi agnostici razionalisti, detti affettuosamente "Santommasi".

      Elimina
  2. Ridiamo per non piangere.
    Informazione e controinformazione unite per tenere in ansia gli spettatori ( si , perché ormai è chiaro che siamo in una multisala a cielo aperto che deve trovare sempre nuovi stimoli per mantenere il pubblico ).

    Io preferisco l' intelligenza e l' ironia di queste due simpatiche signore.

    https://youtu.be/t7hgQmsYuws?si=7gablT-RSJZUyKaD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me personalmente, Pablo Ayo non mette ansia.

      Anzi, ringrazio che ci siano esperti che mi risolvono i dubbi che ho da una vita.


      E' da quand'ero ragazzo che leggo i libri di Peter Kolosimo. Semplicemente affascinanti.


      Avvistamenti UFO nei cieli USA.

      Elimina
    2. Ho visto l'intervista fatta ad Enrica Perucchietti e credo che la pubblicherò.

      Elimina