sabato 24 settembre 2016

Il prosciutto sugli occhi degli italiani



La cosa più facile del mondo è creare una notizia falsa. Prendi una foto dal web, magari di un modello o cantante, di uno sportivo, o di chiunque (purché sia nero) e poi ci scrivi sopra che è un clandestino. Scrivi che lo Stato italiano lo fa alloggiare in un albergo, che ha una carta di credito a disposizione e sempre banconote da 100 euro in tasca. Poi dici che, se fosse veramente scappato dalla guerra, non sarebbe così in forma e in ottima salute. E, dulcis in fundo, parli degli italiani che vivono in macchina perché non hanno soldi per l'affitto, che rovistano nella spazzatura e non hanno nessun aiuto! E magari metti anche un'immagine del vecchietto povero.... 
Il confronto è fatto! 
Il nero diventa colpevole di tutti i mali degli italiani 
e l'odio è servito! 
Ci saranno migliaia di condivisioni, parolacce e insulti irripetibili e, soprattutto, ciò che era falso, agli occhi di tutti, diventa vero! 




Se l'Italia va a rotoli, se manca il lavoro, se i politici sono corrotti, se ogni opera pubblica ci costa il triplo che negli altri stati, se la mafia prolifera, se la raccomandazione è una prassi, se le scuole cadono a pezzi, se per una visita devi aspettare 6 mesi...... è colpa dell'immigrato! 
È lui la causa di tutti i mali, vero? 
Il gioco è fatto: l'immigrato diventa il prosciutto sugli occhi degli italiani. 
E nessuno cercherà altri colpevoli! Cerchiamo di togliere il prosciutto dagli occhi e cominciamo a lottare per i nostri diritti, senza prendercela con chi sta peggio di noi. 
Guardiamo le vere cause della povertà in cui versano oggi tante persone nella nostra povera Italia!


2 commenti: