martedì 30 novembre 2021

Il Grande Fratello è fra noi!



Testo di SDEI

Gentili e attenti LETTORI, dopo aver ricevuto e letto questo "inquietante" e molto attuale POST, ho pensato che vi avrebbe interessato SAPERE meglio con chi abbiamo a che FARE in questa ormai FINTA DEMOCRAZIA. Si dice spesso che "al peggio NON vi è MAI fine", questa ulteriore NOTIZIA ne è purtroppo una TESTIMONIANZA reale. Vi AUGURO come SEMPRE una buona e utile LETTURA, poi se vorrete ci confronteremo in un educato DIALOGO, con civile reciproco RISPETTO! Mandi, da

SDEI/Sergio


Gli ebrei fanno tutto in famiglia!




Turgia: Tutto chiaro, no? O avete ancora qualche dubbio?

Me: E' un ebreo pure lui! E poi ci dicono che i Protocolli sono un falso!

Come i potenti manipolano le nostre menti


Blettakaia75: Se il GP è il fine per controllare tutto e tutti, cosa c'entra il vaccino? Non potevano fare comunque un ID digitale? Cosa c'è nel vaccino che gli serve ci iniettiamo? Il problema è veramente la sovrappopolazione? Qual è la vostra idea?

La Resistenza: Gli serve un pretesto per instaurare una forma di controllo ossessiva sulla popolazione. Con l'iniezione ottengono sia lo spopolamento, sia la diffusione delle varianti, in questo modo la pandemia non finisce e loro possono continuare a fare pazzie con la scusa dell'emergenza.

Caterina Maria Cristiana: Covid=paura=vaccino=gp senso di sicurezza. Senza questi il processo sarebbe stato più difficile. Vaccini=molti morti e/o malati=soldi per case farmaceutiche. Tanti vantaggi insieme.


lunedì 29 novembre 2021

Poi vorranno vaccinare i neonati


Avv.giuseppepiotorcicollo: Se il governo non introduce l'obbligo del vaccino per tutti, presenterò una querela nei confronti dello stato per epidemia colposa! Basta con questi mezzucci del green pass e delle chiusure parziali! Si imponga da subito l'obbligo del vaccino per tutti i cittadini over 12 anni.

Danilo Santini: Centro di igiene mentale. CTS, Locatelli: Il 23 partiamo con la vaccinazione ai bambini”. 

I buoni e i cattivi

Nicole Elisei: In Germania, recinto di separazione tra vaccinati e non vaccinati.

Roberto: Va bene così, fate apartheid, ma lasciate scegliere. Mi va bene stare con chi è vicino alla mia idea, tanto queste pazzie durano il tempo che trovano, come i Muri.

StopSelf-Injury: Io sarei totalmente d’accordo, lo scrivevo lo scorso anno quando ce l’avevano coi “no mask”. Figurati ora. Ma quelli invece vogliono assolutamente impedirlo. Sanno che per noi sarebbe oro. Una società alternativa, con sanitari, insegnanti, forze dell’ordine, tutti freevax.

domenica 28 novembre 2021

Ora capisco perché lo chiamavano “Il cinese”!


Optimusprime2: Ex sindacalista che ha fatto sempre gli interessi dei padroni. Cominciamo col Togliete la pensione ai sindacalisti.

Marisa.b: Mi vergogno di essere stata una sua seguace in gioventù e di aver avuto la tessera cgil. Giù le mani dai nostri soldi, guadagnati onestamente (pensioni). E lo dice chi da anni non usufruisce del Sistema Sanitario Nazionale, ma paga per tutti, anche per i clandestini!

€uronausea: Facciamo invece che i non vaccinati non pagano più le tasse, visto che lo stato nega loro i servizi.



Un mondo su misura per Porsche e Ferrari


Testo di Mauro Bartoli

Omicron definisce la lettera o (breve) dell'alfabeto greco. Indica anche il numero 70 nella numerologia ellenica. Ai giorni nostri, giorni grami, orbi del pensiero filosofico greco-romano, a millenni luce dal rinascimento, sprofondati nei secoli bui, omicron è anche la denominazione della nuova variante australe della Covid 19. Pericolosa in partenza, attenzione, già mortale nelle ampolle, nelle storte dei laboratori, dove la hanno sintetizzata, indi prodotta, magari ad autobotti, cisterne. La guerra fredda non tira più, i missili ipersonici cinesi e sovietici bucano e riducono all'impotenza una portaerei americana in pochi istanti. Lanciabili anche dai barchini dei pasdaran iraniani. La uss Carrier Gerald Ford, per esempio, non riesce a percorrere più di poche miglia nautiche senza andare in avaria. Non serve più, è un bidone. Smontata e venduta a pezzi. Conviene. Il lavoro sporco lo faranno i vaccini, non più la fanteria, la marina, l'aviazione.

E l'hanno fatto senatore a vita!


Giordano Bruno Guerri: C'è di che preoccuparsi, quest'uomo è lucido, misura le parole. E le dice, sicuro che ormai le può dire.

