venerdì 22 novembre 2024

Matteo Tafazzi, ministro dei trasporti


Matteo Salvini: Firmata ufficialmente la legge sulla sicurezza stradale, che ha come unico obiettivo la riduzione dei morti sulle strade italiane. Occhio alle fake news su maxi multe per eccessi di velocità. Quello che è vero invece è l’inasprimento delle sanzioni per chi occupa abusivamente i posti riservati a persone disabili e per chi abbandona gli animali per strada, e ne vado orgoglioso.

Coerente_mente: Che ci dici di quello che fai quando non indossi i vestiti del clown?

il Månzø: È bellissimo vedere quanti leghisti incazzati che non ti voteranno più.

Mere Poulard: Sì, i leghisti, quelli che non vogliono gli autovelox e che bevono ginepro e assenzio prima di mettersi alla guida: più multe = meno leghisti. Già stanno raschiando il fondo, ora rischiano di sparire del tutto. Lega Tafazzi.

Swalloween: Egregio ministro dei trasporti e delle infrastrutture, le comunico che ho appena comprato 50 € di fumo da un extracomunitario a Milano.

L e o n a r d: Tornerete al 3%, pagliaccio, ennesima follia liberticida della Lega.

Filippo Biondi: È una grandissima porcata, che affosserà tante famiglie. Persino i vostri elettori, non tanto svegli, lo stanno capendo. Ora la Lega arriverà finalmente allo 0%.

Tiziano Bonifazi: Se volevi diminuire le morti sulle strade mettevi più pattuglie, ma quelle costano mentre con il nuovo codice fai solo cassa, sei peggio dei "sinistri" che critichi tanto.

Marco: Più che codice della strada, lo chiamerei "codice della cassa", un modo in più ai Comuni di fare cassa sui poveri automobilisti, che macinano migliaia di km all'anno per andare a lavorare. Vergogna! Dopo questa, nemmeno quelli che ti hanno votato alle scorse elezioni ti rivoteranno.

Dopo droga e armi, vengono gli animali


Fonte: Fanpage

Un contrabbandiere e trafficante di animali esotici è stato arrestato perché scoperto con ben 320 tarantole, 110 millepiedi e nove formiche proiettile legate in vita. L’insolito contrabbando scoperto quindici giorni fa all’aeroporto internazionale Jorge Chaves, principale aeroporto nazionale ed internazionale del Perù. Il rinvenimento durante i controlli sui passeggeri dello scalo in partenza su voli internazionali. Un cittadino sudcoreano di 28 anni, che stava per imbarcarsi su un volo diretto in Francia dove avrebbe fatto scalo per ripartire verso la Corea, è stato fermato per ulteriori controlli quando i funzionari della sicurezza aeroportuale si sono accorti che aveva uno strano rigonfiamento all’altezza dell’addome. Per lui è scattata così una perquisizione approfondita che ha portato all’incredibile scoperta. Secondo una dichiarazione del servizio nazionale forestale e della fauna selvatica del paese sudamericano, il SERFOR, il personale di sicurezza dell'aeroporto si è insospettito quando ha notato che il passeggero sudcoreano di 28 anni aveva lo stomaco "insolitamente gonfio".


Se non credi alle loro bugie ti licenziano!


Testo di Critica Climatica Alias Fortunato Nardelli

Il botanico e presentatore televisivo inglese David Bellamy è stato cacciato dalla BBC dopo aver definito "sciocchezze" i cambiamenti climatici provocati dall'uomo. Intervistatore: "Credi che il cambiamento climatico sia causato dall'uomo?" Bellamy: "Assolutamente no... Non ci sono prove concrete. C'è un'intera serie di modelli informatici, e puoi manipolare i modelli informatici per dire quello che vuoi." "Non esiste alcuna prova scientifica, ci sono solo modelli... Sono tutte sciocchezze."

giovedì 21 novembre 2024

Quest’uomo mi lascia sconcertato!


Cos’è successo cinquecento anni fa? La carrellata di stampe presentate dal signor Giuseppe è un’incetta di orrori, di incubi ad occhi aperti, di un’apoteosi della violenza. Ma sono storie vere? Fatti realmente accaduti? O era solo la moda dei pittori e degli incisori del tempo? I miti più o meno li conosciamo, o meglio, ne conosciamo solo quelli meno disturbanti. E forse il loro scopo, il perché ce li hanno insegnati a scuola, consiste proprio nell’addomesticare una realtà terribile che ha caratterizzato l’intera storia dell’uomo su questo pianeta. Relegando certi avvenimenti nel mondo dei miti, nella fantasia, ci sentiamo più tranquillizzati. Non siamo obbligati a credere a tutto ciò che si racconta del passato, ma azioni e situazioni crudeli sono sicuramente veri, come il toro di Falaride, i vari tipi di supplizi dei pali, delle croci e delle ruote, le amputazioni e le torture, frutto di menti sadiche. Tutto questo è stato realmente praticato e inflitto a povere vittime, per le più svariate ragioni, non ultima quella del mero sadismo dei loro carnefici. Perché questo? Quali le cause profonde? L’autore, che si firma Cracmal, non lo dice, ma apre ugualmente uno spiraglio su diverse ipotesi intriganti. Qualche altro autore, che sappia dirci di più, c’è?


