mercoledì 18 maggio 2016

I fondi per la ricerca ostacolano la scienza


Marco Finazzi: Avete ragione...è sempre stato così...infatti la cura per la poliomielite, gli antibiotici, la penicillina, e si potrebbe andare avanti per decine e decine di malattie mortali fino solo al secolo scorso ed oggi sconfitte, sono ancora nascoste per timore di perdere i fondi della ricerca. Se dipendesse da voi, avremmo come conseguenza solo quella di morire entro i 30/40 anni, come nel 1800. Auguri!


Marcus En Joy: Infatti, nel 1800 non esisteva la ricerca e antibiotici, penicillina sono stati scoperti per caso. La vignetta comunque, parla della cura per il cancro.



Teresa Florit: La salute pubblica è un business! Su questo non ci piove ...mangiamo merda e siamo super incoraggiati a prendere farmaci, questo la dice lunga direi. Sulle scoperte scientifiche del secolo scorso direi che oggi il discorso è molto diverso...oggi la salute pubblica è un business, un secolo fa non era proprio così... Del resto basterebbe avere il coraggio di documentarsi. Solo quello. Le malattie poi non sono sconfitte...solo il vaiolo è stato debellato, ceppi di malattie infettive sono ancora presenti in varie parti del mondo, per lo più sottosviluppato. Il punto non è vaccinarsi, ma è essere certi che tali presidi medici siano controllati. Lo sono? No, perché le reazioni avverse lo dimostrano. Non esistono gli eroi, sveglia, abbiamo il dovere di svegliarci!

Nessun commento:

Posta un commento