mercoledì 31 luglio 2024

Li hanno fatti nuotare nel fiume!


Testo di Francesca Totolo

Un’atleta del triathlon prima e dopo la nuotata nella Senna.


Gianni e Pinotto della politica italiana


Testo di Antonino Giaimo

Mentre nel Trentino, governato dalla Lega di Fugatti, si uccidono gli orsi, poiché ritenuti pericolosi per chi fa jogging, non rispettando tra l’altro i residui spazi naturali rimasti agli animali, nel meridione d’Italia purtroppo non si vive spensierati, non si fa footing e anzi si rischia di morire oltre che di disoccupazione, mala-sanità ora anche di sete, senza acqua, a causa delle innumerevoli gravi colpe e negligenze di una certa “politica”. La stessa mala-politica che vuole spendere un’immensa quantità di denaro per un ponte sullo stretto di Messina, pericoloso, inutile, quando mancano le strutture, i beni e i servizi più essenziali. Questa è la politica della Lega di Salvini e di Vannacci, anti-italiana e anti-europea. Questa è la politica di una certa “destra” che nega e mortifica i più elementari valori, principi e “diritti umani”, senza anima, totalmente priva di amore e sensibilità umana, prima ancora che ambientale. In un mondo ormai giunto sull’orlo dell’abisso, per una complessità di problemi, è di fondamentale importanza l’attenzione e l’impegno di tutti, per scegliere e sostenere gli uomini, i rappresentanti politici migliori, con una profonda cultura, professionalità ma soprattutto sensibilità e “umanità”, per contrastare e combattere chi, questo mondo, lo vuole invece morto. Dovremmo essere i custodi di questo mondo e non i carnefici.

Dio mio, dammi il potere di uccidere i malvagi a distanza!


Dottor Paul: Il karma per entrambi, subito. Concentratevi. 

Annasol 4: Matteo Salvini, tu sei complice e ricordati che anche quella era una famiglia con tre cuccioli, che ora moriranno di stenti. Una Famiglia Sacra per il Creator Mundis. Perderai molti voti alle prossime elezioni.

Me: Il troglodita a sinistra si faceva fotografare mentre mangiava spiedi di carne, quello a destra 15 anni fa organizzò una cena a base di carne d'orso. Ma i carnivori, detti familiarmente cadaveriani, non vi suscitano un senso irrefrenabile di nausea?

Filippo, se ci sei batti un colpo!


Giovanni Morenghi: Qualcuno sa come mai, col caldo che ci attanaglia, questi due si sono vestiti come fosse gennaio?

Larth Rasna: Dicono che la foto è di dicembre, ma resa pubblica solo adesso ('sti grafici dei giornalai non sono molto veloci con Photoshop…)

stefano marone: Vecchio video, fatto quando faceva freddo. E pubblicato ora.

Me: Si sono accorti che molte persone avanzavano dubbi sulla reale esistenza di Filippo Turetta e sono corsi ai ripari divulgando un pastrocchio, ché tanto noi siamo scemi che si bevono tutto! Non vi siete stancati anche voi di farvi prendere in giro?

L'uomo più stupido del Trentino è stato eletto governatore


Testo di Steven Cercamondi

L'orsa Kj1 è stata abbattuta. Era entrata in contatto con l'essere umano 11 volte, sì ma in 22 anni. Ancora una volta avete dimostrato che, ad essere pericolosi, non sono loro, mai voi. Provo una rabbia immensa.

martedì 30 luglio 2024

Uomini che odiano i lupi


Maria Ottavia Salis: Complimenti, neanche gli uomini delle caverne arrivavano a tanto.

McEli: Bastardi fino all' ultimo rantolo.

Antonio Grande: Sarei tentato di andare in questo posto di merda e scannare il primo cacciatore che vedo.

Me: I Demoni uccidono ogni giorno milioni di animali, ma quando li espongono al pubblico, lupi, orsi o cinghiali che siano, cessano di essere gli obiettivi, perché gli obiettivi diventiamo noi. I demoni vogliono ferire noi umani dotati di coscienza.