Parassiti di piante molto dannosi (ma a volte anche utili)


Fonte: Cose Molto Strane 

La cocciniglia, un insetto coltivato per la tintura. Alcune persone considerano la cocciniglia un insetto parassita difficile da controllare nell'orto, ma a Oaxaca viene coltivato e curato con molta attenzione tra i fichi d'India. È usato nell'industria tessile per tingere fibre come seta e lana, poiché produce un colore unico e intenso in tonalità rosse. Il suo utilizzo è perdurato nel tempo tra i popoli indigeni.


Non avrete l'auto...e sarete felici!


il Presidente: Il nuovo Codice della Strada voluto da Salvini apre agli accertamenti da remoto, questo significa che potete essere multati per qualsiasi motivo attraverso l'uso della videosorveglianza. L'Italia di fatto si trasformerà in una qualsiasi città comunista cinese.

La Tiger: Ed ecco perché negli ultimi anni hanno messo telecamere ovunque, anche fuori dagli abitati. Strade fatiscenti con buche, con però telecamere ogni tot metri. Per la sicurezza. In realtà, è solo controllo. Le buche sono pericolose: non ci sono soldi. Però per le telecamere i soldi ci sono.

Antonella: La nuova macchina che ci possiamo permettere dopo il Nuovo Codice della Strada voluto da Salvini.



Esopo non ha inventato niente!


Fonte: Natura

Il valore non dipende dalla dimensione. Questa straordinaria foto è stata scattata da David Canales nella zona del Prince William Sound in Alaska. Un gabbiano stava cercando di salvare il suo amico dalle grinfie di un'aquila, dopo che quest'ultimo era stato ferito da un attacco di un cane. Nonostante la notevole differenza di apertura alare e forza, il coraggioso gabbiano riuscì infine a liberare il suo amico, inseguendo e beccando senza paura la schiena dell'aquila, che alla fine lasciò andare la sua preda. Sembra una storia uscita direttamente dalle Favole di Esopo.

mercoledì 20 novembre 2024

Alcuni politici europei sono in pieno "Cupio dissolvi"


Roberto Avventura: Ultima ora: l'Europa si prepara per un attacco nucleare e tre Paesi già stanno inviando volantini con istruzioni ai loro cittadini. Mah!

Adriana Ficarazzi: Vogliono a tutti i costi iniziare una guerra il più presto possibile, per sabotare la presidenza di Trump. Criminali demoniaci!

Luna Луна: Vogliono creare un clima di paura per governare meglio il gregge... che vadano all'inferno!

mauro fachechi: Ma questi si sono bevuti il cervello!

Christian Mastroianni: Sono pazzi, questi! Se hanno tutta ‘sta voglia di far la guerra perché non prendono un fucile e vanno in Ucraina? Tanto a loro che importa? Si rifugiano nei mega bunker e i problemi sono nostri, del popolo inerme, come in ogni guerra è sempre stato.

Antonymarco: Bruxelless e Strasburgo come bersaglio dovrebbero andare bene, poi se si sbaglia Londra.

Aphael17: Oramai lo dicono apertamente, perché questo è il loro piano. Loro vogliono la sostituzione di molti europei che non ce la faranno, con nuovi servi immigrati. Più morti ci saranno in Europa, più loro saranno contenti!

Enzo Podestà: Non c'è un modo per prepararsi ad un attacco nucleare. Per quello non sono mai state usate, non c'è uno scenario prevedibile dopo.

Siate come gli antichi romani!


Fonte: L'amore che avrei voluto 

Lo stoicismo è una scuola di filosofia ellenistica fondata ad Atene intorno al 300 a.C. Era la filosofia dominante nei mondi romano e greco fino a quando la religione cristiana prese il controllo circa 500 anni dopo. I tre filosofi stoici più famosi sono Seneca, un politico, Epitteto, uno schiavo e Marco Aurelio, un imperatore romano. I concetti principali dello stoicismo sono: concentrarsi su ciò che si può cambiare. Focalizzarsi su quello per cui non si ha potere è controproducente, perché rende infelici, dato che si sta cercando di ottenere qualcosa che non dipende da se stessi e dal proprio impegno. Trattare ogni problema come un'opportunità. Il filosofo tedesco Friedrich Nietzsche ha scritto sul concetto di amor fati, ovvero l'amore per il destino, per cui si accetta ciò che accade nella vita e si amano anche le esperienze negative, perché ciò che non uccide rende più forte. Non temere la morte. Vivere in accordo alla natura. Gli esseri umani sono diversi dagli animali, perciò devono vivere seguendo la razionalità. Non inseguire il piacere, ma la razionalità. La propria percezione è tutto.


Un candidato manciuriano al servizio dei Poteri Forti


Testo di jacopo iacoboni

Il serial killer nazista norvegese che nel 2011 uccise 77 persone (ferendone circa 300) a Utøya si è presentato oggi in tribunale con la Z putiniana rasata sulla testa e un cartello inneggiante al nazismo e a Russia, Cina, Iran, Nord Corea.

Se lo fa Israele, lo faccio anch'io!


Testo di MisterChiton

La Turchia sta bombardando il popolo curdo e ha tagliato l'acqua a più di un milione di persone. La Turchia è un paese NATO che riceve miliardi dagli USA. Non vedrete proteste o accampamenti universitari contro le sue azioni. Niente ebrei, niente notizie.

E le stelle (e strisce) stanno a guardare!


