Cari falsi probiviri, cari uomini del Nulla, voi avete paura di me perché io ho quel coraggio che voi non avete più. Contro la meschinità del vostro arbitrio mi appellerò.
No, guarda, lungi da me prendere ispirazione da quel fasciocomunista di Diego Fusaro. Infatti, non possiedo alcun suo libro e lo ascolto tramite TV solo casualmente. Non mi piace affatto.
Il Fusaro ha gettato fango sul veganismo per più volte; ha preso le difese della tortura del 'foie gras'; ha prodotto un imbarazzante ed antiscientifico sproloquio pro-carne all'indomani della famosa dichiarazione dell'O.M.S. relativa alla cancerogenicità dei cadaveri animali. Inoltre, Fusaro, a mio parere, è molto poco ambientalista.
Io opto per altri filosofi, di ben altro spessore, come, ad esempio, Peter Singer.
La tua simpatia per Peter Singer mi dà definitiva certezza che NON sei un Troll. Difficilmente i Troll conoscono quell'autore australiano.
Su Fusaro: anch'io mi sono rammaricato quando l'ho sentito dire che il veganesimo è una moda partorita dalla Sinistra, in questo pensandola come Blondet, ma è un giovane intelligente, che farà molta strada ed è uno dei pochi ad aver capito verso quali scenari dittatoriali ci sta portando il globalismo. In ciò, è alla pari con Salvini e, personalmente, pragmaticamente, mi sento di dire: "Questo ci passa il convento!".
Fusaro ha ribadito un concetto che non è suo ma dell'organizzazione mondiale della sanità che afferma: i vegetariani sono per lo più di sinistra, i vegani sono di destra.
E quand'è che l'O.M.S., organizzazione apolitica, avrebbe affermato una roba così campata per aria? Io non lo ricordo affatto. Bah.
Al contrario, questo studio rileva che i populisti di destra, ignorantacci quali sono, sono quelli che avvertono maggiormente il veganismo come una minaccia per la società e per la cultura.
Questa notizia non l'abbiamo mai letta o sentita in quanto inesistente.
Vi sono sì dei sondaggi, su base esclusivamente nazionale, secondo cui i vegetariani/vegani sarebbero più propensi a schierarsi politicamente con la fazione 'X' piuttosto che per quella 'Y'; tuttavia, l'O.M.S., che è apolitica per ovvi motivi, non si è mai lasciata andare ad affermazioni del genere. L'O.M.S., tra le tante cose, si occupa anche di nutrizione, e non di sondaggistica mediatica.
Questo è quanto scritto dal Fusaro qualche giorno dopo le famose dichiarazioni dell'O.M.S. Nell'articolo, Fusaro non scrive mai, neppure vagamente, di vegani-destra e di vegetariani-sinistra.
Un bel po' di confusione, Andretta.
Io sono vegano e mi ritengo equidistante da ambedue gli schieramenti. Vi sono, però, delle ricerche effettuate negli Stati Uniti che dimostrano come vi sia una spiccata avversione degli elettori della destra reazionaria e populista nei confronti del veganismo. Lì, in America, il veganismo parrebbe maggiormente diffuso tra la classe media bianca, dotata di un buon livello di istruzione, il più delle volte atea od agnostica, tra le donne più che tra gli uomini, tra i giovani più che tra gli anziani, tra gli elettori democratici più che tra quelli repubblicani.
se mi permetti per "migliorare" ulteriormente il tuo già OTTIMO scrivere l' O.M.S. come sostieni tu NON è APOLITICA bensì APARTITICA, che è cosa molto diversa infatti ogni sua decisione è di fatto POLITICA ma NON PARTITICA;
lo stesso vale per ognuno di NOI che nelle 24 h compiamo continuamente degli atti POLITICI ad es. se al mattino IO faccio colazione, con della frutta friulana e/o nazionale invece che con la "merendina" prodotta dalla MULTINAZIONALE il mio come il tuo è un atto POLITICO di MICRO-ECONOMIA;
lo stesso vale con il giornale che acquisto o con quale gestore dell' ENERGIA o delle TELECOMUNICAZIONI mi servo, fatto diverso se scelgo es. "Il MANIFESTO"(= estrema SX) o sceglievo la ex PADANIA(= LEGA) o la ex UNITA'(= PCI & derivati) TUTTI giornali di partito=Atto POLITICO/PARTITICO !!!