Dalla Romania con amore


Testo di ПАТРИОТ NO CAVIA

Un uomo di 84 anni del villaggio di Berini (Timiș, Romania) ha percorso 8 chilometri a piedi per portare il suo cane dal veterinario. Il cane era malato e per assicurarsi che ricevesse le cure mediche necessarie, l'anziano lo ha messo in una carriola e si è messo in cammino.

lunedì 29 luglio 2024

L'aquila si difende con un battito di membrana nittitante


Foto e testi di Ken Wiele

Sorrido quando guardo questo scatto: una possibilità su un milione di catturare il momento esatto in cui questi uccelli si guardano negli occhi! Una mattina, mentre ero in barca a pescare, ho notato che un'aquila veniva molestata da una ghiandaia azzurra sulla battigia vicino alla mia cabina. Gli attacchi incessanti della ghiandaia azzurra erano solo leggermente irritanti per l'aquila. L'espressione facciale del grande uccello era di puro "disprezzo". Le ghiandaie sono ferocemente territoriali: l'aquila si era appollaiata vicino al nido della ghiandaia e quest'ultima era determinata a proteggere i suoi piccoli. La mia barca si avvicinava sempre di più alla schermaglia e sapevo che avrei potuto catturare un momento speciale se avessi continuato a scattare. L'immagine mi piace per tanti motivi. L'aquila sta proteggendo la sua arma segreta più preziosa, gli occhi, facendo scorrere una sottile membrana sull'occhio proprio mentre la ghiandaia vola. La ghiandaia sta eseguendo una mossa ninja mentre fugge. Adoro il modo in cui l'immagine illustra il contrasto di dimensioni tra l'enormità del corpo dell'aquila, e la piccola sagoma della ghiandaia azzurra. Sarò sempre grato di essermi trovato nel posto giusto al momento giusto. 

Padri che vedono morire i propri figli


Testo di Degree Stem

Un padre: "Ho provato a proteggerti, non ci sono riuscito. Quando siamo stati bombardati sono corso da te e ti ho portato all'ospedale. Eri seduto in macchina morente. Dillo a Dio, quanta paura hai avuto. Dillo a Dio, digli tutto. Ti amo, Ziad, amore mio". 

Non c'è la faccio più.

Le banche sono lo sterco del Diavolo!


nero solari: Hitler arrestò i Rothschild in Germania nel 1933, in Austria nel 1938, in Francia nel 1940 e sequestrò i loro beni. Portò lo Stato fuori dal sistema bancario di proprietà Rothschild, e trasformò la Germania.

Me: Tutto è cominciato da lì. I potentissimi banchieri ebrei si sono vendicati e anche oggi se non sbaglio la Germania paga risarcimenti di guerra. La vendetta è stata multitasking: gli azkenaziti hanno mandato a morire i sefarditi, per avere il monopolio.

domenica 28 luglio 2024

Se l'inganno non basta più, si passa alla guerra!


IlFlautoCinese: Gli usurai agiscono con la frode, mediante la falsificazione e la superstizione. Quando la forza di questi mezzi è esaurita, scatenano una guerra. Tutto gravita intorno al monopolio, laddove ogni piccolo monopolio singolo dipende dal grande monopolio sulla creazione della moneta.

Me: E' grazie alla falsificazione e alla superstizione che il popolo, in Italia e nel mondo, ha creduto al Covid19. Se per ipotesi il popolo non crederà all'annunciata Aviaria prossima ventura, agli usurai non resterà altro da fare che scatenare la guerra.

A qualcuno piace albero!


pier luigi pinna: Una vista che nessun edificio ha, è bastato prendendosi cura di questa bellissima pianta.

Michael – OceanPacific: Troppo bello, come vista e come metafora sulla vita!

RINO-CERONTE: Per essere bella, è bella, però quando i rami cresceranno attraverso la ringhiera e le radici si espanderanno…

CX5: Comoda per i ladri.

Me: La foto da lei pubblicata, signor Pinna, è la prova che gli alieni sono già fra noi. E amano gli alberi!


Gli anglosassoni hanno le arterie otturate dal grasso


Marco Dabizzi: Gli atleti inglesi ed australiani alle olimpiadi di Parigi hanno accettato felicemente la cerimonia sacrilega e piena di ciccione e froci, hanno accettato i letti di cartone e le camere senza aria condizionata, ma alla scarsità di carne, formaggi e uova, compensata da parte degli organizzatori con piatti vegani, hanno detto "ciucciacelo". E si sono fatti spedire provviste e chef dalle rispettive madrepatrie, nel caso dell'Australia incluse anche 3 tonnellate di tonno e sufficiente caffè per tutti gli atleti per tutta la durata dei giochi. A tutto c'è un limite.

Me: La prego di riflettere che si è vegani per motivi etici, non salutistici, che sono di secondaria se non nulla importanza. In questo caso, gli atleti australiani hanno cattive abitudini alimentari consolidate e avranno la giusta punizione sul piano fisico!

Hibrys: Tanto cattive che ci hanno permesso centinaia di migliaia di anni di sopravvivenza prima che si iniziasse a mangiare vegano. Gli eccessi sono tutti sbagliati.