Mostro: Chissà se questa foto girerà sui giornali o nei TG, o se diventerà “iconica”, magari col titolo “l’Olocausto di Gaza, 2024”? L’hanno scattata e diffusa gli israeliani per mostrare, fieri, come trattano il personale medico e i pazienti dell'ospedale Kamal Adwan.

gred.vet: Medici, pazienti feriti, denudati, umiliati, presi in ostaggio, condotti chissà dove, trattati chissà come, probabilmente, come d'uopo, saranno torturati e dei quali probabilmente non sapremo più nulla. Crimini sionisti in barba alla convenzione di Ginevra, che Israele non ha sottoscritto. Israele sta dicendo al mondo: “Noi facciamo quello che vogliamo ai palestinesi, e voi, idioti imbecilli, inferiori”. Il mio non è antisemitismo o anti Israele. È sanzionare (criticare) i comportamenti che violano leggi e diritti umani.

luca leli: Hanno superato il limite. L’impunità non è ammessa. Il senso di ripugnante, disumana impunità, con cui Israele opera, offende ogni persona, ogni individuo. Israele non colpisce la Palestina, sta colpendo il mondo.



gred.vet: Foto che risale ad almeno 10 mesi fa. Fin dall'inizio dell'invasione, Israele ha mostrato un totale dispregio del diritto internazionale riguardo i prigionieri, l'indifferenza del mondo ha fatto sì che continuassero a farlo per 13 mesi, impunemente.

fraz ljn: A Gaza non muoiono solo i palestinesi. A Gaza muore quella parabola del pensiero iniziata con il Rinascimento, che chiamiamo cultura occidentale.

Alberto V. Pastore: Schifosi israeliani!

martedì 19 novembre 2024

Ma stanno scherzando?


Quintus Poppaedius Silo: Oggi è proprio una giornata di belle notizie: la Gran Bretagna ha trasferito i missili SCALP all'Ucraina. Ricordiamo che questi missili hanno come caratteristica principale la possibilità di colpire obiettivi all'interno di bunker fortificati.

ValentinoTrovi una bella notizia la possibilità che la Gran Bretagna venga colpita con armi tattiche? Interessante!

Climatologo ansioso: Quindi, la terza guerra mondiale è una bella notizia?

L' avocatt Pich: Solo un idiota può gioire di notizie simili. Vedremo se riderai ancora quando le bombe russe cadranno sulla tua testa.

Na: Sì, proprio una bella notizia! Le cellule cerebrali vedo che sono in vacanza.

Frederick: Non serviranno a nulla, la guerra è persa.

Gadino by night: Mi sa che vogliono farla finita prima di Natale. Questi, più quelli degli americani, ed il lasciapassare per colpire obiettivi molto distanti, e la crisi economica della Russia, mi sanno di scontro finale.


C’è del marcio in Emi-magna


Gio: Li puoi avvelenare, allagare, trasformare in woke gender, 30 km all'ora, riempirli di immigrati, centri sociali, anarchici, antagonisti... Ma loro sempre li votano.

NonSonoNikola: L’Emilia Romagna è un modello in Italia, terza regione per contributo al Pil del paese, prima in classifica in quasi tutti i servizi al cittadino. Poi abbiamo regioni storicamente di destra, tipo la Sicilia, che praticamente è terzo mondo. Fai tu. 

Gio: L’Emilia vive grazie ai finanziamenti rossi, questo è risaputo da decenni, ecco perché lì il PD ha costruito una roccaforte fatta di Coop rosse. Le minchiate oramai se le bevono solo gli utili idioti di sinistra. La Mafia Rossa.



È nato prima il genotipo o il fenotipo?


Fonte: Quotidiano nazionale

L'eterno quesito che ha tormentato filosofi e scienziati per secoli sembra aver trovato finalmente una risposta. Uno studio  pubblicato sulla prestigiosa rivista Nature ha gettato nuova luce sull'antico dilemma "È nato prima l'uovo o la gallina?", fornendo una risposta sorprendente basata sull'analisi di un organismo unicellulare primordiale.

La scoperta rivoluzionaria

Il protagonista di questa scoperta è il Chromosphaera perkinsii, un organismo unicellulare scoperto nel 2017 nei sedimenti marini delle Hawaii. Questo minuscolo essere vivente, la cui presenza sulla Terra risale a oltre un miliardo di anni fa, ha rivelato caratteristiche straordinarie che potrebbero risolvere il paradosso dell'uovo e della gallina.

L'analisi del Chromosphaera perkinsii

Un team di ricercatori dell'Università di Ginevra, guidato dalla biologa Omaya Dudin, ha condotto un'approfondita analisi del Chromosphaera perkinsii, scoprendo che questo organismo unicellulare possiede nel suo codice genetico le istruzioni necessarie per formare strutture multicellulari sorprendentemente simili ai primi stadi degli embrioni animali.

Le sorprendenti similitudini con gli embrioni

Gli scienziati hanno osservato che quando il Chromosphaera perkinsii raggiunge la sua dimensione massima, smette di crescere e inizia a dividersi, formando colonie pluricellulari che persistono per circa un terzo del suo ciclo vitale. Queste colonie presentano una straordinaria somiglianza con i primi stadi degli embrioni animali, sia dal punto di vista strutturale che per l'attività dei geni.


