lunedì 31 marzo 2014

Un messaggio forte e chiaro

  
C’è un’animalista bolognese che conduce una battaglia solitaria contro la mentalità specista, e la sua metodologia è almeno di pari importanza di quelle classiche usate dagli altri animalisti, che vanno a manifestare distribuendo volantini e parlando col megafono. Simona Basilicò è stata invitata in televisione con la sua figlia adottiva, la gallina di nome Priscilla. La trasmissione magari tendeva a presentare un aspetto apparentemente ridicolo dell’animalismo e non posso escludere che una parte del pubblico abbia visto confermati i propri sospetti riguardo al presunto fanatismo degli animalisti, però rendere testimonianza del fatto che ci può essere una relazione amichevole con un animale tradizionalmente destinato ad essere mangiato, è sicuramente un messaggio forte e dirompente. Se vogliamo parlare di Risveglio e di crescita della Consapevolezza, sicuramente amare una gallina come fosse un cane o un gatto, ha in sé una grande importanza sul piano educativo.

La vita vuole vivere

 
Fonte: You tube

Di fama mondiale, ecco Duncan, il cucciolo di boxer bipede che va in spiaggia per la prima volta, insieme ai suoi proprietari. Duncan è nato con le gambe posteriori gravemente deformate, che gli sono state rimosse. Si serve normalmente un carrellino, ma non gli piace usarlo. Così i suoi padroni lo lasciano spesso libero con le sue due gambe. Ci sono delle sequenze al rallentatore, in questo video, ma le riprese non sono mai state accelerate e questo vi dà un'idea di quanto velocemente corra Duncan.

Le disgrazie non vengono mai sole

 

Un caso??? Proprio ora che è in atto la grande fuga (programmata !!!!).
Il governo, per ora, ha vietato il "consumo" in quelle zone di pipistrelli, ratti e scimmie...
.. come dire, i conti cominciano a tornare sempre più chiaramente:
1) Putin annuncia che la "guerra atomica" è in programma da tempo;
2) Il mulatto guerrafondaio visita il Papa con la falsa dell'incontro col burattino;
3) Settimana prossima arriverà anche la "matriarca" inglese;
4) L'immigrazione massiccia arriva ad apici insostenibili;
5) Al "fantoccio" l'UE "IMPONE" l'accoglienza (Piano Kalergi);
6) L'arma di distrazione di massa (razzismo indotto) è in pieno atto;
7) Ottengono panico;
8) Risultato ottenuto: ci sono tutti gli spunti per gli "interventi umanitari"
9) Se non ci svegliamo siamo fottuti anche 'sto giro ....

Gli gnu e il leone

 
Abbiamo dovuto aspettare che Andreotti diventasse un vecchio rimbecillito, nonché senatore a vita, per capire che Stato e Mafia sono culo e camicia, benché molti ancora non se ne siano resi conto. Ma, una volta resisi conto che i peggiori criminali sono al governo, che le torri gemelle di New York, gli americani, se le sono buttate giù da soli, si intuisce quali sono i meccanismi che regolano la vita sociale e si può anche capire che il questore di Pordenone abbia ricevuto la direttiva dall’alto di lasciare che i circensi accampati in città dessero una dura lezione agli animalisti. Non a caso l’esagitato circense che ha mandato all’ospedale cinque attivisti, tra cui tre donne, indossava una maglia rossa e i cinque poliziotti presenti sul posto sapevano che doveva essere lasciato agire indisturbato. Così, mentre facevano finta di bloccare i compari dell’energumeno, lui poteva tranquillamente tirar fuori dalla macchina, per i capelli, Federica Barocci e poi tirar fuori suo marito Nicola e pestarlo a sangue mentre era a terra.

domenica 30 marzo 2014

Animalisti violenti e cacciatori brava gente

 

Ormai non si sa più cosa dire e bisognerebbe stare zitti e agire, imbracciando il fucile, così da metterci alla pari con i nostri avversari. Ci sarebbe – è vero – un ostacolo psicologico nel fatto che i nostri avversari hanno la legge dalla loro parte mentre noi no, ma noi avremmo la legge della coscienza, o la legge dello spirito che dir si voglia. L’alternativa sarebbe quella di lasciare che il mondo vada come deve andare e che prevalgano le ingiustizie e le brutture. Poi, in caso di turbamenti emotivi, si potrebbe sempre dare ascolto ai consigli che vengono dalle religioni, sia cristiana che buddista e induista, cioè di amare i nostri nemici e di essere come il legno di sandalo che profuma la scure che lo taglia. Però non venite fuori dicendo che le religioni sono state inventate dagli Illuminati di Moriah, al fine di tenere divisa l’umanità facendo leva sulla sua naturale litigiosità. Perché se pensate che le religioni siano un parto degli Illumitati, uno strumento del loro potere su di noi, allora anche l’invito a lasciar perdere e a farsi una ragione dell’esistenza del Male potrebbe essere funzionale a chi il Male lo commette per i propri porci comodi. Alla faccia del buon fachiro indiano seminudo!