Me: Gli anglosassoni fanno colazione con uova fritte e bacon: mi trovi un nutrizionista che non ne parli come di "cattive abitudini alimentari". 

sabato 27 luglio 2024

Investigazioni tartarughesche


L’avevo visto da lontano. Era nel mezzo della capezzagna che faccio quasi ogni giorno per andare al fiume. Avvicinatomi, gli ho dato una pedata per toglierlo dalla stradina e buttarlo sull’erba, onde i ciclisti non avessero ad inciamparvi. L’avevo preso per una corteccia, ma il suono non era quello di un legno colpito, bensì diverso. Immediatamente ho visto che c’era un pezzo di carapace legato a una zampa dotata di unghie e un pezzo di piastrone, insieme a due scaglie marroni. Non è la prima volta che rinvengo resti di animali predati, ma qui si tratta di una tartaruga terrestre, specie protetta e che non vive in Friuli allo stato libero. Sicuramente era scappata da qualche privato, anche perché le tartarughe sono famose per la loro capacità di dileguarsi, se lasciate in giardino, superando tutti gli ostacoli, come reti e recinzioni. Portati a casa quei miseri resti, li ho mostrati al vicino che ne ha cinque, quattro acquatiche in un laghetto e una terrestre, che vive in casa. Gli ho chiesto se la sua gli era scappata. Me l’ha mostrata, così che ho potuto vederla per la prima volta. Ha ipotizzato che quella da me trovata sia stata schiacciata da un trattore e che poi sia sopraggiunta una volpe a mangiare le sue parti tenere, aggiungendo che un signore, che vive nella nostra stessa via, ne aveva alcune che gli erano scappate. Così, prima di raccontare questa storia, mi sono ripromesso di fermare quel signore che porta tutte le mattine a spasso il setter passando davanti casa mia.


I demoni ammazzeranno milioni di uccelli da reddito


Giovanni: Non fatevi domande. C'è la SienzaH che pensa per voi.

Franco: Colpisce solo gli idioti.

The Blacklist: Senza contare che il virus H5N1 (aviaria) non ha mai infettato l'uomo (non è un virus zoonotico). Per poter fare il salto di specie (spill-over) deve essere manipolato in laboratorio e diventare H5N2, per esempio, è molto semplice, ma si continua a prendere per il culo l'ignoranza.

Me: Sono animalista e sto dalla parte degli animali, ma sono anche uomo e sto dalla parte degli uomini. Da tempo mi sono accorto che ci sono potenze ostili nei confronti degli uni e degli altri. Nel Medioevo li chiamavano demoni. Oggi come dobbiamo chiamarli?

A Parigi va in onda il Gay Pride dello sport


Pico della Mirandola: Secondo voi perché non prendono per il culo Maometto?

Me: Perché Maometto è un arabo da distruggere fisicamente, mentre Gesù è un loro apostata ebreo da umiliare, denigrare e alla fine annientare moralmente.


Anche lui si era accorto che gli Innominabili odiano l'umanità



«Ci hanno ripetuto più e più volte che volevano distruggerci, ma eravamo troppo stupidi per reagire e siamo rimasti lì ad aspettare.» (Louis-Ferdinand Céline)

Stanno attuando l'eugenetica sociale nazista


Testo di Adriano Valente

Jacques Attali: "Il futuro della vita", 1981. Estratto. “In futuro si tratterà di trovare un modo per ridurre la popolazione”.

La Lega di Salvini, sempre dalla parte sbagliata!



Testo di Compagno Cignale ex Preti e Polli

Quella schifosa della Ceccardi che solidarizza con le massacratrici di bambini!

Nascita di una bevanda di successo


Testo di Pier Luigi Pinna

Una leggenda narra che il cappuccino sia nato in una caffetteria di Vienna, quando un frate cappuccino aggiunse del latte per attenuare il gusto forte del caffè. Nel settembre del 1683 padre Marco d’Aviano, un monaco cappuccino friulano, fu inviato a Vienna da Papa Innocenzo XI per cercare di convincere le potenze europee a creare una coalizione contro gli Ottomani che stavano assediando la capitale austriaca. Mentre si trovava in una caffetteria, padre d’Aviano avrebbe “corretto” il caffè con del latte e alla nuova bevanda fu dato il nome di kapuziner, cioè “cappuccino" in tedesco. Dal XVIII secolo il cappuccino venne arricchito con aromi, spezie e panna montata, diffondendosi perlopiù in Friuli Venezia Giulia. La sua forma attuale venne definita all’inizio del XX secolo, con l’avvento delle prime macchine del caffè, con cui c’era la possibilità di montare il latte con il beccuccio del vapore.

giovedì 25 luglio 2024

Bisognava saperla usare


isa oreste: Verissimo, quanti fogli rovinati.