Cominciano a parlarne


Sabrina F: Il nano di Satana propone l’introduzione del “credito sociale” a Roma. Brunetta, qualche giorno fa in Campidoglio, ha proposto di introdurre un sistema di crediti sociali “alla cinese”, collegato alla fruizione dei servizi urbani e monitorato attraverso App, per i cittadini che lui chiama “clienti”.

Bompresso: Già il termine cliente è agghiacciante. Semmai cliente è lui che viene pagato da noi.

Enrico Ancillotti: Brunetta: "Esistono App che agganciano il cittadino cliente e che lo trasformano in un soggetto attivo". Beh, direi tutto bene, meno le ultime due parole. Sarebbero più giuste: "servo senza rimedio".

Enrico Maria Gilardi: Giustissimo, però poi, dall'altra parte facciamo una App dedicata a politici, amministratori pubblici e dipendenti pubblici, basata sul sistema di premi/punizioni anche per loro. Più severa però (l'esempio va dato dall'alto). Chiunque usufruisce di un servizio, vota e giudica.

ganto ran: Quel video che fece lo gnomo odioso rimarrà nella storia come uno dei peggiori che sono stati fatti. E questo viscido individuo sarà ricordato solo per quello!

Dave T: A questo lo hanno bullizzato per una vita, ora cerca di scaricare sul prossimo tutte le sue frustrazioni.

L’Alchimista: Il karma gli ha già dato quella natura, avrebbe potuto imparare qualcosa dall’ultima esperienza del 2020-2022 dopo essere stato malefico, eppure niente, ha deciso di avere un karma peggiore, ognuno è artefice del suo destino.

marzia veg: Possiamo fare tutte le battute che vogliamo, sulla sua altezza, ma resta il fatto, ci pensavo stanotte mentre non dormivo, che questi nazistelli ci sono nemici, mentre noi li paghiamo. Intendo le istituzioni tutte e questa percezione mi devasta, letteralmente.

lunedì 18 novembre 2024

La nonna d’Italia


Giorgia Salvagni: La vergogna tutta italiana riassunta qui.

Jobbe50: Abolire i senatori a vita è un dovere morale. Bisognerebbe abolire anche il Presidente della Repubblica, per quel che ci costa (600 milioni all'anno) e che rappresenta (il nulla).

digennal: Chi ha nominato a questa? Quali meriti ha? Cosa ha fatto per questo paese? Avete semplicemente superato il limite della decenza, nomina senatore a vita. Per ricordarci cosa?

Wbfe3: Per parassitare a nostre spese, mentre svolge il compito di agente straniero.

Automated Trading Bot - cTrader Platform: Soldi rubati alla povera gente che paga le tasse. Gente che si sveglia alle 6 del mattino per andare a lavorare e che non arriva a fine mese. Con 700€ al giorno si potrebbe dare da mangiare a 14 famiglie indigenti ed invece vanno nelle tasche di chi non ne ha bisogno per nulla.

STEEL: Già, mi domando ancora che cosa ha fatto di concreto questa donna per il paese Italia.

Chi non salta, feccia nazista, è!


Iuri Maria Prado: Questi sono stati uccisi l’altro giorno. Ventenni, erano i figli e i nipoti di quelli rastrellati, deportati, deprivati dei denti, messi nei forni. Sono stati uccisi combattendo contro chi vuole fare agli ebrei ciò che è stato fatto agli ebrei ottant’anni fa.

Alberto Franchi: Fino a prova contraria è Israele a dover rispondere dell'accusa non manifestamente infondata di genocidio nei confronti dei palestinesi!

Iuri Maria Prado: Feccia nazista!

Nicola: Detto da uno che difende chi bombarda civili negli ospedali è esilarante. La vera domanda, è un'altra! Fino quando durerà questo vittimismo da seconda guerra mondiale? Quando riuscirete a trascinarci in una terza, magari?

Billyfelci: Vittimismo. Ecco un altro coglione dotato di pollici opponibili.

Nicola: Vittimismo. E lo ripeto, vittimismo. Le persone che potrebbero dire qualcosa su quel periodo son morte, e se potessero vi ricoprirebbero di insulti vedendo quello che Israele sta facendo.

Prof. Noooh: Sono stati uccisi combattendo, come tanti dall'altra parte. Punto. Inutile frignare.

Iuri Maria Prado: Niente, feccia anonima!

Prof. Noooh: Lei distribuisce patenti di feccia troppo a cuor leggero, avvocato. Se non è in grado di sopportare risposte poco gradite la soluzione è non scrivere tweet come questo. Vedrà che si godrà di più la giornata.

Iuri Maria Prado: Lurida feccia nazista!

domenica 17 novembre 2024

Il verme nel cervello


Alessandro Milan: Ex eroinomane, ex dipendente dal sesso, no vax, sostenitore di vaccini causa dell'autismo, 5G, microchip, Bill Gates ci controlla, il fluoro nell'acqua abbassa il Q.I. dei bimbi. Gli trovarono un verme nel cervello, e non è una battuta. L'importante è che mi stia lontano.

Franca Guagliardo: Purtroppo, non credo serva che stia lontano: i novax nostrani si stanno ringalluzzendo.

Maria Carmen: Che ha vinto la causa contro Fauci non lo dite? Facile etichettare le persone gettando discredito sulle loro idee, senza uno straccio di prova che siano assurdità.

