venerdì 10 gennaio 2025

Bruciare i boschi per renderli edificabili è una vecchia tattica speculativa


Sabrina F: Ingrandite la foto e guardate dove c'è scritto "now". Notate qualcosa di anomalo? Solo le case han preso fuoco, alberi intatti. Gli incendi di Los Angeles costeranno oltre 52 miliardi di dollari in danni e perdite, il disastro più costoso nella storia della California. 

Rian Alebbi: Ma secondo voi sarebbero gli americani a picchiarsi sui coglioni da soli? Mi sfugge a quale titolo, forse a qualcuno interessava il territorio? La mia è una domanda.

Paolo Chieselli: Credo che in questo momento la categoria "americani" sia una scatola vuota.

Ζωή: Dicono ci sia una sorta di lotta nascosta...vai te a capire! Non lo sapremo mai.

Elena Bosio: Mi dicevano stamattina che qualche mese fa girava voce sul fatto che le assicurazioni avessero tolto l’incendio sulla casa, perché già sapevano ciò che sarebbe successo, sarà vero? Ogni dubbio è lecito ormai.

Luca: Chi te lo ha detto? Da che fonti arriva la notizia? Detto come lo scrivi tu vale tanto come “Lo ha detto mio cugino…”

Mirco: Se non lo avete capito con le Hawaii, non lo capirete nemmeno ora. Ci sono armi che la gente oggi fa ancora fatica a credere che esistano.

Ethan: Però io a questa cosa comunque non so darmi la spiegazione. Che ci siano armi di questo genere ok, basterebbe informarsi, i vari focolai vengono appiccati in questo modo, ma una volta che tutto prende fuoco, il fuoco è fuoco e dovrebbe incendiarsi tutto, perché gli alberi no?

Nessun commento:

Posta un commento