Fabio Schiavo: Come scordarla? Nell’astuccio di scuola con la Pelikan, le cartucce, matita e temperamine.

Stefano Murru: Vero, però per come riparava la carta lucida, dopo aver grattato l'errore con la lametta, era perfetta, la faceva tornare riscrivibile.

Maurone77: Prima però stendeva una macchia nera estesa tutta intorno a dove si voleva cancellare, poi rimuoveva direttamente la carta.

Daily Twītter: Per dire meglio. Quando la usavi, quella gomma cancellava il foglio, il banco, il pavimento, il bidello del piano inferiore e metà del debito pubblico italiano.

Vaccinatevi contro le tempeste solari!


sabrina begalli: La nuova emergenza.

LittleCrow: Moriremo tutti arsi.

Ilmarrinen: Prima o poi arriva, non so se adesso, ma arriva, una cosa tipo evento di Carrington, dove le aurore si sono viste all'equatore e riporterà l'umanità al '700.

Marilena Vaccarini: Forse i fanatici del “climate change” dovrebbero prendere in considerazione l'attività del sole riguardo ai cambiamenti climatici.

GIAMPY: VaccinateviI!

ZzzputinZzzTrump: Se ne parla il prossimo anno, nel mese di marzo 3 marzo 2025.

Gli effetti del terrorismo psicologico


Adriano Valente: Allarme Zecche. Ordine di scuderia: siringare tutti a tappeto.

letizia lopez: Questi sono matti veramente!

Symon: Cos'è, uno scherzo?

Carlo Marx: Peggio dei drogati!

Luisa: Ma sono seri?

K2 Zed: Contro le zecche rosse piddine, pentastellate e di forza Ukragna purtroppo non c'è siero che tenga!

mercoledì 24 luglio 2024

L'espressione visibile della decadenza dell'Occidente


Testo di Matteo Brandi

Non c'entra niente la "moda", né la "comodità", né tantomeno la "libertà di essere se stessi." Tutte cazzate per evitare di analizzare una decadenza che è lampante. Il mondo si è imbruttito, oggettivamente imbruttito. Il risultato è una sensazione diffusa di alienazione, depressione e vuoto. Quando ne prendi coscienza, non riesci più a vedere ciò che ti circonda con gli stessi occhi.

La prima grande "Finestra di Overton" hollywoodiana


Testo di Giovanni

“Eyes Wide Shut” compie 25 anni. Scritto, diretto e prodotto da Stanley Kubrick, è il suo ultimo lavoro come regista e l'ultimo per la coppia Nicole Kidman-Tom Cruise. Un film che ogni Combblottista conosce per la finestra aperta su alcuni "salotti" VIP$.

Questa non è la faglia di sant'Andrea!


Pier Luigi Pinna: L'Incredibile Faglia di San Andrés in California! La famosa faglia di San Andrés è più di una semplice spaccatura: è una vera e propria frontiera tra le due principali placche tettoniche del pianeta! Lunghezza: 1.200 km. Profondità: 32 km.

Alichino Calcabrina: Mi sembra incredibile che non ci sia una protezione per impedire a persone e animali di caderci dentro!

Fabio Schiavo: Ma i terrapiattisti e i terracaviato non si sono mai calati fin al fondo per aver certezza delle loro teorie?

paolo de prosperis: Quello mostrato nell'immagine dovrebbe essere il Black Crack nello Utah, non la faglia di San Andreas.

La_Mara_astratta: Falso. La foto mostra il Black Crack, Utah, profondità max 20m. È dal 2021 che gira sta bufala e devo ammettere che leggo gente che la prende per vera senza batter ciglio. Questo sì che è impressionante.

Tribù selvagge in mezzo a noi


Alessandro Ghezzer: Gli orsi fanno crollare anni di marketing sul "Trentino naturale". Troppi valligiani rozzi, gretti, egoisti, trogloditi, venali, ignoranti, arricchiti dall'Autonomia, sfruttatori spregiudicati di ambiente e fauna. I leghisti che (s)governano sono il peggio. E lo dico da trentino. 

a pie' scalzi: Che tristezza! Ma come fai a condividere l'ossigeno con questi microcefali?

Katrin: Mi chiedo se ci sia dietro una specifica strategia per distruggere l'immagine del Trentino.

Me: Sapevo che nella mia regione (FVG) c'erano isole di arretratezza culturale. Dove? In Carnia, che tra l'altro è un territorio bellissimo, ma scoprire la barbarie dei trentini è stata, per me, una rivelazione. In effetti, la Lega è il peggio del peggio.


In effetti, il ghiaccio è sparito!


