Fonte: Le Streghe di FENIX
Gli zombie esistono. Quello che vi sto per raccontare non è la sceneggiatura di un film di fantascienza, ma è quanto esiste in natura. Stai vedendo un fungo parassita che cresce su una cavalletta. Esistono diverse specie di funghi parassiti che sfruttano il corpo di insetti, come cavallette e formiche. Uno di questi funghi è l'Ophiocordyceps unilateralis. Quando un insetto viene infettato da un fungo, questo cresce all'interno del suo corpo e alla fine prende il sopravvento del suo comportamento. Il fungo manipola il comportamento dell'insetto, facendolo salire fino ad un punto alto, come un albero, dove alla fine muore. Dopo la morte dell'insetto, il fungo continua a crescere e a produrre spore, che possono poi infettare altri insetti. Man mano che il fungo cresce, può produrre lunghi e sottili steli che sporgono dal corpo dell'insetto. Questi steli possono contenere le strutture riproduttive del fungo, comprese le capsule che producono spore che possono rilasciare migliaia di spore nell'ambiente circostante.
Odio i funghi, mi fa schifo solo a vederli, sono dei parassiti infami, provo repulsione anche per quelli nei negozi di alimentari, in giardino in autunno me ne vengono su di quelli che fanno colonia in alcuni punti, gli cammino a distanza, li trovo repellenti, li associo a degli alieni invasori, sono ripugnanti, preferirei un bidone di m---a piuttosto che quella robaccia in giardino.
RispondiEliminaZenzero
Io oggi a pranzo ho mangiato tagliatelle ai funghi porcini: una delizia! Freeanimals
EliminaIl tumore acquista virulenza specialmente se scoperto, a cagione di drastiche cure, si fa per dire, che solo narcotizzano le cellule affette ma uccidono quelle sane. Se colpisce il pancreas non vi è partita, per chiunque, che sia scoperto o meno, curato o meno...
RispondiEliminaLa cappella di porcino in gratella non è malvagia, si lascia mangiare.
La mia morosa è allergica ai porcini, e solo a quelli, ma io ho il sospetto che sia una fisima, cioè una fissazione nevrotica. Freeanimals
EliminaUn fungo prataiolo fresco, scottato sulla brace e cosparso di olio EV di oliva ed un trito finissimo di aglio e prezzemolo, con un pizzico di sale...beh...non c'è altro da aggiungere. Solo un buon bicchiere di vino a scelta.
RispondiElimina