Alice Rotelli: Visto che probabilmente il prossimo ministro della sanità americano sarà il novax e complottista Robert Kennedy Jr, prevedo lavoro extra per noi divulgatori scientifici e debunker. Dovremo iniziare a rimboccarci le maniche per arginare tutte le bufale che verranno partorite.
Roberto Burioni: Personalmente non dedicherò neanche un secondo della mia vita per contrastare le balle di questo bizzarro signore. L'hanno eletto, se lo tengano. Se gli serve qualcuno che informi, passino prima dalla segretaria per la fattura.
Gianfranco Melis: Più disinformazione, più gente credulona che non adotta le pratiche scientifiche e maggior diffusione di malattie, minore efficacia dell'effetto gregge, imitazione degli anti-pattern anche dalle nostre parti. Occorre mantenere alto il livello della comunicazione scientifica.
EFFETI: È il bello della selezione naturale. Continuino pure a fomentare i loro complotti e negazionismi, neghino pure le conquiste della Scienza, sarà la selezione naturale a sistemare le cose.
Vittorio Lussana: Io gli farei fare altro, perché finisce che lo incriminano per i danni che farà e imbarazzerebbe l'intera amministrazione. Già così, dimostra che in politica basta dire cazzate. La politica è anch'essa una scienza. Il problema di fondo rimane il narcisismo demagogico.
Trump/Musk/Kennedy
RispondiEliminaL' altra faccia del gioco delle tre carte per tenere viva l' attenzione del pubblico sul teatro.
Grandi dichiarazioni per dare un contentino alla sponda complottista ma in sostanza si proseguirà sempre sulla stessa strada.