Testo di Steven Cercamondi

L'Artico 100 anni dopo. L'impatto negativo del riscaldamento globale sui ghiacciai di tutto il mondo non potrebbe essere rappresentato in modo più drastico di questo confronto di immagini affiancate. L'immagine originale è stata scattata nel 1918, in Norvegia.

martedì 23 luglio 2024

Non sapevo di essere un "soyboy"!


Marco Dabizzi: L'ignoranza dei finocchietti che vivono nelle città e fanno lavori nel terziario, non producendo un cazzo, è allarmante. Se il 90% degli inglesi crede, giustamente, che l'agricoltura sia importante per l'economia del paese, i soyboy la vogliono eliminare "perché contribuisce solo per lo 0,6% al PIL. Proporrei di far mangiare il PIL a questi coglioni, che forse pensano che le fabbriche di carne o di frutta e verdura siano reali. Il problema dell'Occidente non è solo la classe politica, è tutti questi maschi beta con monopattino e cravattina che non hanno idea di come funzioni il mondo. Se le cose davvero andassero a puttane, avranno un triste risveglio. Dubito che sappiano cacciare e squartare un cinghiale.

Me: Viviamo in un mondo simmetrico, perché io il latte di soya lo bevo da quarant'anni e la mia mascolinità non è cambiata. Piuttosto, è storicamente risaputo che i popoli consumatori di carne siano più aggressivi. 

I nazisti li riconosci subito!


ZzzputinZzzTrump: Nel 1873 il governo americano uccise 1,5 milioni di bufali in un solo anno per far morire di fame i nativi americani, in modo che diventassero sempre più dipendenti dal governo americano per sopravvivere. Capisci contro chi stiamo combattendo? Sono gli stessi della "plandemia".

Me: Portandosi gli scienziati tedeschi negli USA, a fine guerra, gli americani non si sono limitati a quello, ma hanno adottato la filosofia del Terzo Reich, diventando, di fatto, il Quarto Reich, ovvero un regime votato alla distruzione di nativi e animali.

Il gatto Stefano


Testo di Pier Luigi Pinna

Il 21 Luglio del 1948 nasce a Londra, da padre greco-cipriota, Cat Stevens, nato Steven Demetre Georgiou, che dopo aver rischiato di morire annegato nel 1977, abbraccerà il nome di Jusuf Islam convertendosi all'Islam. All'inizio della sua carriera musicale, Georgiou adotta il nome "Cat Stevens" dopo che un'amica gli fa notare che i suoi sembrano gli occhi di un gatto. Il suo periodo di maggiore popolarità fu a cavallo tra i Sessanta e i Settanta: il suo Folk era caratterizzato da canzoni sotto forma di dialogo (una su tutte, ovviamente, la celeberrima "Father and Son”), inni alla meditazione spirituale, inviti alla saggezza universale, ballate soavi. Nel giro di due anni, tra il 1970 e il 1971, dà alle stampe gli album "Mona Bone Jakon", "Tea for the Tillerman" e "Teaser and the Firecat", che lo faranno diventare famoso in tutto il mondo.




lunedì 22 luglio 2024

I Demoni faranno un'immane "festa del sacrificio"


Aria: "Tra le azioni previste nel protocollo c’è “il sacrificio di tutti i volatili in cui è stato confermato il focolaio". Il Sacrificio. Grandissimi pezzi di merda, 10, 100, 1000 virus vi devono abbattere come voi avete abbattuto miliardi di animali innocenti.

Me: Sembrerebbe che Geova sia ritornato e richieda al suo popolo eletto l'ennesimo sacrificio. Ma stavolta è diverso, perché tra le vittime sacrificali ci saranno anche tanti esseri umani. E non ci sarà nessun angelo del Signore a fermare le siringhe.

L'Amore è la chiave di tutto


Testo di Fedor Dostoevskij

Ama gli animali, ama le piante, ama ogni cosa. Se ami tutto, percepirai il mistero divino nelle cose. Una volta che lo percepirai, inizierai a comprenderlo meglio giorno dopo giorno. E finalmente arriverai ad amare il mondo intero con un amore che tutto abbraccia. 

La foto è autentica ed è di 10 anni fa!


ANNA: "Uccidiamo i bambini". Lo dicono e lo fanno.

Julius: Senza parole davanti a tanto crudele cinismo.

m_opale: Non ditemi nulla, ma ho veramente una difficoltà “umana” a credere come tutto ciò sia possibile.

Atf: Chi sono? Paesane della Segre? Stessa rumenta.

Leonardo: Come si può dire che queste due psicopatiche criminali siano umane? L’ideologia sionista è un male che deve essere debellato per il bene dell’umanità! Queste due streghe dovrebbero essere incriminate per crimini contro l’umanità e nessun paese civile le dovrebbe ospitare!