Marino Tomà: Monti è il più grande bluff politico della storia moderna del nostro paese. La sua narrazione non ha alcun costrutto, né ispirazione sociale, una fredda macchina umana che cerca di sostenere affermazioni aberranti attraverso la sua presunta competenza.

Giuliano Lancioni: Ma Draghi non mette in pratica le stesse cose, anche se non le dichiara con altrettanto candore? Preferisco sempre il cinismo all'ipocrisia.

Ileana Saya: Voglio vedere cosa hanno da dire coloro che esibiscono il loro antifascismo. Cosa hanno da dire l'on. Fiano e la senatrice Segre collega di Monti. Io non ho bisogno di esibire l'antifascismo, io sono contro ogni dittatura e le parole del senatore Monti mi fanno ribrezzo.

La Scienza Stuprata: In quel discorso era la cosa meno preoccupante. Ha detto: "Per le altre pandemie", "Per la governance mondiale della sanità", "le informazioni calate dall'alto e filtrate dallo Stato, ma indicate dalla scienza", cioè da Pfizer. Ha usato la parola guerra almeno 4 volte.

Franco Romano: Questo signore ha governato con un consenso assoluto senza essere mai stato eletto grazie ad un complotto, ora ci dice che l'informazione (già nella mani del Governo) deve essere meno democratica. C'è ancora qualcuno in questo Paese in grado di fermare questa deriva totalitaria?

Selvaggia di nome e di fatto




Testo di Selvaggia Lucarelli

Bravi, statevene a casa, evitate le vie dello shopping e i ristoranti, così non ci contagiate. Spenderemo anche per voi!


sabato 27 novembre 2021

Anche tra i vaccinati ci sono persone sensibili e intelligenti


Testo di Antonio Grizzuti 

Thread molto, molto personale. Prima di commentare si prega di leggere per intero. Sono vaccinato con doppia dose, ricevuta il 7 luglio 2021. Una scelta personale e libera. Eppure questo clima mi fa schifo lo stesso. Chi mi legge avrà capito che (anche da vaccinato) trovo aberrante, antiscientifica e perfino controproducente la comunicazione basata sul terrore e sul senso di colpa messa in atto dai media italiani e silenziosamente fomentata dalle istituzioni. Non ci sono connazionali di serie A e di serie B. Rispetto chi ha fatto una scelta diversa dalla mia, e nutro una profonda disistima nello Stato che finora ha evitato di prendersi le proprie responsabilità, lasciando i cittadini a scannarsi tra loro in questa "guerra tra poveri".


Concordo con la scritta

Testo di Luca Zaia

Esprimo all’amico e collega Massimiliano Fedriga tutta la mia solidarietà, umana e istituzionale. Lo dico da tempo: in questo Paese tira una brutta aria, impregnata di livore, spesso anche di odio, che la democrazia deve respingere con ogni mezzo.

Gli orsi evitano gli ospedali della morte


Testo di Lorella Pi Lucas

Io faccio una vita molto ritirata. Invecchiando si diventa un po' orsi, si amano i libri, i pochi amici sinceri, la propria famiglia, gli animali, i fiori. Mi può dar fastidio non poter andare agli Uffizi o a vedere una mostra di pittura, ma sopravviverò. E lo faccio pensando a chi prima di me ha fatto sacrifici più profondi per donarmi l'Italia nella quale sono nata e cresciuta, sono divenuta donna, madre e professionista in modo libero senza costrizioni. Potete fare quello che volete, se necessario mi coltiverò quattro verze e tre pomodori nel mio pezzetto di terra e mangerò quelle, ma mai profanerete il mio corpo se io non lo vorrò. E se dovrò ammalarmi, morirò nella mia casa, nel mio letto, e non in un vostro ospedale della morte. 

venerdì 26 novembre 2021

Il parere di uno storico della politica


Gentili e attenti Lettori, in un momento così DIFFICILE in cui TUTTI noi stiamo vivendo, ecco che mi arriva dalla solita Eli un video molto particolare, che in MENO di 2 MINUTI ci dice cos'è la DEMOS=DEMOCRAZIA. A spiegarcelo è Davide (omen nomen)LOVAT, per Me un illustre SCONOSCIUTO, che invece è uno "quotato" storico e filosofo, della POLITICA e del DIRITTO. Ebbene di fronte a LUI mi levo il capello, per come in una maniera sintetica ci spiega chiaramente come la PENSA, sul SEMPRE attuale TEMA dei DOVERI e dei DIRITTI, in uno STATO definito DEMOCRATICO. Quindi buona e utile LETTURA, alla quale penso seguirà un "caloroso" e argomentato DIBATTITO!

SDEI/Sergio


La libertà non può essere concessa da nessuno


Jonathan Bignoni: Io rinuncio alla vita sociale per coerenza con le mie scelte e, nel mio piccolo, dimostrare che potrei fare qualsiasi rinuncia, ma non rinuncerò mai alla dignità e alla ragione! E se per combattere la ragione restringono le mie libertà, io sarò sempre più libero e loro sempre più vili.

