martedì 4 febbraio 2014

Un riassunto della situazione



Testo di Fabrizio Belloni

Mi piace rovinare il fegato altrui, visto che il mio è già da tempo - metaforicamnete - andato a facildonne. Quindi:

    La corruzione in Italia chiude il bilancio a 60 miliardi di euro all'anno. Ma i nostri parassiti gorgheggiano di legge elettorale, cioè di poltrone. Non vogliono metterci mano, ovviamente, altrimenti come farebbero a vivere?
    Nessun accordo in "Commissione Lavoro" alla Camera per porre un freno alle pensioni d'oro. Non siete sorpresi e ve lo aspettavate? Vuol dire che siete svegli e arrabbiati. Ricordate di comprare l'olio lubrificante per pistole e mitra: quello che avete sta finendo e vi servirà.

    Nell'Esercito Italiano (che chiude il bilancio di spesa a 14.000 miliardi di Euro), se sommiamo il numero di sergenti e marescialli arriviamo ad oltre il 39% del totale del personale. Forze Armate? No: Ufficio di collocamento.
    In Campania ci sono 70.000 case accertate abusive, ed altre 200.000 in esame. Non mi risulta ci sia una (UNA!) sola ruspa in azione demolitrice. In compenso i parassiti troveranno il modo di insabbiare tutta la faccenda, come per le slot machines. Troppi voti, troppi ricatti.
    La Regina Elisabetta il 3 Aprile prossimo sarà da Napolitano. Chissà se l'ex Camicia Nera, l'ex filo Nazista le chiederà come fa la Corte Inglese a costare un quarto che un presidente italiano costa ai cittadini.
    Nei Paesi musulmani il ladro è un "amputato". Nei Paesi nordici europei è un "imputato". In Italia è un "deputato".
    Francesco papa ha detto: "Anche Dio piange". A parte la cantonata teologica,  in senso metaforico mi sembra del tutto verosimile e naturale che il sig. Dio pianga: evidentemente si è soffermato a guardare lo Stivale.
    Ma Mastrapasqua si sarà mai confuso in decisioni, firme, carta intestata, bilanci ecc. con 25 poltrone diverse su cui sedeva?

E per oggi basta, gente.
Lucidate la lupara, però.

Nessun commento:

Posta un commento