NAMASTE'
CERVO BIANCO
P.S.: ti rinnovo l' INVITO a leggere la POSTA per te presente nel POST di GIGINO il 30/12/'19 se NON lo farai a malincuore il TARLO del DUBBIO di chi sei veramente, incomincerà a "scavare" nella mia MENTE credimi mi dispiacerebbe dare ragione al "vecchio" Giorgio e ancora meno al "monotematico" Sed Vaste !!!
In questo blog, ho ricevuto attacchi più o meno acidi da parte degli altri utenti - perlopiù gonzi - perché ho osato esternare pensieri ed opinioni differenti dalle loro.
Ho utilizzato parole un po' aspre solo dopo, e non prima, che sono stato bersagliato.
Avrebbero potuto semplicemente ignorarmi, ed invece hanno cercato ed ottenuto piccoli scontri.
Sono stato accusato persino di non essere vegano.
La linea editoriale del blog è lecitamente filo-complottarda, dunque non mi stupisce affatto che codesto luogo virtuale sia una specie di catalizzatore di genti strane, anche curiose da studiare sotto il profilo psicanalitico (e non solo quello).
Sono stato definito "imbonitore" e più o meno come un "rompi-coglioni" dal 'signor' Andretta, il quale, come ho potuto qui constatare, riporta fatti inesistenti. Poi sarei io l'imbonitore, o quello che ha "scoperto la H2O calda", come egli ripete a mo' di tic nervoso.
Se la mia presenza risultasse quale molesta e sgradita da parte dell'amministratore del blog, io non avrei alcun problema a smontare la tenda ed a raggiungere vette più accoglienti.
una delle PRIME regole quando si scrive in un BLOG è quello di mettersi in DISCUSSIONE più o meno lo abbiamo fatto TUTTI, quindi se NON vuoi che il tuo diventi un MONOLOGO ma un DIALOGO anche aspro DEVI secondo Me, ESSERE pronto anche alla CRITICA più "feroce" per le tue IDEE;
il BLOG di FREEANIMALS ha diverse ANIME è quindi INEVITABILE che si formino delle FAZIONI contrapposte come è successo con i GUELFI & GHIBELLINI, quello che poi PERSONALMENTE invece ritengo INTOLLERANTE è l' "offendere" con FRASI & PAROLE da bettola pertanto segui l' UTILE suggerimento che ti VIENE dato da il "capace" Roberto !!!
A rileggerti SEMPRE con ATTENZIONE
Cervo Bianco
N.B.: in oltre 20 anni di frequentazioni nei BLOG ho imparato che NESSUNO ha il MONOPOLIO della VERITA' ASSOLUTA, ciò VALE per TUTTI sopratutto per Me da SEMPRE "condizionato" da un forte EGO ma nel QUI & ORA anche per Te ricordalo !!!
Un pagliaccio tra pagliacci.
RispondiEliminaNella sua trasmissione "La Gabbia", diffondeva disinformazione e cretinate varie sul veganismo.
RispondiEliminaAl contempo, egli, come me, è favorevole al reddito minimo garantito.
Comunque, spero che non sia un criptosalviniano.
Se avessi un centesimo della cultura di Fusaro, a cui ti ispiri, sarebbe meglio...
EliminaNo, guarda, lungi da me prendere ispirazione da quel fasciocomunista di Diego Fusaro. Infatti, non possiedo alcun suo libro e lo ascolto tramite TV solo casualmente. Non mi piace affatto.