Mikland: Se pensi a quante persone sono morte o hanno fatto decenni di carcere duro per la libertà, rinunciare al ristorante o a judo non è che sia ‘sto sacrificio pazzesco.

Carlo: Esattamente. Se la mia libertà deve essere una concessione, allora preferisco non usufruirne piuttosto che vivere sotto il loro giogo.

Dany: Fiero di rinunciare alle loro "libertà", fiero di dire NO!

Se lo dice lui!


E a me che cazzo me ne frega?: I tecnici vanno sbattuti fuori dalla politica. Specialmente quando provengono da esperienze precise quali banche e multinazionali che fanno fatturati superiori al PIL di un paese di medie dimensioni.

Pasquale Doriano: Sorridendo ha detto alla giornalista che lui ha fatto anche la terza dose. Che uomo, si è fatto il terzo placebo! Ha sempre mentito su tutto.

Donaldo Briscola: E poi giù tutto, intubati per colpa degli untori che non hanno neanche di striscio incontrato. La narrazione è già oltre il limite del grottesco, scadendo nel demenziale. Vedremo col tempo galantuomo se qualche ipnotizzato si risveglierà sudato fradicio ma ancora vivo.

Lore_Z: Traduzione: per chi è vaccinato i vizi non li toglieremo e potrete affogarci dentro facendo schiattare i reietti, ma ovviamente dopo dovrete spararvi altre dosi, finché non schiatterete anche voi finalmente. 

Vox Clamantis: Natale normalissimo, sono già partiti con "obbligo di mascherina all'aperto per evitare contagi nella calca".

Serewawa: Quelli che oggi lo lodano tanto, un giorno ancora lontano, lo impiccheranno.

Flo67: Io non sono vaccinata e per me sarà un bellissimo Natale, accanto alle persone che mi vogliono bene.

Massimo Leone: Non ho bisogno del siero per essere felice, anzi sono felice duevolte, la seconda per non aver ceduto!

Otto milioni di nuovi ebrei




Testo di patriziap

Sarò grata al direttore Belpietro e al quotidiano La Verità per tutta la vita. Sono stati gli unici ad informare e sostenere le persone che hanno fatto una scelta difficile come noi non vaccinati.

Natale, tempo di regali


George: I regali a Natale li porterà il diavolo.

GC Trader: Solo per questa cosa che ha detto dovrebbe andare in galera.

Utopia Canaglia: Il miglior regalo di Natale per Pfizer e la sua accolita di venduti per trenta denari.

Marco R. Capelli: Venga a casa mia a consegnare il regalo. Lo aspetto.

Tony Ferrante: Auguro loro il triplo del male che ci stanno facendo.

Valter: Bertolaso ti ho sognato, eri marrone, ho tirato la catenella e sei scomparso.

Davide_one: Probabilmente in Italia è presente una forma virale di demenza senile.


giovedì 25 novembre 2021

Un governo violento che celebra le vittime di violenza


Flaminia: Oggi è la giornata contro la violenza sulle donne e dal 6 dicembre a qualche milione di donne sarà vietato sedersi in un ristorante o entrare in un bar. Ironico vero?


stefania abbina: Oggi al supermercato: signora vuole fare una donazione per la giornata contro la violenza sulle donne? Io: mi sto comprando un panino con l'ultimo stipendio che mi rimane.

Il boomerang di certe fake news

Optimusprime2: Vogliamo dire qualcosa?

Christian: Che la foto è vera come una banconota da 3 euro.

Enza: Il personaggio è quello che è ma questa immagine è chiaramente farlocca.

Marco: Photoshop abbastanza discutibile nella realizzazione. Ciò non toglie che quell'essere pensi proprio ciò.

Angelo M. Klein: Creare questi fake non fa altro che aumentare l'odio ed è la cosa più stupida che si possa fare in questo momento. Non condivideteli.


Io ai treni dissi addio due anni fa!


Testo di 
Diego Fusaro

Con l'arrivo della super-infame-tessera-verde, i non benedetti col santissimo siero sempre laudando in saecula saeculorum non potranno nemmeno più andare in albergo o viaggiare con i treni regionali. Siamo al cospetto di una discriminazione oscena mai vista prima dal 1945 ad oggi.

Anche tra i vaccinisti c'è chi usa cuore e cervello


Testo di 
Alessandro Rico

Sono pro vaccino, ma non mi piace un governo che si accanisce sui miei concittadini e ci mette gli uni contro gli altri; non mi piace uno Stato che punisce i dissidenti che hanno compiuto una scelta consentita loro dalle leggi dello Stato stesso. Non ne usciremo migliori, ma a pezzi.

mercoledì 24 novembre 2021

Ma come sono devoti i nostri governanti!