Cani e sigarette elettroniche

 
Fonte: Leggo

Testo di Claudia Borsoi


VITTORIO VENETO - Coppia di turisti entra in un ristorante della città con il cane e i vicini di tavolo si lamentano con il ristoratore per la presenza del quadrupede di grossa taglia. Invitati a lasciare all'esterno l'animale, sebbene da nessuna parte ci fosse scritto che i cani non potevano entrare, i turisti ormai spazientiti, recriminando il diritto del loro cane ad entrare, se ne sono quindi andati senza pagare il conto.

sabato 29 marzo 2014

Legami occulti tra criminalità e multinazionali



Ancora un assassinio: Romeo Robles Capalla (in foto), Presidente della organizzazione PFTC, attiva nel Commercio Equo e Solidale di zucchero e banane e nella tutela dei diritti umani, è stato assassinato sabato scorso sull’Isola di Panay nelle Filippine.
Poche ore dopo l’assassinio il mulino di lavorazione dello zucchero di Kamada, della stessa cooperativa, è stato incendiato. Dal luglio 2010 è la centottantesima vittima che allunga la serie di omicidi di persone impegnate nei diritti umani e nella società civile nelle Filippine. La difficoltà ad individuare i responsabili di tali azioni è da collegarsi alla situazione di un paese in cui la democrazia stenta a consolidarsi. Le Filippine sono il terzo paese al mondo con il maggior numero di omicidi di giornalisti (Report Killing The Messanger – News Safety Insitute).Tante persone della cooperativa PFTC, socia di WFTO, per cui Altromercato importa lo zucchero di canna Mascobado in Europa attraverso il commercio equo, sono da anni soggetti a persecuzioni giudiziarie ed accuse che rappresentano una continua intimidazione.
Altromercato, Agices, insieme a tutto il Commercio Equo e Solidale Italiano ed Europeo, condannano fermamente questo ennesimo assassinio e sono vicini e solidali con la famiglia di Romeo, PFTC e tutte le loro famiglie, continuando a sostenerle, anche grazie a tante persone e consumatori sensibili, per il loro riscatto, la loro dignità e libertà.

I vantaggi dell'alveare

 
Testo di Corrado Cella

Le vere civiltà avanzate non comprendono il significato della proprietà, ovvero del possesso, esse hanno una coscienza collettiva, il loro grado di consapevolezza va oltre l'individuo a se stante, in quanto sanno che la loro esistenza e il loro benessere è direttamente proporzionale al desiderio di creare intorno l'armonia di una serena convivenza. In tali civiltà non esiste il concetto di elemosina, ma quello di condivisione, in quanto il primo è considerato altamente umiliante e lesivo della dignità dell'individuo. Tutti cooperano a seconda delle proprie attitudini naturali nei vari campi lavorativi e hanno superato il concetto dell'uso del denaro, non percepiscono quindi alcuno stipendio, pertanto non sentono la necessità di lavorare per accumulare beni materiali. Nel corso dei secoli hanno imparato che la soddisfazione di servire bene gli altri portava come conseguenza uno stato di benessere del proprio animo e capivano che ciò era indispensabile per la propria stessa salute, e di conseguenza per quella degli altri. Ormai il loro progresso è giunto a livelli inimmaginabili per noi terrestri.

Sabotaggio sacrosanto

 

Cremona, 27 marzo 2014 - Devastati la notte scorsa due capannoni dell’azienda agricola Master a Capergnanica. Più precisamente quelli che a maggio avrebbero ospitato l’allevamento di visoni. Ignoti, una volta superata la recinzione, hanno preso di mira soprattutto le strutture adibite agli animali. Le gabbie, nei capannoni dove già erano state posizionate, sono state abbattute. Sradicate dai muri. Gli sportelli sono stati danneggiati e i nidi distrutti. Gli attivisti hanno anche tranciato i cavi dell’impianto elettrico nel locale cui sono stati destinati gli uffici e poi sono passati all'impianto idraulico, dal quale sono addirittura spariti dei pezzi. Come se non bastasse, hanno imbrattato i muri con vernice spray nera, la stessa con la quale hanno lasciato la loro firma: quella dell’Alf, l’Animal Liberation Front.
Ad accorgersi dell’accaduto, stamattina presto, sono stati i muratori dell’impresa edile che sta eseguendo i lavori di predisposizione dell’allevamento. Il danno stimato si aggira attorno ai 30mila euro.