EliminaIl Fusaro ha gettato fango sul veganismo per più volte; ha preso le difese della tortura del 'foie gras'; ha prodotto un imbarazzante ed antiscientifico sproloquio pro-carne all'indomani della famosa dichiarazione dell'O.M.S. relativa alla cancerogenicità dei cadaveri animali. Inoltre, Fusaro, a mio parere, è molto poco ambientalista.
Io opto per altri filosofi, di ben altro spessore, come, ad esempio, Peter Singer.
La tua simpatia per Peter Singer mi dà definitiva certezza che NON sei un Troll. Difficilmente i Troll conoscono quell'autore australiano.
EliminaSu Fusaro: anch'io mi sono rammaricato quando l'ho sentito dire che il veganesimo è una moda partorita dalla Sinistra, in questo pensandola come Blondet, ma è un giovane intelligente, che farà molta strada ed è uno dei pochi ad aver capito verso quali scenari dittatoriali ci sta portando il globalismo. In ciò, è alla pari con Salvini e, personalmente, pragmaticamente, mi sento di dire: "Questo ci passa il convento!".
Dobbiamo tenerceli così come sono!
Fusaro ha ribadito un concetto che non è suo ma dell'organizzazione mondiale della sanità che afferma: i vegetariani sono per lo più di sinistra, i vegani sono di destra.
EliminaE quand'è che l'O.M.S., organizzazione apolitica, avrebbe affermato una roba così campata per aria?
EliminaIo non lo ricordo affatto. Bah.
Al contrario, questo studio rileva che i populisti di destra, ignorantacci quali sono, sono quelli che avvertono maggiormente il veganismo come una minaccia per la società e per la cultura.
In effetti, Andretta, anch'io non ho mai sentito una cosa del genere.
EliminaMi fa venire in mente Gaber.
Quindi se una notizia lei non l'ha sentita non è vera?
EliminaQuesta notizia non l'abbiamo mai letta o sentita in quanto inesistente.
EliminaVi sono sì dei sondaggi, su base esclusivamente nazionale, secondo cui i vegetariani/vegani sarebbero più propensi a schierarsi politicamente con la fazione 'X' piuttosto che per quella 'Y'; tuttavia, l'O.M.S., che è apolitica per ovvi motivi, non si è mai lasciata andare ad affermazioni del genere.
L'O.M.S., tra le tante cose, si occupa anche di nutrizione, e non di sondaggistica mediatica.
Questo è quanto scritto dal Fusaro qualche giorno dopo le famose dichiarazioni dell'O.M.S.
Nell'articolo, Fusaro non scrive mai, neppure vagamente, di vegani-destra e di vegetariani-sinistra.
Un bel po' di confusione, Andretta.
Io sono vegano e mi ritengo equidistante da ambedue gli schieramenti.
Vi sono, però, delle ricerche effettuate negli Stati Uniti che dimostrano come vi sia una spiccata avversione degli elettori della destra reazionaria e populista nei confronti del veganismo.
Lì, in America, il veganismo parrebbe maggiormente diffuso tra la classe media bianca, dotata di un buon livello di istruzione, il più delle volte atea od agnostica, tra le donne più che tra gli uomini, tra i giovani più che tra gli anziani, tra gli elettori democratici più che tra quelli repubblicani.
Penso di poter confermare quanto dici, Wandervogel, circa la diffusione del veganesino negli USA.
EliminaCosa c'entra ciò che ho riportato con la canzone di Gaber?
RispondiEliminahttps://www.repubblica.it/esteri/2020/01/03/news/gb_sentenza_storica_il_veganismo_e_come_una_religione_non_e_discriminabile-244904155/
EliminaVeganesimo per Repubblica.