Alessandro Ambrogi: Qualcosa non ha funzionato, oppure chi doveva agire se ne è stato fermo? Certo è, se fosse stata un'azienda privata, in 12 mesi avere gli stessi problemi ancora aperti avrebbe determinato tagli dei responsabili, che non hanno saputo agire per risolverli e,  forse più in alto, l'Amministratore Delegato.

Er: Ho paura a pronosticare quello del 2022.

Denise Appoggetti: Però non dice "terapie al collasso" nel 2021. Quindi perché il fottuto Natale sarebbe in pericolo?

London: Troppo difficile vero, pensare che in questo periodo l’anno scorso eravamo in lockdown ed ora no?

Fate Qualcosina: Che poi, Gesù Bambino nasce sempre comunque...

Impara la Storia e mettila da parte!


Minimal: Svegliatevi, non è troppo tardi.

Massimo Boscia: La laurea serve per avere più possibilità di lavoro, non certo per aumentare la cultura personale. O almeno, nel mio caso il percorso è stato molto meno arricchente di quanto potessi immaginare. Questione diversa per le lauree tecniche immagino…

Alberto Perco Somma – Alby: A cosa servono, se non capisci questo? A nulla, perché allora non capirai mai la storia e neanche una laurea te la farà mai capire la storia stessa. Che poi, la storia non va studiata, ma capita nella sua interezza e da dietro le quinte, dove il vero atto si verifica.

Paolo: Ma come! la sanno tutti la storia, basta dire che è colpa del fascismo e che non vogliamo più vivere nel medioevo. Riassunto di più di 2000 anni di storia.

Luca Boom: Ci spero da mesi affinché l'italiano medio possa svegliarsi, ma sto perdendo la speranza.

Federico: Niente da fare, l’italiano non cambia, tiene radici troppo vecchie. Ottusi. Non vedono al di là del loro naso.

Nazario: Studiare la storia e le lauree sono servite a molti per ingannare meglio il popolo e soprattutto per mascherare la dittatura.

U'Castigamatt: È proprio per quello che non sanno riconoscerla. Se non ci svegliamo, possiamo già considerare ogni nostro bene come non più nostro, e le nostre vite come finite.

L'Intollerante: Serve a non riconoscere la dittatura, ed anzi, diventarne un collaboratore.

Lo diceva anche San Paolo!


Marco Antonicelli: È sempre stato così, in vino veritas.

nero solari: Treccani Acquavite: dal latino medievale aqua vitae, "acqua di vita".

Fiori Alessandro: Quindi bastava una bella cena a base di vino e pesce e finiva tutto? E ce lo potevano dire! Possiamo aspettare pure Natale! Allora a tutti i ricoverati investiamo nel vino di Frascati, invece di dare miliardi alla Pfizer, aiutiamo pure il mercato interno e siamo tutti più "allegri".

Enrico Beccaro: In Veneto siamo immuni da decenni…


Materiale per gli storici del futuro

Punto Critico: Quando la propaganda da ridicola diventa in pochi mesi una farsa.

Dayne: Tra 80 anni lo guarderanno come noi guardiamo i filmati dell'istituto luce.

Ad maiora, forse: Chissà tra qualche decennio, quando studieranno questi anni e si ritroveranno questi spot.

Aokaze: A ‘sto punto potevano dire anche che col punturino potevi volare e respirare sott'acqua.

NelloPaolo: Quindi dicono esplicitamente che la libertà è subordinata alla puntura. Dovrebbe essere il contrario.

Ing. Tanino: Ma quanto sono ridicoli? Che pena che mi fanno i vaccinati, che per riacquistare i loro diritti naturali si fanno inoculare e poi vedono di nuovo svanire i loro diritti. Cercano un colpevole e trovano il capro fatto dal 14% degli italiani.


Salvini lo spergiuro


Stefano: Questo è niente, magari un giorno andrete a processo per questo.

Luca Mussati: Fanno il gioco delle parti e ve lo spiattellano in faccia, tanto siete babbei.

marco angioletti: Alle elezioni milioni di votanti concorreranno...a mandarli affanculo.

Adolar: Non si voterà più, ma in caso contrario l'1% è alla portata.


martedì 23 novembre 2021

La fiducia è finita da un pezzo!

Testo di Illa

Brusaferro dice che “la pandemia non è un film già scritto, ma una partita che stiamo giocando”. Buon divertimento! Ma il RisiKo sulla pelle dei nostri figli no grazie! 

Fidatevi della scienza!


Testo di Chance il Giardiniere

Questo è quello che è accaduto l'ultima volta che dissero "gli studi dicono che questo farmaco è sicuro." Era il 1956 con il Talidomide. Fu rovinata la vita di oltre 10.00 bambini. L'unica che salvò il suo paese fu Frances Oldham Kelsey di FDA, che negò la vendita negli USA.

Pagliacci scontati, ripetitivi e privi di fantasia



nihil admiror: Ma la posizione delle mani serve a nascondere qualcosa? Mai visto tenere la siringa così!