La cooperazione e la solidarietà alla base della civilizzazione


Testo di Ira Byock

Anni fa, uno studente chiese all'antropologa Margaret Mead quale riteneva che fosse il primo segno di civiltà in una Cultura. Lo studente si aspettava che Mead parlasse di ami, pentole di terracotta o macine di pietra. Ma non fu così. Mead disse che "il primo segno di civiltà in una cultura antica era un femore rotto e poi guarito". Spiegò che nel regno animale, se ti rompi una gamba, muori. Non puoi scappare dal pericolo, andare al fiume a bere o cercare cibo. Sei carne per bestie predatrici che si aggirano intorno a te. Nessun animale sopravvive a una gamba rotta abbastanza a lungo perché l'osso guarisca. Un femore rotto che è guarito è la prova che qualcuno si è preso il tempo di stare con colui che è caduto, ne ha bendato la ferita, lo ha portato in un luogo sicuro e lo ha aiutato a riprendersi. Mead disse che "aiutare qualcun altro nelle difficoltà è il punto preciso in cui la civiltà inizia". Essere civili è questo. 

Psicosi da virus, psicosi da orsi


Ugo_58: Altoatesini cagasotto, hanno paura della loro ombra, strumentalizzati dai loro massmedia e classe politica. Povera gente limitata. Io (in Carnia) nel bosco ci vado quando voglio, ed ho i lupi sulla porta di casa. 

Me: Dalle notizie di Google che leggo tutte le mattine sul cellulare, vedo che è in atto una demonizzazione dei lupi. E mi chiedo: chi trae vantaggio da questa manipolazione dei cervelli? I cacciatori? I montanari? Odio tutta questa gente ignorante e cattiva!

Ugo_58: Parlo di lupi, e se la sera voglio andare in paese a prendermi un gelato, passando per la scorciatoia nel bosco, ci vado. Anche se ci sono evidenti segni di predazioni. I lupi fanno la loro vita ed io la mia.

Marzia Maggi: Io sono altoatesina ma sono fuggita anni fa. Qui il problema è il bigottismo e il menefreghismo. A quella gente frega solo dei propri vantaggi economici e nulla degli animali.

Rita Bizzarri: Evidentemente alcuni trentini, non tutti per fortuna, sono talmente cretini che ancora non capiscono né dove abitano, né la loro fauna e né come ci si comporta. Io quando vado a spasso con i miei cani so che posso incontrare cinghiali, vipere a altri selvatici, quindi sto attenta.

domenica 21 luglio 2024

Tagliamento Beach


La morosa mi ha mandato questo video di 29 secondi, con alcuni ricordi di cinque anni fa. Lo condivido con voi che, come me, soffrite l’afa e siete in partenza per il mare o per i monti, se già non vi siete giunti. Noi poveracci, quando non possiamo permetterci le villeggiature “tutto spesato” abbiamo il Tagliamento Beach, sulle cui rive ombrose non si può fare solo “toccata e fuga”, ma anche piantare la tenda e passarvi una notte. In tal caso, non si devono dimenticare le candele anti zanzare o, se del caso, le lozioni al profumo di geranio che svolgono la stessa funzione. Passare una notte al Tagliamento è un valore aggiunto rispetto a fermarvisi solo un pomeriggio per abbronzarsi, perché la notte non solo porta consiglio, ma anche il verso del succiacapre, il bubbolio del gufo e l’abbaiare della volpe. Oltre all’eventualità di veder passare satelliti nel cielo e, se si è fortunati, magari qualche strano oggetto volante non identificato. Una sera, il bulldog inglese che si vede nel video, di nome Petunia, rispose alla volpe in lontananza, ma non ci si deve meravigliare di questo perché Petunia rispondeva anche al suo stesso eco, quando in città, in particolari posti in mezzo ai palazzi, lei stessa abbaiava e, dopo aver ascoltato l’eco del suo abbaiare, rispondeva a sua volta. Petunia, la morte me l’ha portata via troppo presto. Maledetta sia la morte! Pupetta, la carlina, è andata nell’oltretomba a tempo debito e, anche se ha portato con sé 13 anni e mezzo della mia vita, non mi ha recato lo stesso dolore come nel caso di Petunia. E’ stato, quello della morte di Pupetta, un dolore attenuato dalla rassegnazione. Come si può vedere dalle immagini, birra e cibarie già pronte, tipo “snacks”, completavano il senso di libertà che una notte all’aperto può donare. Un consiglio: fate in modo di stendervi sul morbido, poiché i sassi conficcati nella schiena sono duri e non lasciano dormire. 


Ci odiano, ci disprezzano e tentano di ucciderci!


