lunedì 3 giugno 2024

La perfida strega offre la mela all’ingenua Biancaneve


Testo di Emma Bonino

A una settimana dal voto, voglio fare un appello agli elettori, anzi due. Il primo è andate a votare. Il secondo riguarda gli elettori liberali, europeisti e riformisti, ed è il seguente: il gruppo di Renew Europe sarà determinante nel prossimo parlamento europeo. Guardate alla sostanza, non sprecate il voto e andate sul sicuro votando chi ha più chance di portare parlamentari italiani, federalisti, riformisti, europeisti, che si batteranno per far andare nella direzione federale e non sovranista l’Europa. L’8 e 9 giugno votate per gli Stati Uniti d’Europa. 

16 commenti:

  1. Ah , se potessi raggiungere qualche milionata di teste col mio pensiero ...
    Allora ... il progetto di un Europa ( dell' ovest ) unita parte da GB e USA , in sostanza dovrebbe essere unita sotto il loro controllo e rimanere sotto la loro sfera politica e militare .
    Questo progetto parte dagli inzi del secolo scorso , l' intenzione principale è non permettere la vera unione europea , che includerebbe anche la Russia.
    In sostanza tutto è architettato per tenerci separati dalla Russia , nel qual caso si verrebbe a creare una potenza economica e militare che metterebbe all' angolo gli anglosassoni.

    Ci sono state tante forze fiancheggiatrici a libro paga di questi signori : doppiogiochisti , falsi idealisti , imbonitori camuffati da paladini dei diritti e della libertà.
    I radicali , da cui proviene la Bonino , fanno parte di questi soggetti , ma ancora prima furono gli esuli nel tempo del fascio e gli " intellettuali " in ritiro a Ventotene.

    Dietro , sempre la longa manus della corona britannica e dei rampolli dello zio Sam , tutti rigorosamente proni alla tentacolare Sion.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "non permettere la vera unione europea , che includerebbe anche la Russia"


      Vero. La Bonino si è sempre dichiarata "atlantista" e non mi stupirei se Pannella fosse stato finanziato dagli USA. In tal modo, sarebbe come se il Partito Radicale fosse stato creato dagli americani.

      La tecnica non sarebbe nuova: distruggere un movimento spontaneo, cioè un'esigenza della popolazione, dal di dentro, creando un simulacro di partito, cioè un movimento istituzionalizzato.

      Ci cascai anch'io verso la fine degli Anni Ottanta, quando mi candidavo con i Verdi. Passata quella stagione, saltarono fuori i 5 Stelle. E tutti con lo scopo di svuotare dal di dentro la genuinità delle motivazioni popolari.
      Lo fanno certi parassitici, che, sotto forma di larve, mangiano l'ospite consumando le sue viscere, senza intaccare gli organi vitali.


      Tuttavia, mi sembra una battaglia di retroguardia perché quando fu inventata l'idea degli Stati Uniti d'Europa, la Cina e l'India non contavano niente sul piano economico e la preoccupazione degli anglosassoni, inglesi e americani, era quella di tenere separata l'Europa occidentale dalla Russia e i suoi satelliti.

      Ora che USA e Gran Bretagna hanno altri problemi di supremazia da affrontare, non capisco perché insistono con questa storia.

      Elimina
  2. Nel blog c'è un infiltrato col nome di una spezia.
    Ora lo sapete.

    Pio l'Addormentato-117

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrei cancellare questo intervento, ma lo tengo per mostrare a tutti come voi Troll cercate sempre di mettere gli utenti dei siti gli uni contro gli altri.

      Si chiama spargere zizzania.


      Zenzero la conosco personalmente ed è una persona autentica, genuina, che in questo blog gode della massima fiducia da parte di tutti.

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Questo accade quando si sparge un certo vento..

    Passando oltre: ci sono delle immagini che sono botte allo stomaco, quelle di animali sofferenti o morti, e certe facce come quella sopra, ma le prime suscitano pietà, dolore, compassione, altre invece ben diversi conati emotivi...
    i vecchi radicali erano d'altra pasta, da come li ricordo, erano anti-sistema, poi hanno preso una svolta diversa, come i comunisti odierni, che sono tutto tranne che a favore del popolo lavoratore, anzi, nemici del popolo.
    Li hanno comprati o si sono venduti?
    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In politica comandano i soldi, perchè solo coi soldi si può gestire una struttura, fare propaganda e cercare i consensi (anche in buona fede).
      Non se ne esce.

      Elimina
    2. Bella domanda!

      Sarebbe interessante sapere come avvengono, nelle persone, certe metamorfosi. Anzi, sarebbe più giusto dire metanoie.