3.000 km lontano da Speranza: L'infermiere dev'essere uno d'esperienza, tipo migliaia di iniezioni praticate... deve usare due mani per inserire l'ago. O sta facendo finta?



Gli Arconti s'incontrano




Testo di Ilaria Bifarini

Draghi incontra il profeta di Davos, Klaus Schwab, per pianificare come distruggere definitivamente quel poco che rimane della nostra economia reale e come fomentare odio tra la popolazione per sfaldare il nostro tessuto sociale. È il Grande Reset, bellezza.


lunedì 22 novembre 2021

Ti amo ma stammi lontano


Se partiamo dal presupposto che “mi casa es su casa”, la soffitta è anche casa loro, di ragni, cimici, farfalle, vespe e collemboli vari. Ma chi è disposto a ragionare secondo tale paradigma? Ben pochi. E infatti, io so di far parte di una minoranza di biocentrici, qualsiasi cosa ciò voglia significare, e la visione antropocentrica me la sono lasciata per strada da molti anni. Detto in altre parole, se vi sfratto e vi mando nel freddo autunno a cercare un altro riparo è solo perché devono venire i muratori a fare dei lavori e, credetemi, è meglio che vi abbia trovato io piuttosto di loro, che vi avrebbero schiacciato senza pietà. Almeno con me avete avuto un’altra chance di sopravvivenza. Qualche anfratto all’esterno delle mura domestiche, sotto una sporgenza del tetto, dietro qualche masserizia depositata in cortilelo troverete senz’altro. E poi, più lontano state dalla razza umana e meglio è per voi. Sicuramente! 


Tornano di moda i lazzaretti



Testo di Ortigia-PR

Lockdown solo per i non vaccinati risulterebbe discriminatorio. Inaccettabile tenere chi non si vaccina fuori dalla vita sociale e lavorativa. Attenti a sopportare limitazioni: prospettiva di svolte autoritarie e di polizia sanitaria.


Le nostre due bimbe terribili




Testo di Ale

Capite? Draghi e Speranza hanno deciso che per andare a cena fuori dobbiamo vaccinarci se no possiamo pure stare tappati in casa, capito? Questa è la democrazia in Italia! 

L'Europa è finita, andate in guerra!


Alessandro 7: L'Europa sta gradualmente sprofondando nel caos. Il gioco è finito, tutti i nostri leader hanno fallito, saranno distrutti dalla bestia che hanno creato. La fiducia è morta insieme al rispetto. Questo succede quando governano paura e ansia.

Mereditella: L'Europa sta dimostrando di non essere disposta a diventare colonia cinese. L'agenda, lor signori, se la possono rimettere nello zainetto.

Massimo: Abbiamo lasciato governare i comunisti perché pensavamo avrebbero saputo controllarsi ... Ma non è così …

Gerald Spelunca: Bisogna gestire il torto. Gestire il fallimento epocale di questa classe politica, professionale, intellettuale che trascina tutto nel baratro, prigioniera delle proprie bugie. Offrendo loro una via d'uscita politicamente percorribile.

Desirée Dr. Snider: Non hanno fallito stanno ottenendo esattamente quanto progettato…


domenica 21 novembre 2021

Il bisogno costante rende i sudditi sottomessi


Matteo Mattioli: Turismo, arrivano le disdette: perdite fino a 10 miliardi per Natale. Spettro contagi sulle vacanze.

Daniele Capezzone: Stime: 2,5 milioni di disdette, e 11 milioni di italiani dubbiosi sul prenotare vacanze o weekend da qui a fine anno. Ma le organizzazioni del mondo produttivo applaudono freneticamente il governo. Care Conf, state diventando per le imprese ciò che i sindacati sono per i lavoratori…

Henry: Se passa il super green pass sai le disdette al ristorante. Basta uno non vaccinato ma con tampone negativo per far disdire una tavolata da 10. Sono dei geni dell’incompetenza.

marco angioletti: una vera mattanza economica, però le Conf applaudono. Chissà perché? Metodo Landini.…

Hank: Lavoratore, sano (fino ammo'), ancora non vaccinato, sempre regolarmente tamponato...sento "lock de qua, ai non vaccinati de là"......e tutte le mie intenzioni peccaminose su vacanzette&weekend a capodanno so' sparite. Purtroppo eh!

Pincopallina: Invece di rassicurare le persone, le ricattano, insultano e discriminano chi ha scelto diversamente (perché il vaccino non è obbligatorio).

MonicaP: L'obiettivo reale? La distruzione dell'economia reale, con conseguente impoverimento dei cittadini... Creare una situazione di bisogno costante rende più facile la sottomissione. C'è chi si lascia ancora intortare dalle parole di chi ci governa?

Vogliamo scommettere che gli hanno fatto un placebo?

Silvio Berlusconi: I vaccini sono lo strumento che abbiamo per sconfiggere il Covid e limitare i suoi effetti sulla salute e sull’economia. Dobbiamo evitare nuovi lutti e lockdown. Tocca a voi: chi non si è ancora vaccinato lo faccia al più presto, chi può farlo si prenoti per la terza dose.