Taugenichts: D'accordo all'80%. Sostituirei a) "ci vogliono prendere per il culo" con "ci debbono prendere per il culo." E b) "se lo meritano" con "agevolano la riuscita del progetto".

Adriel Diabole: Lo spirito comunitario di appartenenza etnica e sociale mi ha sempre spinto a cercare il buono nei “compatrioti”, ma sono sempre più disilluso e credo che la maggioranza si meriti di raccogliere quel che con l’ignavia ha seminato. Pochi restano ritti e pochi meritano rispetto.

Kirlian110: Sono d’accordo. Ma c’è un'attenuante: l’italiano viene sottoposto a un lavaggio del cervello molto profondo che inizia da bambino (scuola, tv, cinema, giornali, religione) che gli impedisce di vedere la realtà. Una sorta di imprinting. Kubrick lo chiamava trattamento Ludovico.

Parassiti, a due e a sei zampe!


Se vi sedete all’ombra sulla riva del fiume e siete tarati su modalità “movimento”, il movimento che continuamente attirerà la vostra attenzione sarà quello dello sfarfallamento degli zigotteri, altrimenti conosciuti come Damigelle. Sapete già che quelli blu metallico sono i maschi, mentre quelle color bronzo sono le femmine. Ma, al di là di questo, non ci sarà altro movimento sulla liscia superficie dell’acqua, nell’ansa del fiume dove avrete trovato riparo. Tuttavia, se rimanete fermi immobili, dopo un po’ sparirete alla vista e gli uccelli acquatici cominceranno a far capolino, sempre tenendosi a debita distanza. A me è capitato proprio così e nel giro di cinque minuti prima si è palesata una famigliola di folaghe e poi anche un marangone, spuntato dal nulla e riconoscibilissimo per il becco simile a quello del cormorano. Ovviamente, stava nuotando sott’acqua ed è emerso proprio davanti a me. O quasi. Mi era già capitato e, quando capita, si prendono uno spavento della Madonna. Come per noi vedere il Diavolo. Noi, purtroppo, siamo i diavoli per gli animali selvatici. 



Bisogna però che ve la racconti tutta: non è facile resistere agli assalti degli insetti. I più molesti sono i Simulidi, ma in questo periodo si fanno vivi anche i tafani. In entrambi i casi, ci si può difendere a forza di manate. E non parliamo delle zanzare. Quelle hanno la maggior probabilità di succhiare il vostro sangue, perché tante volte vi si posano addosso silenziosamente e solo quando vi ronzano vicino agli orecchi vi accorgete di loro. Dopo un po, conviene squagliarsela e aspettare che, con il passare della stagione, zanzare e tafani finiscano di vivere. I Simulidi invece, arriveranno a rompervi le scatole fino in autunno. 




In Via Petrarca, a Flambruzzo, verso la fine, c’è un pascolo recintato di mucche e cavalli. Lì trovo sempre gli aironi guardabuoi, che purtroppo, vedendo in me un diavolo, se mi fermo e metto mano al cellulare, magari non si spaventeranno come il marangone, ma per prudenza preferiscono allontanarsi un po’. Peccato! Mi piacerebbe fotografarne uno sulla groppa di una mucca. Stavo comunque tentando di fotografarli, quando mi si ferma vicino una piccola utilitaria. L’avevo già individuata poco prima, in lontananza, perché con un altoparlante annunciava il servizio di arrotino e ombrellaio. Abbassato il finestrino, il conducente mi chiede se ho bisogno delle sue prestazioni. Io – boccaccia mia statte zitta! - gli dico che avrei bisogno di un idraulico.

"Ma io sono anche idraulico", risponde il giovane che era alla guida.

Improvvisamente, realizzo. O meglio, mi nasce il sospetto che fosse uno Zingaro. Per di più, appena ha aperto bocca, ho sentito l’inflessione napoletana. E cosa c’è di peggio di uno Zingaro? Risposta: uno zingaro napoletano! Voi ora mi darete del razzista. Oltre che dell’ingenuo!

Lui insiste, mi chiede se abito vicino e io come uno stupido rispondo alle sue domande. Che devo fare, è la mia natura! “Chiedere è lecito, rispondere è cortesia”, dice un motto in voga presso i giornalisti. E io, come norma di vita, faccio di tutto per essere cortese.




Ho io, come singolo individuo, le colpe storiche dei Rom? Se hanno scelto uno stile di vita libero dalla schiavitù del lavoro, hanno la mia simpatia, ma non possono avere anche i miei soldi. Che s’inventino qualcosa, tipo fare i raccoglitori di ferro vecchio, o girare per le case offrendosi come arrotini e ombrellai… E’ un circolo vizioso, la loro fama di ladri e truffatori li precede e gli manda in malora la buona volontà. E la fiducia della gente. Posso fidarmi a far entrare in casa uno zingaro? Che poi vede come sono messe porte e finestre e, quando io sono fuori casa (per lavoro!), se ne approfitta? 