Non hanno il coraggio di andare fino in fondo

  

Milano, 15 gennaio 2014 - Oncologo e consulente della Direzione scientifica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, cultore delle discipline orientali e gran viaggiatore solitario in Oriente, il professor Franco Berrino è il grande guru di Cascina Rosa, la sede del dipartimento di medicina predittiva dell’Istituto, dove si studia il rapporto tra stili di vita, genetica e insorgenza delle malattie.

venerdì 28 marzo 2014

Una fantastica partita a poker



Testo di Fabrizio Belloni

Forse ho mangiato con troppa avidità la peperonata.
Di fatto questa notte ho fatto un sogno strano. Non un incubo, ma un sogno assolutamente strano. Ero seduto al tavolo del poker con Renzi, Obama e Francesco.
Renzi stava perdendo, con incarnato cadaverico, e si sforzava di essere il più gentile e disponibile possibile con Francesco e soprattutto con Obama. Ne seguiva le mosse, ne vantava l’abilità ad ogni colpo vincente, ne copiava le espressioni, scimmiottando un improbabile inglese, per ossequio a quello che sembrava essere il suo padrone: l’Obama.

La tirannia dell'Homo sapiens

 

In questo video si vede un nucleo familiare di elefanti subdolamente catturato. Si vedono i tentativi disperati di resistere, di liberare gli altri, di divellere le gabbie di legno. Si vede il reciproco cercarsi e consolarsi. Si vede il lungo trasferimento in catene, comune a quanti, nei secoli, sono stati trasformati da esseri liberi a schiavi. Bisogna poi "rompere lo spirito", piegare alla paura e alla violenza la volontà dell’elefante. L’orripilante serie di sevizie a cui l’elefante viene sottoposto mentre è rinchiuso in una stretta gabbia di legno si chiama phajaan. Questa pratica è in uso nel sud-est asiatico, dove gli elefanti vengono utilizzati per i lavori più pesanti (anche se dal 1989 il trasporto del legno – logging – è vietato) e soprattutto per il turismo: dal trekking alle esibizioni più penose, al mendicare.
Il video che segue è straziante. Resistere fino alla fine va oltre il limite della sopportazione. Dunque afferratevi alla seggiola e non trattenete le lacrime e soprattutto la rabbia: non ci riuscireste.

La Grecia è già qui

 

In una nota piazza del centro storico, Sandro e Paola (i nomi sono di fantasia su espressa richiesta degli interessati), rispettivamente 55 e 60 anni, si accingono a trascorrere la loro prima notte in strada. Paola è su una sedia a rotelle a causa di una patologia che la accompagna da anni, aggravatasi negli ultimi mesi, e che le ha causato un ricovero in ospedale con contestuale incremento della percentuale di invalidità, a cui però non ha ancora fatto seguito un aumento della rispettiva pensione, del quale la coppia è in attesa. I due hanno perso la casa a seguito dello sfratto esecutivo un anno fa, e da allora sono passati da un ostello all’altro, fino a non potersi più permettere nemmeno quello.

Cosimo scopre la luna

 
Tratto da "Incompatibilità ambientale" (1996) - seconda parte. Prima parte QUI

Non ci volle molto perché il giovane trovasse ciò che cercava, anzi, per la verità, poiché  è proprio quando non la si cerca che una cosa si rende manifesta, fu in un momento in cui non era in caccia (se mai una simile espressione possa applicarglisi, lui antipredatore per natura), in cui non se l'aspettava minimamente, che Cosimo trovò un pertugio per introdursi nell'universo parallelo, nel mondo che fino ad allora era stato off limits per lui. Trovò, ma sarebbe più corretto dire fu trovato poichè Angela, una maestrina ventiseienne, che lui conosceva appena di vista, passando nelle vicinanze di piazza Garibaldi lo apostrofò con uno smagliante sorriso facendogli finire, in modo peraltro dolcissimo, l'età dei giochi e dei misticismi moralistici.