Carlo Calenda: Mai votato, mai acclamato, ma è un leone. Questo occorre riconoscerglielo. Vaccinazione live con musica trionfale. Meravijosa.


https://www.youtube.com/watch?v=f2gg3jJZjJA

Imola OggiBrunetta: "Escludere i non vaccinati dalle attività sociali, ristoranti, stadi, piste da sci, teatri, cinema, discoteche..."

nonstop9981: Disinformazione di Stato, legittime paure, patologie che sconsigliano i vaccini... Questo di Brunetta è un approccio demenziale. Da considerare anche tutte le patologie portate in Italia dai "migranti"... Ma per la sinistra&soci i "migranti" sono intoccabili!

La parabola di un uomo qualunque


Anna Caligara: Con lo sguardo accarezza matty! Ma ve lo ricordate quando gridava: impeachment!

Davide Scifo: Si è fatto corrompere dal potere, come tutti del resto.

Gigliola: Me lo ricordo appena dopo le elezioni quando li ricevette Mattarella, lui e Salvini. Le espressioni dei due erano rivelatrici. Salvini un po’ più sgamato, l’altro subito ossequioso. E fu anche ricevuto dalla Trilaterale, il tipino. Solo dopo anni mi son resa conto che il capocomico non faceva il comico ma il guastatore. Quanta ingenuità.

Michael: A Napoli dicevamo che i poveri d’animo arricchiti indebitamente sono i peggiori.... antiche saggezze popolari mai smentite.

angy.co: Povertà abolita definitivamente direi.


sabato 20 novembre 2021

Livelli di violenza ad alzo zero



Testo di Non Konforme

In Olanda, idranti, cani feroci, crani spaccati da democratici manganelli, polizia che spara sui manifestanti No Vax. Democrazia e diritti, sono ormai seppelliti. Ma veramente credete che tutto questo sia per una malattia che ha un tasso di mortalità dello zero virgola?

Non solo Viganò


Dany63: Finalmente qualcuno inizia a parlare.

Enzo: Non si sa se è comunista o fascista (queste parole non significano più niente da decenni), certamente è un antiPapa nel senso sostanziale del termine.

Pino: Anche il Papa comunista, il cerchio si è chiuso.

Ralph: E’ stato sempre un falso ipocrita e massone, domandatevi perché non va in Argentina e quello che ha fatto, i tanti lati oscuri del falso papa.

Ettoreandenna: Bergoglio sta causando gravi danni alla Chiesa, ma pur sempre relativi. Gesù Cristo guida la Chiesa attraverso l'azione dello Spirito Santo. Bergoglio e il suo pseudopapato saranno ricordati come un periodo buio per la Chiesa cattolica, così come si ricordano i Borgia e la Papessa.


Virtude e culinaria


L’autunno è la stagione dei funghi. Schiere di buongustai s’inoltrano nei boschi e nei prati muniti di cestello in vimini, che è il contenitore consigliato per trasportarli. Io non sono fra costoro, anche se non disdegno affatto di degustare un buon risotto ai funghi, ma per comodità mi rivolgo a quelli coltivati. A volte, quando mi viene voglia di cucinare, e soprattutto quando ho tempo per farlo, il risotto ai funghi porcini lo faccio anch’io. Il mio, nei confronti dei funghi, è un interesse meramente naturalistico e, avendo la fortuna di conoscere un esperto botanico, approfitto delle belle giornate autunnali per farmi insegnare da lui il nome di qualche specie. Confesso che la mia memoria non mi viene molto in aiuto, ma a forza di ripetere i nomi anch’io finisco prima o poi per impararli. E una volta imparati? Niente, è solo il sottile piacere della conoscenza. Nati non foste per viver come bruti, ma per seguir virtude e culinaria.


venerdì 19 novembre 2021

Un'ebrea indecisa


Emiliano non ha voglia: Ma allora è si o no?

Jackie from Yale: Senza il loro permesso, non potrebbero mai usare un termine di loro proprietà. Questa va dedicata a chi si immagina prigioniero dei lager e crede gli daranno solidarietà.

il CicloCinico: Io sono certo di una cosa, che la Segre o ha capito tutto o veramente non ha capito nulla di ciò che gli è accaduto nella vita.

Stefania: Era sposata con un missino, ora scopre Shoah e campi di concentramento? Sa bene ciò che fa e mente sapendo di mentire…


Una nazione candidata al suicidio


Angelo: Fallite in pace...

Ruzzet: Certo che sela notizia fossevera sarebbe il colmo. Cerco di ordinare le cose: a Napoli e Campania, si circola senza assicurazione, bollo auto, non rispettano isemafori, falsificano qualsiasi cosa e documenti, ecc. ecc. ma, udite udite,non fanno entrare nei negozi senza pass? Ma va là!


Palmer: Amazon ringrazia.


Mi@: Compreremo on line.


