mercoledì 22 agosto 2018

I telegiornali stranieri ne parlano, i nostri no



Il Ponte Morandi è stato fatto brillare? Il 14 agosto 2018 a Genova è crollata una sezione di 250 metri del Ponte Morandi, autostrada a quattro corsie. Un ingegnere civile in pensione, specializzato nella costruzione di ponti, ha analizzato un video del crollo arrivando alla conclusione che il crollo del ponte potrebbe essere stato causato da un'esplosione. Ci sono altri fattori che parlano a favore di questa tesi? 


8 commenti:

  1. Il dubbio che viene a me è: come mai i Benetton, aspettandosi ragionevolmente il linciaggio cui sarebbero stati sottoposti, non hanno provveduto a mandare qualche loro esperto a verificare?
    I sospetti che il ponte sia stato minato sono circolati immediatamente, dunque trovo stano che i gestori, a loro tutela, non si siano attivati.
    Poiché per ottenere un’esplosione capace di far crollare quel pilone non bastava un petardo, sembra strano che centinaia di soccorritori, gran parte esperti in materia, non abbiano segnalato residui di esplosivi. L’esplosione, così potente da far crollare quel pilone in pieno giorno, quindi con numerose tapparelle alzate, con la sua onda d’urto non ha rotto nemmeno un vetro delle case sottostanti!
    Ora, si presenta un ingegnere tedesco, che da centinaia di km di distanza, con un semplice video che mostra due bagliori dopo la caduta della campata, quindi prima dell’esplosione, ci spiega che quella lo è stata.
    Magari, caduta la campata, le sottostanti linee elettriche della ferrovia nel rompersi hanno provocato i bagliori da corto circuito (sto tirando ad indovinare).
    Io sarò troppo ingenuo, ma non boccalone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come i servizi segreti riescono a uccidere le persone facendo in modo che durante le autopsie non emerga nulla, così i servizi segreti riescono a far cadere un ponte facendo in modo che durante i sopralluoghi successivi non emerga nulla.

      I militari sono molto avanti rispetto ai civili, in fatto di tecnologia e ai civili non resta che sgranare gli occhi quando succedono cose fuori dalla norma (per i civili).

      I militari dispongono di tecnologia segreta avanzata.

      Elimina
    2. E' inquietante sapere che i militari e servizi segreti siano in grado di mistificare i loro interventi per tutti, mentre tu ne sei perfettamente al corrente. Come fai a saperlo? Immaginazione o membro?

      Elimina
    3. Cioè, tu mi stai dicendo che, secondo te, governi, istituzioni e servizi segreti agiscono per la difesa dei cittadini?

      Ho capito bene?

      Elimina
    4. Non capisco neanche qui che cosa mi vuoi attribuire. Mi fa solo impressione come tu sia al corrente della verità VERA e gli altri siano solo degli sciocchi. Le deviazioni ce ne sono sempre state e sempre ci saranno, il tuo problema è che le vedi dappertutto. Possiederai capacità di visione a me incomprensibili.

      Elimina
    5. Il ponte è caduto per l'incuria... 250 milioni di euro già stanziati per l'assistenza... Benetton non fa beneficenza, e non li avrebbe mai consumati. Nel 2015 è caduto il ponte di Laino in Calabria, con un morto, ma nessuno lo ha riportato perché siamo al sud ed il morto era rumeno. Sono caduti tanti altri cavalcavia, a dimostrazione che la Benetton, incassa il pizzo degli automobilisti e si ingrassa a nostre spese fregandosene di fare manutenzione. Esiste un altro ponte in Calabria che è piegato, e si passa normalmente... Il governo fa bene a togliere la concessione...ASSURDO è anche la necessità che gli ex comunisti del PD abbiano sentito, di segretare molti punti del contratto per evitare che venisse fuori il 'regalo' fatto alla Benetton, in cambio di Partecipazioni alle azioni, O DI POSTI DI MANAGER ALL'INTERNO DELLA DITTA.... se si va a vedere chi aveva potere decisionale al momento del contratto, e si va a vedere dove questi individui sono finiti... si nota chiaramente che sono finiti tutti all'apice della ditta... SE LA MAGISTRATURA FACESSE IL SUO DOVERE... SAREBBE EVIDENTE LA CORRUZIONE E SAREBBE IMMEDIATO L'ARRESTO... invece abbiamo giudici, cialtroni, nullafacenti e corrotti e l'Italia affonda con gli italiani poveri.

      Elimina
    6. Ad Ambrogio.

      Qui non è questione di deviazioni. Sta qui l'errore di valutazione. Agire contro i propri sudditi (pardon, cittadini) è organico, sistemico e funzionale, non è la famosa eccezione che conferma la regola.


      Quando partirai da questo presupposto, ti apparirà tutto più chiaro.

      Elimina
    7. A Giuseppe.

      Anche secondo me le cause sono....naturali. Almeno finché non si troveranno tracce di esplosivo.

      Di fatto, da qualche anno c'è un attacco all'economia italiana, come se qualcuno volesse renderci tutti più poveri. Penso alle bombe d'acqua, alle alluvioni, alla siccità e agli incendi, con i danni all'agricoltura.


      Penso alla svendita del patrimonio nazionale, industriale e di altro genere.

      Ora Genova è tagliata in due e il suo porto (il nostro porto) perderà importanza rispetto a Marsiglia.


      Quando c'è un attacco all'Italia, c'entrano sempre i francesi (vedi Gheddafi).


      Chissà come mai?

      Elimina