Cosimo si accorge di alcune cosucce storte

 
Tratto da "Incompatibilità ambientale", pubblicato nel 1996 (prima parte)

Per quali alchimie uterine sia dato di ottenere un genio o un imbecille, un criminale o un santo è sempre stato un mistero per chiunque, compresi genetisti, fisiologi o altri appartenenti alla moderna stregonesca schiatta degli scienziati. Anche Cosimo si era spesso interrogato sulle sue origini, non tanto filogenetiche, quanto spirituali ed egli già a tredici anni aveva cominciato a sentirsi amareggiato dalla realtà. Non poteva credere che esistesse il Male attorno a lui, né soprattutto che venisse fatto del male alle indifese creature, agli animali, verso i quali sentiva un trasporto irresistibile e maniacale. Conobbe dunque, ben presto l'offesa arrecata al mondo dei viventi dall'insensatezza umana ma mentre i suoi compagni, chi in un modo chi in un altro, intrapresero la placida via della rassegnazione, anzi dell'entusiastica accettazione del Male, come volevano i pedagoghi, per lui fu diverso: si oppose alla realtà dell'oppressione antica, della legge del più forte e da qui ebbe origine il suo dramma esistenziale.

giovedì 27 marzo 2014

Per uscire da una crisi pilotata


Testo di Paolo Zuccaro

Buongiorno, segnaliamo 2 eventi importanti a Sacile e Pordenone dal titolo "Una vera economia" in cui verranno trattate tematiche di grande attualità ed interesse per tutta la società civile e le istituzioni:

- venerdì 28 Marzo 2014 ore 21:00 a Sacile, Hotel Due Leoni, Piazza del Popolo, 24

- sabato 29 Marzo 2014, 16:30 a Pordenone, Auditorium della Regione, Via Roma, 2

La realtà supera le peggiori sceneggiature

 

BARI – Un fatto di una gravità inaudita che purtroppo conferma come, nonostante i passi avanti compiuti dal nostro Paese in materia di tutela e protezione degli animali, continuino a sussistere pericolose sacche di inciviltà, di ignoranza, di intollerabile crudeltà.
Auspichiamo che queste persone siano punite con una condanna esemplare. La coscienza del nostro Paese non può accettare che si verifichino episodi così raccapriccianti.
Il cane era stato sepolto vivo nelle vicinanze di una chiesa sconsacrata nei pressi della Murgia barese (Contrada Fiorenza) da un gruppo di fanatici satanisti, già conosciuto nella zona per la loro propaganda e inneggiamento al demonio (scritte sui muri, numerosi atti vandalici contro alcune statue religiose e minacce al parroco locale).
A quanto pare stavano preparando un rito propiziatorio correlato all’Equinozio e che prevedeva il sacrificio di un animale (Olocausto) per fornire energia alle entità spirituali e ai presenti alla cerimonia.

Difenderli con le unghie e con i denti

 

Un raro rinoceronte bianco in Kenya con proprie guardie del corpo armate.
Un rinoceronte bianco estremamente raro, di cui sono rimasti solo quattro in tutto il mondo, nella riserva del Kenya Ol Pejeta, si aggira sulle pianure fiancheggiate da guardie del corpo armate.
I quattro uomini sono tutt’uno con il rinoceronte, che permette loro di sedersi accanto a lui mentre mangia o prende un periodo di riposo.  Se i bracconieri vedono le guardie accanto al rinoceronte, non uccidono il prezioso animale.
Le autorità del Kenya hanno compiuto questo passo drammatico per garantire la sopravvivenza di una specie quasi estinta, dopo che quattro degli otto rinoceronti bianchi rimasti sono stati uccisi nel dicembre 2009.

Il padrone in visita al podere

 



Il 27 a Roma, in occasione della sua visita, i Giovani di Rotta di collisione (molto vicini a Fratelli d'Italia ma movimento autonomo) gridano in piazza il proprio disprezzo contro Obama e la politica Usa.

Vigili dell'acqua

 

Questa foto, che io trovo a dir poco MERAVIGLIOSAMENTE FANTASTICA, è stata scattata in Abruzzo: un vigile del fuoco disseta un topolino.
La bestiolina è uscita dalla polvere e dai calcinacci del terremoto, sentendo l’odore dell’acqua e si è incamminata dietro al vigile che stava bevendo, per acchiappare al volo le gocce cadenti.
Il vigile sentendosi osservato ed inseguito, si è fermato, ha visto il topolino riarso dalla sete che lo implorava e l’ha dissetato.

L'uomo del monte ha detto: rinnovabili!