La moglie dell'orsacchiotto

Testo di La Luce contro le tenebre

La conoscete? Lei è Siria Magri, moglie di Giovanni Toti governatore della Liguria. Cosa fa? Dirige i programmi Mediaset, compreso le comiche di Del Debbio.

Don Minutella non è più Don


Testo di Stefano 

Don Minutella ha comunicato stamane che gli è stata notificata da parte della Diocesi di Palermo la riduzione allo stato laicale; sanzione irrogata dalla Congregazione per la Dottrina della Fede del cardinale Ladaria, sodale di Bergoglio. Don Minutella prosegue invitto la sua battaglia per la Chiesa di Cristo.

Pediatri che tormentano i bambini




Testo di Renzo Valentini 

Tanto per ribadire dove siamo arrivati: mio nipotino di 2 anni e 10 mesi ha febbre a 38, raffreddore e tosse, come spesso i bambini d'inverno, la pediatra, vaccinata con tre dosi, si rifiuta di vederlo se prima non fa un tampone!

giovedì 18 novembre 2021

Sembra di essere nel film "1984"


Matteo Mattioli: Lopalco: «A Natale non andiamo dai non vaccinati e non invitiamoli».

Adry.W.2: Questa è lurida istigazione all’odio e all’intolleranza, discriminazione vergognosa. Dove vogliono arrivare? E chi tace e acconsente è complice e mi fa schifo.

Patriziap: Sono una brava cuoca. Cucino per me e me magno tutto. Sai che dispetto.

Baby R: Grazie mille, così mi risparmio rotture di coglioni e soldi spesi in regali inutili.

Sisifo080: Per quest'anno ho la scusa già preconfezionata.


Noi o loro? Chi avrà la peggio?


Maurizio Ambrosini: A volte penso, con un triste sorriso: “Dopo, perché ci sarà un dopo, quando la verità sarà apparsa, perché certamente apparirà, a quel punto dove cazzo penserete di potervi nascondere, perché non vi sarà luogo sicuro?! Di chi potrete fidarvi, perché sarete senza amici?!

Milko: O capiterà a noi? O sta già capitando?

Maurizio Ambrosini: Loro si stanno preparando. Sentono la pressione ed il pericolo.

Giulia Smb: Attendiamo sulla riva del fiume.

Aurora: Avranno gli amici... Le persone come loro.

Maurizio Ambrosini: Guarda, questi dovranno nascondersi in un bunker in Siberia. Se ci arrivano.

Come gli induisti vedono l'attuale situazione


Testo di Phalguna Das

È inutile agitarsi e smaniare. Chi deve morire morirà. Chi deve vivere, vivrà. Ognuno sta facendo i conti col proprio karma, con le proprie reazioni delle sue azioni passate. Da quand'è che le persone stanno mangiando animali massacrati, sgozzati, bolliti vivi, torturati, per il semplice gusto di mettere sotto i denti con sfiziosità, le loro carni arrosto, bollite o alla brace? Pensate veramente che si possa fare tutto quello che si voglia, anche usurpando la libertà, la tranquillità altrui, così per sfizio, senza poi pagarne le conseguenze? Siete pazzoidi se pensate così. Semplicemente ignoranti. Quanto hai fatto dannare e impazzire di dolore, tanto impazzirai e dannerai tu, con lo stesso dolore e non potrai sottrarti: hai un debito karmiko. Non ci credi? Aspetta e vedrai. Purtroppo..... Ma la giustizia, anche se in ritardo, poi però comunque arriva.

Una graziosa baby-sitter


Maelmale: Sorpresi?

Antonio Buccieri: Certo che no. Da quando è apparsa sulla scena e si è cercato di capire, tutti hanno saputo che è una marionetta nelle mani dei peggiori usurai del mondo fin dal 1694.

Viola Ferrante: Neanche un po', anche perché era cosa nota da tempo.

Marco Colombo: Non l'avrei mai detto. Strano!

Fabio Pieragnoli: Lo spiegate anche a me? Luisa-Marie Neubauer è una politica e attivista tedesca per la protezione del clima. In Germania è una delle principali organizzatrici dello sciopero scolastico Fridays for Future ispirato a Greta Thunberg (Wikipedia). Cosa c'entra Rothschild?

mercoledì 17 novembre 2021

Funghi e chiocciole come non te li aspetti (con un vispo onisco)

