Ne è saltato fuori un altro! Perché saltano fuori tutti adesso? Il suo nick-name è Magic Magnet. In comune con Cracmal, al secolo Giuseppe Vattelapesca, ha la stessa voce monotona ed è piuttosto ripetitivo, mentre le informazioni di Cracmal sono un diluvio inarrestabile. La quantità di nozioni sembra andare a favore di Cracmal, mentre il signor M.M. (Magic Magnet) dice di essere un esperto di cinema e quindi è probabile che non disponga di un esagerato bagaglio culturale. Il film da lui preso in esame è indubbiamente un grande film, che porta lo spettatore a riflettere. L’idea di fondo non è nuova, l’abbiamo trovata anche nel primo Matrix: la realtà non esiste, siamo dentro uno show, un mondo fatto di ologrammi, un algoritmo e nulla di ciò che vediamo è vero. Tutte le persone che ci circondano sono burattini inesistenti, compresi i nostri familiari. Sarà per questo, grazie al mio infallibile istinto, che con il Covid ho deciso di non avere più amici, dando addio perfino a quell’unico che avevo prima, la cui amicizia durava da 17 anni. Mi pare che questa finta pandemia abbia segnato la vita a un sacco di gente, è stata rivelatrice di quanto ingannevole possa essere la realtà. Anche quell’enigma vivente che risponde al nome di David Icke se n’è uscito con un librone intitolato “L’imbroglio della realtà”. E gli antichi? I filosofi dell’antichità, quando parlavano di fenomeno e noumeno? E Platone, con il suo mondo delle idee? Truman si mette in testa di viaggiare, benché tutti lo sconsiglino. Alla fine, la sua caparbietà vince e il regista, qui in senso letterale e non metaforico, si arrende e gli lascia scoprire l’inganno, lo lascia arrivare alla “finis terrae”, oltre la quale c’è un altro mondo. Truman esce dalla porta, saluta il pubblico in modo simpatico e signorile, senza rancore per la colossale presa in giro da lui subita. Ma cosa c’è oltre quella porta? Il signor M.M. insiste a mostrarci una raffigurazione della Terra Piatta, sotto una cupola. Naturalmente, mi sono iscritto al canale e ho cliccato sulla campanella. Ci aggiorniamo per altri video!
Va bene , però
RispondiEliminafacciamo un ragionamento logico.
Se questo corrispondesse al vero allora si dovrebbe pensare che tutta la storia passata, non solo è inventata , ma non è mai esistita.
Perché tutto questo ragionamento ( sto facendo l' avvocato del diavolo ) sta in piedi con la tecnologia che abbiamo a disposizione oggi ; i media ossessivi , la propaganda incessante ... a quanto ci viene riferito è una cosa recentissima , mai esistita nella storia conosciuta.
Posso accettare che ci abbiano mentito della storia insegnata a scuola , ma io ho 70 anni , ho dei ricordi della mia infanzia nella campagna emiliana , fra mucche , cavalli , galline , conigli , coi miei genitori, nonni , zii , cugini , il nostro mondo era quello lì, al massimo qualche famiglia vicina , non c' era la TV , forse c' era una radio, non c' era internet , i giornali servivano per accendere il camino ... pensare ad un Truman show in quelle condizioni era inimmaginabile.
Secondo me ci stiamo facendo prendere un po' troppo la mano , non solo col Truman ...
Allora diciamo che Cracmal e questo nuovo, che si fa chiamare Magic Magnet, si stanno inventando tutto e qualcuno li paga per farlo, ma qual è lo scopo?
EliminaFreeanimals