Elimina@Wv/Piccolo Tuono,
RispondiEliminase mi permetti per "migliorare" ulteriormente il tuo già OTTIMO scrivere l' O.M.S. come sostieni tu NON è APOLITICA bensì APARTITICA, che è cosa molto diversa infatti ogni sua decisione è di fatto POLITICA ma NON PARTITICA;
lo stesso vale per ognuno di NOI che nelle 24 h compiamo continuamente degli atti POLITICI ad es. se al mattino IO faccio colazione, con della frutta friulana e/o nazionale invece che con la "merendina" prodotta dalla MULTINAZIONALE il mio come il tuo è un atto POLITICO di MICRO-ECONOMIA;
lo stesso vale con il giornale che acquisto o con quale gestore dell' ENERGIA o delle TELECOMUNICAZIONI mi servo, fatto diverso se scelgo es. "Il MANIFESTO"(= estrema SX) o sceglievo la ex PADANIA(= LEGA) o la ex UNITA'(= PCI & derivati) TUTTI giornali di partito=Atto POLITICO/PARTITICO !!!
NAMASTE'
CERVO BIANCO
P.S.: ti rinnovo l' INVITO a leggere la POSTA per te presente nel POST di GIGINO il 30/12/'19 se NON lo farai a malincuore il TARLO del DUBBIO di chi sei veramente, incomincerà a "scavare" nella mia MENTE credimi mi dispiacerebbe dare ragione al "vecchio" Giorgio e ancora meno al "monotematico" Sed Vaste !!!
Puoi dare ragione a chi vuoi tu. Non m'importa.
EliminaNon debbo dimostrare nulla ad alcuno.
In questo blog, ho ricevuto attacchi più o meno acidi da parte degli altri utenti - perlopiù gonzi - perché ho osato esternare pensieri ed opinioni differenti dalle loro.
Ho utilizzato parole un po' aspre solo dopo, e non prima, che sono stato bersagliato.
Avrebbero potuto semplicemente ignorarmi, ed invece hanno cercato ed ottenuto piccoli scontri.
Sono stato accusato persino di non essere vegano.
La linea editoriale del blog è lecitamente filo-complottarda, dunque non mi stupisce affatto che codesto luogo virtuale sia una specie di catalizzatore di genti strane, anche curiose da studiare sotto il profilo psicanalitico (e non solo quello).
Sono stato definito "imbonitore" e più o meno come un "rompi-coglioni" dal 'signor' Andretta, il quale, come ho potuto qui constatare, riporta fatti inesistenti.
Poi sarei io l'imbonitore, o quello che ha "scoperto la H2O calda", come egli ripete a mo' di tic nervoso.
Se la mia presenza risultasse quale molesta e sgradita da parte dell'amministratore del blog, io non avrei alcun problema a smontare la tenda ed a raggiungere vette più accoglienti.
Buon fine settimana.
Colgo un punta di permalosità nelle tue parole.
EliminaE anche di acidità, non so se come reazione ad attacchi da te ricevuti.
Il mio suggerimento è di soprassedere e di continuare a fornire il tuo prezioso contributo.
Alla fine, con pazienza e gentilezza, riuscirai a renderti simpatico a molti lettori.
E staremo tutti più o meno in pace.
@Wv/Piccolo Tuono,
RispondiEliminauna delle PRIME regole quando si scrive in un BLOG è quello di mettersi in DISCUSSIONE più o meno lo abbiamo fatto TUTTI, quindi se NON vuoi che il tuo diventi un MONOLOGO ma un DIALOGO anche aspro DEVI secondo Me, ESSERE pronto anche alla CRITICA più "feroce" per le tue IDEE;
il BLOG di FREEANIMALS ha diverse ANIME è quindi INEVITABILE che si formino delle FAZIONI contrapposte come è successo con i GUELFI & GHIBELLINI, quello che poi PERSONALMENTE invece ritengo INTOLLERANTE è l' "offendere" con FRASI & PAROLE da bettola pertanto segui l' UTILE suggerimento che ti VIENE dato da il "capace" Roberto !!!
A rileggerti
SEMPRE con
ATTENZIONE
Cervo Bianco
N.B.: in oltre 20 anni di frequentazioni nei BLOG ho imparato che NESSUNO ha il MONOPOLIO della VERITA' ASSOLUTA, ciò VALE per TUTTI sopratutto per Me da SEMPRE "condizionato" da un forte EGO ma nel QUI & ORA anche per Te ricordalo !!!