Ho scoperto come passare il tempo il prossimo inverno. Mi porterò in casa tronchi, rami e cortecce marcescenti. E ogni volta sarà una sorpresa! Lo spazio ce l’ho, contenitori di ogni misura non mi mancano. Se poi trovo anche degli utenti che apprezzano i miei video naturalistici, non posso desiderare di più dalla vita. Stavolta è toccato ad alcune chiocciole dalla forma affusolata, le Clausilia bidens, alloggiate dentro lo stesso tronco dove sono spuntati alcuni Artomyces pyxidatus. Per non parlare di un grosso e vispo onisco che ho trovato sì, sulla parete della stanza che funge da laboratorio, ma che probabilmente è uscito anche lui dal tronco. Tanto è vero che, finito di registrare il video e rovesciato il tronchetto, c’era un altro onisco della stessa specie infossato dentro una screpolatura. Anzi, dirò di più, appena appoggiato il legno sul tavolo, ne è schizzata fuori una piccola scolopendra, di cui ho perso le tracce. Non è un problema: una più una meno! Già ho la casa piena di ragni, scutigere e scorpioni. Devo tuttavia ringraziare il cielo di essere single, altrimenti immagino che una qualsiasi moglie normale non mi avrebbe permesso di allestire un gabinetto scientifico portando dentro casa orribili creature. Ovviamente, è soggettivo: ciò che per la persona media è rivoltante, per un naturalista è fonte di meraviglia e godimento spirituale. Ebbene sì, oso parlare di piaceri spirituali, nel mentre si osservano le stupefacenti e fantasiose forme di vita che albergano su questo nostro bistrattato pianeta.


Salvano il Natale come salvano i migranti: stessa ipocrisia!

Testo di Piero

Terza dose per salvare il Natale, quarta per salvare la Pasqua, quinta per le vacanze estive. Sesta per salvare il Natale 2022. Dopo 30 ondate… 60 varianti… 72 dosi… Fantozzi cominció ad avere un leggerissimo sospetto.

Solo il 42?


Testo di Nellina

Il 42% degli italiani dubita della credibilità delle notizie di tv, radio e quotidiani.

L'eterno gioco a guardie e ladri in questo nostro pianeta prigione


Rocco Todero: Il governatore Liguria Giovanni Toti è convinto che la mancata vaccinazione in caso di obbligo previsto dalla legge comporti l’impiego della forza pubblica e quindi il TSO! Un governatore di Regione! Maledizione a voi e a questa democrazia per elettori dementi.

Guy: I “novax” verranno tradotti presso i sacri Hub in treni speciali con vagoni piombati, naturalmente. A parte gli scherzi, chi si chiedeva “come si è potuti arrivare nel XX secolo a mostruosità quali quelle perpetrate da nazisti e comunisti?” Esattamente così!

martedì 16 novembre 2021

La soluzione di tutti i problemi è l'Amore


Testo di SDEI

Gentili e attenti LETTORI, come succede ormai da TEMPO mi è arrivata da quell'OSTRICA "virtuale", che è la "romana" ELI, un'altra magnifica e rara PERLA di CONOSCENZA, un DONO molto attuale e direi anche molto OPPORTUNO, visto i TEMPI molto "difficili" che stiamo (quasi) TUTTI vivendo. Questa proposta è veramente una RIVOLUZIONE culturale, che personalmente CONDIVIDO al 100%, ciò a differenza di altri COLLEGHI di TASTIERA del BLOG, che si dimostrano molto "scettici" e "diffidenti, ma verso chi e che cosa!?


Non salite in quella soffitta!


Oltre al manuale di riconoscimento degli invertebrati campestri, ci sarebbe bisogno di un manuale di riconoscimento degli invertebrati delle soffitte. O delle stalle. Magari esistono! Gli anglosassoni, che sono molto più ossessionati dalla Natura di noi latini, hanno spinto le loro ricerche in fatto di biologia a livelli che noi nemmeno c’immaginiamo. E forse in lingua inglese si trovano anche libri che parlano degli insetti delle soffitte. Di zoologi ne abbiamo avuti di eccellenti anche in Italia, ma dopo Dànilo Mainardi chi dei nostrani si è messo in evidenza? A me non viene in mente nessuno. La zoologia è l’ancella delle scienze naturali, se non c’è uno sbocco commerciale le industrie non sganciano quattrini e preferiscono puntare sui medicinali da banco, poiché ormai è chiaro che i veri padroni del mondo sono le case farmaceutiche. E allora, come fare a riconoscere degli insettini che non si erano mai visti prima e di cui non si sospettava nemmeno l’esistenza? Vabbé, non muore nessuno! Rimarrò con la mia curiosità, probabilmente, a meno che non si faccia avanti qualche esperto entomologo ad illuminarmi. E poi, quei sonnacchiosi centopiedi, siamo sicuri che si tratti del Polydesmus denticulatus? Ai posteri l’oziosa sentenza!


lunedì 15 novembre 2021

Oltre agli ebrei, come padroni avremo anche i cinesi!



Testo di Catone il censore

Grazie a questi euro imbecilli, la prossima estate invece di magiare spaghetti alle vongole, si mangeranno spaghetti alle locuste! Vedrete che molti italici coglioni lo faranno!

In Germania cominciano a porsi delle domande



Testo di Doluccia

Le persone dai 60 anni in poi che hanno fatto la doppia dose di vaccino rappresentano il 45,% dei ricoveri in ospedale e pertanto si chiedono, quelli della Bild, quotidiano tedesco a tiratura nazionale, perché bisogna vaccinarsi. Eggià!