lunedì 27 agosto 2018

Un’Europa divisa fa meno paura alle grandi potenze



Ragazzi, è iniziata la terza guerra mondiale, ma sarà molto diversa dalle due precedenti. Nel 1940 l'Europa e il Giappone cercarono di spartirsi il mondo, adesso quel mondo cerca di spartirsi l'Europa. Le atrocità che hanno commesso i nostri antenati sono niente in confronto di quello che stanno facendo adesso gli islamici. Tutti i nodi vengono al pettine. C'era chi si svegliava al mattino e diceva: "andiamo in Africa e prendiamoci qualche milione di schiavi". Si svegliava un altro e diceva: "andiamo in Africa e prendiamoci la Libia, l'Algeria, l'Abissinia". Adesso se lo prendono in quel posto. Trump e Putin stanno facendo di tutto per spaccare l'Europa, perché una Europa divisa non conta più niente nel paniere mondiale. Abbiamo politici da 4 soldi, quelli che vogliono mettere Mattarella in galera e il giorno dopo vanno da lui a farsi dare l'incarico di governo, oppure il nostro arrembante Lombardo (che in passato ho votato) che fa credere che il problema esistenziale degli italiani siano 200 immigrati su una nave. E i boccaloni abboccano copiosi. Si sa, per pescare bene bisogna "pasturare bene", ed i populisti questo lo sanno fare molto bene. Siamo caduti dalla padella alla brace. Dal PD al DimaSalvini. Che fine ingloriosa ha fatto la nostra bella Italia.

2 commenti:

  1. Imbecille! L'Europa era forte quando era divisa. Ora vi è una unificazione monetaria che ha espropriato gli Stati dell'UE della loro sovranità politica ed economica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad alti livelli, potrebbe essere vero che la mancata formazione dell'unità europea tranquillizzi le gradi potenze, a partire dagli USA.

      I quali, se non si sono fatti scrupolo di fare dell'Europa un campo di battaglia, con la prima e la seconda guerra mondiale, possono benissimo affossare le nostre economie.


      Tuttavia, è vero che prima della UE si stava bene economicamente, ma anche questo "Boom economico" potrebbe essere stato implementato da quegli stessi banchieri e finanzieri che ora ci affliggono con la crisi economica.


      Ho usato il condizionale.

      Elimina