      Elimina
  5. Non ricordo quali elezioni politiche erano in ballo, ma si tratta dell'inizio degli anni 80, o giù di lì, faccio mente locale con gli anni scolastici e la mia età.....di preciso non ricordo, ma ero ben ben giovane!
    Di solito il testa a testa era fra la DC e i Comunisti, che erano i due partiti maggiori, a volte erano a una manciata di voti...ricordo che una volta me ne venni fuori con una delle mie solite pensate, e parlando in casa, espressi il mio timore che se andavano su i comunisti non avevo nessuna intenzione di fare una vita grama con controlli personali, libertà cancellata, o qualcuno che ci veniva a dire cosa mangiare, quando uscire o quando no.
    Risposta dei miei "quelle cose non potranno succedere, da noi in Italia"
    E io " E che ne sapete se non succederà così? Chi ve lo dice? Che brutto se domani dovessimo vivere da schiavi".
    Vorrei sapere a quanti di quell'età, potevano venire certi timori.
    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erano solo illusioni.
      In realtà eravamo schiavi anche allora solo che credavamo di essere liberi perché il paragone era l' Unione Sovietica.
      Ma noi eravamo schiavi del denaro , del lavoro , dell' affermazione sociale , del consumismo ... tutte caramelline che ci hanno dato come una droga purché a qualcuno non venisse voglia di farsi qualche domanda su cosa fosse la vera libertà.
      Ora che l' effetto della droga sta svanendo si prende atto della cruda realtà , che è una ruota che gira , dove a turno ci si trova in alto o in basso secondo le dinamiche economiche ed egemoniche.

      Elimina
  6. Patetica la nostra Emma, controfigura emaciata ed avvizzita della Moira Orfei, continua a brigare a nostro discapito con un piede nella fossa, non a cagione del cancro che forse mai esistette, ma bensì dell'età ché gli anni non son mesi, i mesi non son giorni. I servi sciocchi prezzolati, evidentemente, recitano la loro parte, cliché, fino in fondo, e mi ricordano i froci (termine sdoganato da Borboglio Imbroglio), I quali continuano a sculettare fino alla vecchiaia avanzata. Non esiste la pace dei sensi per i froci, la decenza per i servi anziani prezzolati e doppiamente sciocchi...

    RispondiElimina
  7. ti auguro con tutto il cuore di crepare fra le piu' atroci sofferenze

    RispondiElimina
  8. Bonino : ti auguro di crepare fra le sofferenze piu' atroci

    RispondiElimina
  9. Ma quali Stati uniti d'Europa del cavolo! Bastava la CEE, si potrebbe ripristinarla (e senza euro). Ma ormai è quasi impossibile. I progressisti, i politici, imprenditori ed economisti, persino la Chiesa, sono contro il sovranismo.
    Il sovranismo fa schifo, dicono, come il nazionalismo, anzi sono la stessa cosa. Questa lotta contro il sovranismo è davvero buffa, il 90% degli italiani non sa nemmeno cosa sia, non fa nemmeno parte del mio vocabolario. Si possono cedere quote di sovranità, nell'interesse generale di una più vasta comunità, la CEE per esempio. Per certuni, anche per il Foglio, anche per Mattarella, sovranismo è sinonimo di fascismo o d'imbecillità. Donatella di Cesare, filosofessa, sostiene che l'Italia non è degli italiani e gli italiani non hanno il diritto d'impedire a chi lo voglia di traferirsi in Italia.
    Già, la Terra e i beni della Terra sono di tutti, lo dice anche il papa che se ne intende.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Sovranismo" è diventata una parolaccia.

      Hanno dovuto diffamare quel patriottismo che ci è stato insegnato da bambini, per attuare il cambiamento verso il NWO.

      Basterebbe andare in soffitta a cercare i nostri vecchi sussidiari e libri di lettura: erano pieni di bandiere tricolori e di eroi del Risorgimento.

      Noi "Boomer" siamo la...generazione perduta!

      Elimina
    2. Patriottismo ? Bandiera di chi ? quello della fuori di melone ?
      Sul tricolore la Meloni ha sbagliato
      Maurizio Blondet 29 Luglio 2023
      Doveva rispondere: “Non so; la bandiera ci è stata assegnata dalla Massoneria Internazionale quando ha fatto unificare il paese, a forza di falsi plebisciti , da una corte straniera, il cui primo ministro Cavour dovette imparare l’italiano da adulto, perché di madrelingua francese. Era una imitazione laicista della bandiera della République de la Révolution, penso..”.


      Elimina