domenica 21 giugno 2015

Il cuore è il punto di contatto fra anime gemelle



Testo di Eliphas Levi

Per avere l'equilibrio è necessario dividere ed unire, dividere per i poli ed unire per il centro...” Attraverso il cammino iniziatico, ciascuno di noi deve prendere coscienza del 'filo' sottile che ci lega all'altra parte di noi stessi, a quella che comunemente si chiama 'Anima Gemella'. Prendere consapevolezza di questo legame, significa smettere di cercare fuori e cominciare invece a scendere dentro di noi. In questo modo giungiamo a quel centro che appartiene ad entrambe le metà del filo: il Cuore. E' in questo punto che si ridesta la Memoria del Sangue, ed entriamo in contatto con l'Io primordiale androgino.

2 commenti:

  1. finalmente una spiegazione plausibile. Grazie. Io pensavo che li facessero a terra con un grande pantografo. I disegni di nazca l'avranno quindi fatti gli armageddonnari usensi. Una voyagerata !
    Monia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già mi sono accorto che stai cercando di imitare lo stile del nostro Anonimo creativo. Brava!

      Tuttavia, anche se conosco poco Eliphas Levi, penso che gli alchimisti e gli esoterici in genere siano degni del nostro massimo rispetto, anche se non sempre si capisce cosa vogliano dire.

      Elimina