EffePi: Noi abbiamo avuto Speranza. Con Tachipirina e vigile attesa (che era solo un consiglio, eh, ma nel mentre si radiavano medici che non lo seguivano). È la democrazia, bellezza.

Meira: L'amministrazione Biden è immacolata in fatto di cocaina e di pratiche, tipo, annusare bambini? Io stimo quest'uomo per le sue competenze nella sanità del suo paese. Lo seguo con occhi aperti, non per il contenuto del suo post, ma perché nessun governo è dalla nostra parte.

cirillo cappelli: Comunque, viviamo nel mito dei Kennedy, ma mica erano poi tutti dei Santi!

giuseppe conti: Non è Bill Gates che ci controlla, ma è Musk che controlla il mondo con i suoi satelliti.

Due citazioni interessanti, dal signor Sergio Pastore


“La verità è stata finora sempre vietata per principio.”




“Il più grande danno lo procura la maggioranza silenziosa che vuole sopravvivere, si adegua e collabora.”

Sophie Scholl (giustiziata dai nazisti).



Notate l’anno di pubblicazione!


“Si va facendo strada, oggi, un concetto di patria più vasto e generoso dell’idea di nazione, di cui la degenerazione in nazionalismo denunciò i limiti e i pericoli: è questa l’idea della patria senza confini, senza odi, né rivalse, quella che ci fa sentire fratelli anche se parliamo lingue diverse, abbiamo idee opposte e diversi i costumi e le leggi. E’ la fratellanza dell’essere uomini, che accomuna i bianchi e i neri, i religiosi e gli atei, e persino i giusti e gli ingiusti. E’ la fratellanza più disinteressata e più pura, quella per cui predicarono e morirono Socrate e Cristo. Solo in questa fede la nuova generazione può formarsi, senza il pericolo di ripetere gli errori del passato, nel dovere di costruire un mondo nuovo basato sul rispetto e sulla solidarietà”.

[Antologia per la scuola media, di Paola Gozzi Gorini - “Gli scrittori e i giovani”, Paccagnella Editore, 1974]

In realtà, il nostro pianeta si chiama Pandora!


Testo di Benny Greco 

Sai cos'è il micelio? Il micelio, o micorriza, è un fungo che si espande sottoterra, creando una rete di connessioni tra tutte le specie vegetali, un po' come Internet. Questa rete consente alle piante non solo di comunicare, ma anche di prendersi cura l'una dell'altra, proteggersi e nutrirsi a vicenda, accumulando riserve d'acqua. Quando un albero nella foresta viene abbattuto, il micelio comunica a molti altri alberi che uno di loro sta morendo, e tutti gli altri, attraverso il micelio, iniziano a prendersi cura del tronco rimasto, cercando di salvare quella vita. Lo nutrono con acqua e lo proteggono, perché quel tronco morente è parte della "famiglia" della foresta. Tutto ha un linguaggio. È il linguaggio universale. Impariamo a riconnetterci con questo linguaggio non verbale, comprendendo che siamo tutti parte di un’unica realtà. Abbiamo ancora molto da imparare dai nostri fratelli più grandi, dagli alberi e dalla foresta, e soprattutto da Madre Terra.

sabato 16 novembre 2024

E' arrivato! E' arrivato!


BarbaraChe cosa gira nelle redazioni dei giornali?

GianGian: me per il momento ha fatto cadere la balle.

Rasputin LG2: Ma tu pensa che probabilmente hanno usato la foto di un malato sotto chemioterapia.

Rago: Io aspetto il Covid 25 Ultra, ha una fotocamera migliore e la febbre è più bassa.

Silvia: Neanche fanno lo sforzo di inventare cazzate nuove, riciclano quelle vecchie rimestando nell’immondizia che producono. Non se ne può più.

Antigone63: Quando si metteranno in testa i quotidiani, e relativi "giornalisti", che la maggioranza della gente al Covid non ci crede? Gli rimane ancora Putin "cattivo" e l'emergenza climatica (fasulla). Il Gregge per quello li segue ancora.

Italian archer: A che serve il vaccino, quando possiamo combattere questo nuovo flagello con questa “meravigliosa idea” anni 80?


Il padre fondatore del partito dell’asteroide



Nè mi diceva il cor che l’età verde
Sarei dannato a consumare in questo
Natio borgo selvaggio, intra una gente
Zotica, vil; cui nomi strani, e spesso
Argomento di riso e di trastullo,
Son dottrina e saper; che m’odia e fugge,
Per invidia non già, che non mi tiene
Maggior di se, ma perchè tale estima
Ch’io mi tenga in cor mio, sebben di fuori
A persona giammai non ne fo segno.
Qui passo gli anni, abbandonato, occulto,
Senz’amor, senza vita; ed aspro a forza
Tra lo stuol de’ malevoli divengo:
Qui di pietà mi spoglio e di virtudi,
E sprezzator degli uomini mi rendo,
Per la greggia ch’ho appresso: e intanto vola
Il caro tempo giovanil; più caro
Che la fama e l’allor, più che la pura
Luce del giorno, e lo spirar: ti perdo
Senza un diletto, inutilmente, in questo
Soggiorno disumano, intra gli affanni,
O dell’arida vita unico fiore.

Vietato l'ingresso ai criminali e ai cani!