Ripeto: è un circolo vizioso. Mi domanderete: come fai a sapere che era uno zingaro? Mica ce l’aveva scritto in faccia? Beh, una volta esistevano gli arrotini di professione, ma erano già vecchi quando io ero giovane. Giravano con biciclette “multitasking”, cioè con la mola incorporata. Ora sono tutti morti. Quello che mi ha rivolto la parola avrà avuto neanche trent’anni e in macchina non c’erano gli attrezzi del mestiere. Il mondo è corrotto, i truffatori pullulano e la fanno sempre franca. Noi, per loro, siamo polli da spennare. E’ una sgradevole sensazione, la provavo spesso in Madagascar. Ognuno fa delle libere scelte, che poi portano a determinate conseguenze e non ad altre. Gli zingari hanno scelto la nicchia dei parassiti, come zanzare, tafani e simulidi. Gli uni vogliono il mio denaro, gli altri il mio sangue. Io voglio solo essere lasciato in pace! Non ho né sangue, né soldi da regalare.

sabato 20 luglio 2024

Apertura mentale è smetterla di tirare in ballo sempre la fiorentina!


Culex Pipiens Molestus: Se va bene per gli animali, andrà bene anche per noi, perché tali ci considerano.

Me: Se ricavare carne dalle cellule staminali può servire per chiudere mattatoi e macellerie, ben venga. Ci metto la firma! Io non sento il bisogno di mangiare carne, né quella di cadavere, né quella coltivata, ma se qualche drogato di sangue la vuole, si serva!

Mario_Acciaio: Personalmente non sono contrario al concetto di carne "coltivata", ma assolutamente non mi fido di quella prodotta dai soliti noti.

Luca Paoletti: Intanto io quando mi si parla di carne coltivata...



Me: Lei si sente libero di pubblicare foto provocatorie e io posso essere libero di dire che le sue provocazioni può tenerle per sé?

Caro amico, ti scrivo


Testo di Giovanni

Questa è una lettera scritta da Gandhi, rivolta ad Adolf Hitler. Voglio farvi notare che le primissime due parole da lui scritte sono “caro amico” e l’anno di cui stiamo parlando è il 1939, periodo in cui il cancelliere tedesco era già ben conosciuto per le sue mire espansionistiche ed i suoi obbiettivi. Alla fine invece, il mittente saluta Hitler con un “il tuo sincero amico” rimarcando ciò che aveva già detto all’inizio ed aumentando la stima ed il rispetto nei suoi confronti. Perchè questi documenti non vengono mai portati alla conoscenza come dovrebbero? Ad ogni modo, coerentemente con il ragionamento sinistroide, anche Gandhi dovrebbe quindi essere tra i dannati. Per forza, era amico di Hitler! Considerazione personale, il tedesco è stato demonizzato più di quanto avrebbe dovuto esserlo.


Le guerre sono sempre state disumane


Testo di MrRoby6732 roby

Vorrei parlarvi di qualcosa che fa rabbrividire nella sua crudezza, quanto nella sua estraneità a qualsiasi sentimento umano. Mi piace guardare ogni tanto dei video di musica su YouTube, finché non mi appare un video in cui un treno di armi, verrebbe preso di mira dai Russi con missili Iskander. Ma non solo, i soldati vengono eliminati sul terreno con droni kamikaze, che arrivano direttamente sulla testa di quei poveretti, senza che neppure li vedano arrivare. Questo non è un post contro i Russi o chiunque sia in guerra, ma una considerazione per quanto la morte diventi spettacolo e venga normalizzata. A chi vede questo video, magari ridendo della morte di altri esseri umani, vorrei dire questo: Avete mai pensato a quanto tempo ci mette una madre per crescere un figlio? A quanto ci vuole per educare, lavorare per portare avanti una famiglia, per poi avere il proprio figlio distrutto e smembrato in un massacro che per qualcuno è solo un gioco di potere e denaro, mentre per altri è solo uno spettacolo, come fosse un videogame? Vi siete mai fatti la domanda di quanto siamo diventati disumani, nell'assistere a dei massacri senza battere ciglio, magari commentando di quanto siano in gamba i massacratori, chiunque siano? Io vorrei un mondo dove chi vede queste aberrazioni, versasse una lacrima per quella madre che non vedrà mai più suo figlio, come per quel figlio i cui pezzi del corpo saranno sparsi in giro sul terreno, magari per essere mangiati dai primi animali che passano. Se questo che ho visto è umanità, allora le nostre anime sono perdute per sempre.