Comeasyouare: Zinaida Portnova, nota per aver ucciso più di 100 nazisti, avvelenando il loro cibo. Fu catturata dalla Gestapo e durante l’interrogatorio afferrò la pistola del nazista e gli sparò alla testa. Nel suo tentativo di fuga ha giustiziato altri due nazisti. Fu giustiziata a 17 anni.
Nesciaccio: Beh... Non è che uccidere più di 100 persone sia proprio una cosa lusinghiera, eh.
Stefano: Penso che per difesa e per istinto di sopravvivenza si possa diventare cattivi anche se non lo si è. Noi la guerra fortunatamente non l'abbiamo mai vissuta, è probabile che dopo aver visto o subito cose orrende, in quel tempo, saremmo diventati bestie insensibili come la ragazza.
cetta ferrara: Bestia insensibile? Ha ucciso 100 nazisti, 100 mostri. Era un'anima bella e coraggiosa semmai.
Rosella Nasini: E fanno il film su Anna Frank? Secondo me è una bufala!
Stebox: Come mai non abbiamo mai sentito parlare di lei in 70 anni di giorni della memoria?
L’utopista machiavellico: Nel 1958 fu nominata eroina dell’Unione sovietica e le fu conferito pure L'ordine di Lenin. Grande eroina comunista.
... la faccia nella foto è da manicomio criminale ... ma, cita un vecchio adagio, in guerra e in amore, tutti è permesso.
RispondiEliminaSaluti
Piero
Uhhhhhh, non esageriamo, ha una faccia normalissima, oltretutto le foto tipo quelle segnaletiche fanno risultare spesso chiunque, un tipo poco raccomandabile.
RispondiEliminaZenzero
... belin Zenzero, la tipa è decisamente inquietante :-)))
EliminaPiero
No, è una che ha le palle e lo dimostra anche con quelle degli occhi.
Eliminadeve essere la SORELLA DI RASPUTIN...
RispondiEliminaSe tu guardi le foto specie in bianco e nero di tanti anni fa, la maggior parte di loro hanno uno sguardo che pare stranito a volte perfino allucinato, e specialmente se si trattava di persone comuni e non facenti parte del mondo, esempio, della letteratura o del cinema, e c'è una spiegazione:
RispondiEliminala gente comune veniva immortalata da fotografi che non si peritavano di certo di scegliere la luce giusta, la posa giusta, mentre alla gente di certo livello veniva fatto il trucco e parrucco, li si consigliava come posare, come sorridere, etc.
Abbi fede, che so quello che dico.
Per vedere che faccia aveva certa gente la si avrebbe dovuta cogliere in stato di relax, di spensieratezza.
Non c'era photoshop, una volta, ma i ritocchini li facevano già, me lo ha spiegato un amatore di vecchie pellicole e foto.
Zenzero
... verissimo questo che scrivi.
EliminaPiero
Una ragazza, una donna, con le palle. Se non sbaglio apparteneva alla resistenza, quella vera, dove si rischia di persona. Lottava a suo modo contro gli invasori della sua patria. Non come i nostri rubagalline, però spietati con i loro compatrioti vinti, traditori senza perdono la maggior parte di costoro,i partigiani, per quanto mi riguarda.
RispondiEliminaNoi rispondiamo con Drusilla Foer, alter ego di un uomo, sedicente drammaturgo (?), attore eccetera. Ometto il nome. Si presenta en travesti, sofisticata milf patinata, idolo del web, venerata, parrebbe, da stuoli di ammiratori che lo/la seguono su tik tok. La vedremo, la vedranno sul palco di Sanremo, affiancare il dinoccolato Amadeus nel presentare i cantanti. Segno dei tempi. Costumi allentati, palle flosce. E infatti ci stanno invadendo, ma non succede niente. Inutile rivangare sui fasti di Roma, sul ventennio eccetera. La situazione attuale è mutante, bifronte, sfuggente, androgina. Schiereremo legioni di guerrieri in vestaglia e bigodini, sperando di ingraziarci il nemico con la "grazia" ambigua, talche' la forza non è più con noi.....
Drusilla Foer.
Eliminaeppure c'e qualcosa di nascosto...
RispondiEliminahttps://forum.termometropolitico.it/719346-larresto-frank-4-agosto-1944-a.html
L'arresto dei Frank.
Elimina