Gabriele Sorba"Basta, basta, care anime belle. Basta illusioni e giri di parole per dire che, figuriamoci, ma no, l’antisemitismo non c’è più. L’antisemitismo c’è eccome, e ha questo nome qui... E di «vietato l’ingresso a ebrei e cani» veramente non se ne può più". Elena Loewenthal su LaStampa.

anna paola concia: Ho sperato per tutto il giorno che fosse una notizia falsa.

Gabriele Sorba: È tutto vero. È tutto tragicamente vero. Non da oggi. Non da ieri. Non dal 7 ottobre.

ekara wairua: Non si poteva scrivere meglio, spero che il signor Ongaro legga l'articolo.

Gabriele Sorba: Il problema è che di signori Ongaro è piena l'Italia, è piena l'Europa.

antonio.arnolfo@alice.it: E' come se all'improvviso fosse crollata una diga morale e quello che prima non si osava quasi nemmeno pensare e tantomeno dire, forse anche solo per paura della riprovazione altrui, e cioè l'odio per gli ebrei, sia improvvisamente tracimato e stia dilagando. Sgomento.

santi lo monaco: A gennaio, ovviamente, si svolgerà la solita fiera dell'ipocrisia con la giornata della memoria (smemorata) celebrata dai vari Ascani, Celestini, Moni Ovadia e tutto il circo degli autoproclamati antifascisti che oggi sono tutti ProPal e Anti Israele. Scommettiamo?

Alf Bianchi: Non è antisemitismo. È antisionismo. Basta con questa moda di usare male le parole per confondere le opinioni. A.N.T.I.S.I.O N.I.S.M.O. Chiaro?

Luigi Pecchioli: Ma quello contro i cittadini /artisti/ atleti russi, ai quali si addossa una responsabilità oggettiva che grida vendetta giuridicamente parlando, ecco quello, come si chiama?

LVDA: Davvero? Piagnucolare con la solita truffa dell'antisemitismo non serve più; i criminali israeliani vanno isolati dalla società civile.


venerdì 15 novembre 2024

I tori torturati si prendono la loro vendetta


Pietro Melis: Mi si dica perché ne gioisco [dell’alluvione in Spagna].

Mauro b: Per la corrida? Contrappasso tauromarchico? Grande Plaza De Toros en Valencia...

Pietro Melis: Troppo pochi i morti. Non ci sarà miglioramento sino a quando esisteranno dei subanimali che si divertono vedendo un povero toro trafitto prima dalle “banderillas” che gli fanno sgorgare del sangue sul dorso, sino a quando, portato allo stremo delle forze, viene ucciso con un colpo di spada sul collo. Bisogna essere dei subanimali perché gli animali predatori uccidono per la loro sopravvivenza non per il gusto di uccidere la preda. Ho un corrispondente dall'Inghilterra che ha un blog chiamato Bailador, un toro resosi famoso per avere ucciso con una bella incornata in pancia il suo torturatore. E gli hanno fatto persino un monumento a questo lurido subanimale. La Spagna non ha mai dato contributi alla scienza. E' stato lo Stato dei tribunali dell'inquisizione. Ha massacrato le popolazioni indigene delle Americhe.


La pagliacciata albanese


Francesca Filippi: I primi 50 agenti, tenuti occupati in Albania a far nulla, tornano in Italia. Ma la pagliacciata continua a costare: un nuovo bando della Prefettura di Roma da 3,2 milioni di euro per la manutenzione dei due centri; un appalto da 993mila € per due anni, per il servizio mensa nel carcere di Gjader, vuoto pure quello. Un nuovo contratto da 48mila € con una ditta di pulizie albanese. I giudici della Corte dei Conti facciano presto, prima che un privato cittadino da oltreoceano chieda di cacciare pure loro. 

Partenogenesi: La carciofara a il capitone presto saranno ospiti di questa struttura.

ferretti Roberto: Nei film forse, ma la realtà di oggi non promette nulla di buono.

Bruno: Tutto il mondo è interessato e apprezza l'impresa: lo affitteranno a un qualche governo straniero. Se l'Albania è clemente con le tasse, magari ci guadagnano qualcosa.

Giovanni Migliore: Quei soldi potevano servire per fare altro. Come disse Totò: “E io pago!”.

Fabio Cresta: Io li farei pagare ai magistrati, che impediscono a un governo di governare.

Giampi27: Allora, riempiamo quella povera isola che si chiama Lampedusa! Facciamo vivere gli isolani malamente tutto l’anno, perché dei giudici non vogliono che vadano in Albania. Perché il malaffare/mafia dell’immigrazione, che vanno a braccetto, continuino a prosperare. Bravi!

Nick: La pagliacciata, come lei la chiama, è una misura efficace smontata da magistrati politicizzati. Se penso al superbonus, ai banchi a rotelle, ai monopattini, unitamente a tutte le devastanti misure grilliote, posso dire: finalmente si cambia registro, non ne potevamo più.

Miconsenta: Efficace, qui Nick definisce efficace una struttura che può ospitare lo 0.01% degli immigrati irregolari, per un mese e al modico costo di un miliardo di euro dei nostri soldi.

Il circo americano


Marco Fattorini: Putiniani, no-vax, fanatici e complottisti. Il nuovo governo Trump è un circo becero e improvvisato di yes-men che umiliano le istituzioni degli Stati Uniti e fanno il gioco di chi vuole indebolire l’Occidente.

