giovedì 6 settembre 2018

E' inutile piangere per Kunta Kinte




Lo capite cari amici perché Salvini ha fatto bene a dire NO all’Aquarius? Capite cosa sta uscendo fuori ora? La verità! Vi fa schifo la verità? Durante lo stallo di Aquarius molti si sono chiesti perché avesse preso a girare in tondo a Malta, nonostante l'ok della Spagna. Poi con le dichiarazioni del Presidente Conte, "ci siamo offerti di trasbordare donne incinte e bambini, ma nessuna risposta", i dubbi sono aumentati esponenzialmente. Vuoi vedere che il capitano aveva l'ordine di sbarcare in Italia e solo in Italia?  Sì. Non è un 'salvataggio', è un trasporto. Si paga il biglietto di 3000 dollari a passeggero (quando il servizio era completo con gli scafisti, costava 5000) Non lo pagano cash i migranti. Non li hanno quei soldi. Lo pagano i boss di 'ndrangheta e Cosa Nostra (che in Africa chiamano 'sponsor' ma sarebbe più corretto chiamare padroni) con Western Union Araba trasferiscono il denaro ai trafficanti africani. Da quel momento il migrante è uno schiavo. Deve arrivare in Italia nel porto in cui è stabilito. Deve lavorare nei campi o come facchino o come ambulante. Per le donne? Come prostitute, finché non si sdebitano. 


Si è fatto un gran parlare del caporalato in Calabria in questi giorni per la morte di Sacko, ma nessuno dice che in quelle baraccopoli vivono braccianti africani pagati 2 euro l'ora. E in effetti i conti tornano. Se noi consideriamo la paga di uno stagionale 8 euro in nero (10 in regola) meno i due euro che rimangono in tasca all'africano, fanno circa mille euro al mese nelle tasche del caporale. In una stagione si è ripagato. Quelle navi non salvano persone. Trasportano schiavi. Le rotte africane convergono in Libia dal corno d'africa a est (Eritrea, Somalia..) e dal Niger/Nigeria/Mali a ovest. Passano per i check point del centro africa, presidiati da una moltitudine di tribù ognuna in lotta contro l'altra, pagando il pedaggio. I pedaggi servono per finanziare le armi alle milizie delle tribù. La metà del pil in Libia, dalla morte di Gheddafi, è costituito dalla tratta degli schiavi. Noi stiamo finanziando 30 guerre in Africa attraverso la tratta degli schiavi nel Mediterraneo. E stiamo fornendo soldati alla mafia in Italia attraverso l'accoglienza. Il business delle coop, i 5 miliardi che spendiamo per mantenerli, sono solo la punta dell'iceberg. E poi avete pianto tutti per Kunta Kinte...per favore un po' di coerenza.

6 commenti:

  1. Odio i padroni e gli immigrati. Odio i magistrati e gli sbirri. E coglione sei tu. Perchè chi critica l'immigrazione senza criticare il capitalismo è un ipocrita...ma chi critica il capitalismo senza criticare l'immigrazione è un coglione!

    RispondiElimina
  2. Nei 2 mesi trascorsi li da voi ho not a to anche di Notte uno svolazzamento di aerei ininterrotto strano e continuo
    ,per me sta li il vostro male , riuscire a sbolognarvi questi negretti e razze provenienti da tutti I Cantoni piu cenciosi Della Terra non e'cosa da poco ,vedere dei sottanoni ultimo Grido stile bombay burka stile Afghanistan girare per paesini di montagna e possible solo sotto attacco invisibile vedi scie chimiche ,non c'e' altra spiegazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente, qualche scopo recondito le scie chimiche ce l'hanno. Purtroppo, non ho capito ancora quale.

      Elimina
  3. Nel mio paesello tira un aria di ignoranza mista a paura da pelle d'oca da far venir voglia di emigrare I pochi giovani che ci stanno hanno I'll cervello nel telefonino I mezza eta non sopportano LA situazione ma sanno che I'll clima da inquisizione e' pericoloso , perdere il lavoro e' un attimo ,i vecchi invece fanno il totodefunti , da gente messa cosi cosa ci si puo aspettare , il futuro e' essere Negri o Musulmani sono I nuovi Italians , era il sogno Della Boldrini e di Del Rio ci sono riusciti ,anche le sagre paesane si sono adeguate musica afro indiano -cubana al posto del liscio roba da Matti

    RispondiElimina