 
Fonte: Promiseland

Il 29 Marzo fate anche voi un gesto concreto per il Pianeta, aderendo a Earthhour, l’Ora della Terra.
Earth Hour è la grande mobilitazione a livello mondiale contro i cambiamenti climatici, organizzata dal WWF ogni anno, a partire dalla prima edizione del 2007, che aveva visto coinvolta la sola Australia con la città di Sidney.
Partecipare è molto semplice: il 29 Marzo basterà spegnere per un’ora (dalle 20:30 alle 21:30) tutte le luci e, come ogni anno potranno partecipare i singoli cittadini, ma anche imprese e istituzioni e, perché no, intere città.
Negli anni in tutto il mondo c’è stata una partecipazione sempre crescente e sono “rimasti al buio” anche piazze e monumenti-simbolo come la Tour Eiffel, il Cristo Redentore di Rio e il nostro Colosseo.

mercoledì 26 marzo 2014

Vox populi, vox dei

 
Testo di Fabrizio Belloni

Non ci sono santi. La saggezza degli Antichi non si smentisce mai, e il titolo ne è un’ennesima riprova.
Dunque.
L’Europa è nata, tanti anni fa. La vidi nascere: mio padre era uno dei funzionari della CCIAA di Milano che si dannò l’anima per costruire regolamenti, smussare angoli, aggregare consensi dei primi sei Stati che fondarono il sogno Europeo. Poi l’Europa si è allargata, è cresciuta ed è diventata grande. Meglio dire, grossa. Ma non le fecero, per motivi politici e finanziari, cari ai “poteri forti”, le “vaccinazioni” che si fanno a tutti i bambini che crescono. Così è cresciuta male, storta, gobba, intrisa di valori fasulli, che tanto sono distanti dalle speranze di partenza. E’ diventata una baldracca sfiorita, asservita alle cento “famiglie” che contano, nelle mani delle criminali banche d’affari d’oltre Atlantico, pressoché tutte semite. In più c’è il cancro della city di Londra, mezza dentro all’Europa quando le conviene, mezzo fuori, idem. E’ il gancio col quale gli yankee, asserviti alla Federal Riserve, alla Goldman Sachs, alla Stanley Morgan,  alla sconosciuta e terribile banca Boen, la banca della regina Elisabetta, di cui è proibito parlarne anche nel Parlamento inglese, per darvi un’idea, è il gancio, dicevo, col quale i “poteri forti” della quinta strada tengono per il collo l’economia europea, legata agli States.

10, 100, 1000 plebisciti


Fonte: L'Officina

Testo di Paolo Danieli

Era nell’ordine delle cose. Quando uno stato mostra di non essere più in grado di dare un futuro ai propri figli è normale che si faccia strada l’idea di far da sé. Far da sé, come quando le famiglie si sostituiscono allo stato sociale nel sostenere i figli che non trovano lavoro, non hanno la possibilità di metter su casa e tantomeno di fare una famiglia. Far da sé, come quando i nostri ragazzi sono costretti ad andare all’estero a cercare lavoro. Far da sé, come quei giovani ai quali, dopo aver studiato e magari ottenuto una laurea, vien detto di inventarsi un lavoro perché non ce n’è.

Immagina, puoi!



FONTE

Il pluripremiato attore Joaquin Phoenix mima la morte di un pesce, il panico nei suoi occhi e sul suo viso, testimoniano la grande sofferenza di questi animali silenziosi. Purtroppo questi animali non hanno voce per urlare, e la nostra coscienza non vuole "sentire" quella sofferenza atroce, a tal punto che molti vegetariani affermano di esserlo ma di mangiare pesce... Vi piacerebbe morire soffocati? Joaquin ha vinto molti premi per le sue performance, ma la sua dedizione alla causa per i diritti animali è sempre in prima linea. Il nostro plauso a questo grande attore vegan e attivista per i diritti animali.





Da molto tempo prima



Da molto tempo prima che Biglino salisse agli onori delle cronache esisteva la teoria degli antichi astronauti, propugnata per quel che ne so da Erich Von Daniken e da Peter Kolosimo, i quali, raggruppate le già all’epoca numerose prove della presenza di esseri intelligenti sulla Terra, prima dell’avvento della razza umana, rispondevano, in parte, a una delle tre famose domande su cui da secoli si arrovella la mente umana: da dove veniamo?
L’occasione per parlare di Biglino mi deriva dal commento di un utente del blog che QUI suggeriva di leggere QUESTO articolo. L’ho fatto e l’ho trovato superficiale e carico d’intenti denigratori. Mi spiego l’accanimento contro le tesi di Biglino con la difesa dell’ortodossia, comprensibile quando ad essere messo in discussione è il castello di falsità su cui si basa la religione cattolica, insieme a tutte le altre religioni, con il conseguente business che ne deriva.