Agostino Mario Mela: Forse sì, ma ciò significa che l’Occidente in buona parte è esattamente questo.

crespi enrico: Tanti di questi fanatici sono fondamentalisti pro-massacri, finanziati/sponsorizzati dalla lobby nazionalista pro-Israele AIPAC.

Partenopeo: Lo sa che appena insediato il governo Trump ci darà ordini e dovremo obbedire?

Massimiliano Cardinali: Gli usa hanno sempre dato ordini all'Italia, sempre, con le buone e con le cattive. Tu dove sei stato fino ad ora, a dormire?

Failbetter: Se fossero un'isoletta insignificante nel Pacifico, direi che gli starebbe pure bene! Così sono una catastrofe anche per noi, che non li abbiamo votati.

Niki: Ce ne sono in giro (Europa) catastrofi che non abbiamo votato!

Ma non è vero!


Fonte: La 7

Dragoni contro Ruotolo: "Musk ha tolto ogni censura su X, ecco la vostra minaccia di democrazia…"

Dragoni attacca Ruotolo, uno di coloro che ha deciso di abbandonare il social network di Elon Musk: "Ha tolto ogni censura, e questa sarebbe la minaccia della democrazia secondo la sinistra?"

giovedì 14 novembre 2024

Cracmal indigesto


Qualcosa mi ha disturbato, in questo video. E non mi riferisco al tono di voce monotono e soporifero del signor Giuseppe, in arte Cracmal, ma alle sue affermazioni. Stavolta le ho trovate troppo esagerate, per nulla ragionevoli, poiché intessute di assurdità, o almeno a me sono sembrate tali. La presenza di tre soli? Soltanto perché uno nasce in un certo punto e poi si sposta dopo poco? Cosa c’è di scientifico in questo? Sarà una questione di rifrazione della luce? Io non ci trovo niente di strano che il sole disti 150 milioni di chilometri dalla Terra, viste le sue dimensioni. E le aurore boreali? Un fenomeno locale? Ma se da quel corpo celeste sprigionano onde elettromagnetiche di diverso tipo, corte, lunghe, medie, neutrini e compagnia danzante, che c’è di strano se, impattando con la nostra atmosfera, generino lampi e nubi colorate e mutevoli? Su Baba Vanga non ho nulla da eccepire. Esistono persone che, a causa di un accidente che le rende invalide sul piano fisico, acquisiscono capacità insospettate, da quelle più umane, come il canto per Andrea Boccelli, a quelle extraumane, come nel caso della veggente macedone. Lo stessa cosa è stata detta nei confronti di Leopardi: se non fosse stato piccolo e gobbo, non avrebbe sviluppato quella capacità poetica che l’ha fatto diventare il più grande poeta italiano. La signora Evanghelia ha perso la vista da bambina, in un modo assurdo, cioè stropicciandosi gli occhi, e io trovo normale che abbia acquisito un altro genere di vista. In altri casi, diventano bravissimi musicisti, come Ray Charles e Stevie Wonder. Io preferisco tenermi la mia vista funzionante, anche se ho sentito dire che tutti, diventando vecchi, soffrono prima o poi di cataratta. Anche l’ammiraglio Byrd soffriva di cataratta? E’ vero che alcuni dei suoi piloti d’aereo andarono a schiantarsi contro qualcosa d’invisibile? Mi sa tanto di favola. Un po’ come il Triangolo delle Bermude: un mistero a cui nessuno saprà mai dare una risposta.


Paolo Franceschetti tiene corsi



SLIDING DOORS

Percorso di rinnovamento energetico
sulle possibili esperienze dell’Anima


Corso online condotto da
Paolo Franceschetti e Michela Salotti

 

Sabato 30 novembre 2024

dalle ore 10:00 alle 17:30 circa

(dipenderà dal numero degli iscritti e dalle domande)


Un negro bene informato


Testo di Soumaila Diawara

La destra italiana, da Salvini a Meloni, ha avviato una vera campagna d’odio contro gli extracomunitari, rappresentandoli come fannulloni che sfruttano il sistema sociale italiano, ben sapendo che i loro seguaci non verificheranno le informazioni. L’obiettivo è alimentare l’odio e creare un nemico a cui addossare i propri fallimenti e problemi. Ma cosa non raccontano, pur avendo accesso alla verità come governanti e ai dati ufficiali? I cittadini extracomunitari in Italia contribuiscono in modo significativo al sistema fiscale e previdenziale del Paese. Infatti, i lavoratori stranieri versano consistenti contributi previdenziali. Nel 2019, tasse e contributi dei lavoratori stranieri in Italia ammontavano a circa 18 miliardi di euro. Gli immigrati ricevono meno in termini di prestazioni sociali rispetto a quanto versano. Ad esempio, nel 2023, gli immigrati hanno versato circa 20 miliardi di euro in contributi sociali, ricevendo solo 7 miliardi in indennità di disoccupazione e pensioni. Questo saldo positivo aumenta ogni anno, contribuendo a sostenere il sistema previdenziale italiano, ma di questi dati non si parla mai. In sintesi, i cittadini extracomunitari in Italia versano annualmente miliardi di euro in tasse e contributi, svolgendo un ruolo cruciale nel sostenere l’economia e il sistema previdenziale del Paese. P.S.: Il 90% dei migranti non arriva alla pensione in Italia; o prima di maturare i 20 anni di contributi necessari per ottenere la pensione minima di 500 €, decide di tornare al proprio Paese, spesso per realizzare progetti nella propria terra. Pertanto, i contributi versati restano nelle casse italiane, una situazione che si verifica dal 1975. Nessun migrante, quindi, ha mai sottratto 49 milioni agli italiani, come invece è accaduto con figure come Salvini e Santanchè e altri truffatori ed evasori tra le loro file. Se non avete rispetto per le persone, abbiate almeno un po’ di pudore.


mercoledì 13 novembre 2024

E le bestie Gojim ci cascano!


Angelo Maggioni: Intanto a Savona distruggono le tombe degli ebrei.Vergogna!

Bookstore: Schifo e orrore. Succedono robe da pazzi.

puddle fish project: Gente schifosa, indegna di vivere in un paese democratico, bisognerebbe mandarli in Pakistan o giù di lì a sprecare ossigeno.

Stefania Scacchetti: Questi distruggono tombe, altri vivi..non funziona nulla!

Angelo Scandella: È già tardi adesso, ma quanto tardi sarà quando l'odio antisemita avrà il sopravvento? Basta con quanti "capiscono" perché "Netanyahu etc. etc." Chi non reagisce è colpevole.

Lele: La macchina dell'odio è partita e non si fermerà.

Brainstorm D'Aria: Ma sono pazzi furiosi! Vanno a prendersela con i morti! Hanno chiuso i manicomi e ce li troviamo dappertutto, alcuni saranno palesi, ma molti sono insospettabili.

Il nostro maggiordomo


Fonte: Che Tempo Che Fa

“L’Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire che ‘sa badare a sé stessa nel rispetto della sua Costituzione’. Chiunque, particolarmente se, come annunziato, in procinto di assumere un importante ruolo di governo in un Paese amico e alleato, deve rispettarne la sovranità e non può attribuirsi il compito di impartirle prescrizioni”. - La dichiarazione del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dopo le parole di Elon Musk contro i giudici italiani sulla questione del trattenimento dei migranti in Albania.


martedì 12 novembre 2024

L'ideologia buonista fa aumentare la violenza sociale


Testo di Lumen

Ordine pubblico. Alcuni sociologi dicono che dobbiamo aspettarci un incremento della violenza sociale in Europa, per motivi collegati, direttamente o indirettamente, con l'aumento crescente degli immigrati. Il problema mi sembra particolarmente grave in Italia, non solo perché non ci siamo più abituati (siamo da decenni un paese pacifico), ma anche perché non siamo preparati a contrastarlo, avendo deciso - per motivi ideologici - che il mantenimento dell'ordine pubblico è una manifestazione di pseudo-fascismo. Quindi sono piuttosto pessimista al riguardo. Certo, mantenere l'ordine pubblico presuppone inevitabilmente delle ingiustizie, perché tutti gli agenti sono esseri umani con i loro difetti. Ma questa è l'attività di gran lunga più importante che uno Stato deve garantire ai suoi cittadini. A volte ce ne dimentichiamo, perché vorremmo un mondo perfetto. Ma i mondi perfetti non esistono. 

Chi si focalizza sul piccione, chi sui parenti assenti


Woody: L'infermiera che ha scattato questa foto ha scritto: "Sono passati 23 giorni da quando questo paziente è venuto in questo ospedale e in questi 23 giorni nessuno della sua famiglia è venuto a trovarlo. Ma c'è un piccione che viene ogni due giorni a sedersi accanto al suo letto. Il piccione resta un po' e poi vola via". Abbiamo poi scoperto che questo paziente si siede ogni giorno su una panchina in un parco vicino all'ospedale e dà da mangiare ai piccioni. Questo ci ha dimostrato ancora una volta che gli animali hanno un cuore migliore degli umani.

Cambiacasacca: Più che altro ci dimostra che le infermiere al posto che chiudere le finestre sono in atrio a ballare Jerusalema.

Luigi Pecchioli: Mi dispiace rovinare questo racconto strappalacrime, ma un piccione è portatore di numerosi batteri e non dovrebbe mai entrare in una camera di ospedale.

Frankjuve: Non guardare la parte negativa, pensa solo che il piccione ha più cuore dei suoi parenti.

Andrea Lupi: Ho un cane, un golden, che è come un figlio. Non sono un sentimentale, ma quando capisci l’intensità di ciò che prova per te, chiedendo assai poco in cambio, è commovente. Specie nei tempi che viviamo, gli animali sono molto più affidabili di tante menti umane di paglia.

Cristina: I parenti arriveranno come avvoltoi appena il povero signore lascerà questa terra. Povero caro. Il piccione in ospedale forse non è il massimo. Comunque, il messaggio passa, a volte sono sicuramente meglio gli animali.

Marinelli Barbara: Lavoravo in una residenza per ex pazienti psichiatrici. Morì un signore anziano, parenti mai visti arrivarono nel giro di poche ore per avere i soldi del conto gestito dall'asl. Litigarono per i vestiti e si incazzarono perché avevamo comprato un vestito per seppellirlo.

Felice Arnaldo: Sono d'accordo che i piccioni in un ospedale non devono entrare Ma, la cosa bella è che questo piccione riconosce in lui qualcosa che gli umani non riescono a vedere. La gratitudine di chi ogni giorno gli dava da mangiare.