lunedì 16 maggio 2016

Non avevamo dubbi!


Elisa Pavesi: La Massoneria di per sé non è un reato, in Italia c'è stata la P2 di Licio Gelli che aveva finalità sovversive e ha tentato un colpo di stato. Trovo che Papa Francesco sia un innovatore, il più rivoluzionario, sta facendo pulizia.


Gaba Mikis Bel: A parole son tutti bravi a fare le rivoluzioni, poi 'sto Francesco è un maestro a parole, non per niente lo hanno messo lì proprio per queste sue doti, ma a fatti? Dimmi una sola cosa che sia cambiata nella Chiesa cattolica da quando il Francesco si è insediato sul trono di Dio, una sola, grazie. Tra lui e Renzi devo ancora capire chi è più bravo a pigliarvi per il fondoschiena.



Marina Fiore: Lui, è più bravo lui. Papa giusto al momento giusto: come sempre del resto. Benedetto non era il Papa giusto al momento giusto, è stato un errore di percorso, quando mai si è sentito di un Papa che "si dimette"? Uno in passato, pare. Perché era anziano e non stava bene? Infatti, i Papi son tutti max trentenni. C'è ben altro sotto. Non so cosa ma 'sta storia mi è puzzata fin dall'inizio. Stato e Chiesa, sono sempre andati a braccetto.

Gaba Mikis Bel: Eh Marina, i romani la sapevano lunga, non per niente imposero con la legge e con la forza la religione cristiana in tutti i loro possedimenti.

Marina Fiore: Trasformando il Cristianesimo in Cattolicesimo.

Gaba Mikis Bel: Non hanno trasformato nulla, lo hanno inventato loro proprio, vai a vedere chi erano i suoi apostoli, tutti nati secoli dopo l'anno zero e tutti di provenienza da zone dell'impero romano che nemmeno han messo mai piede in Palestina. E ricordatevi che il Dio cristiano è quello ebreo, la Bibbia è il testo sacro ebreo, i vangeli son serviti per adattare la parola del poco probabile Dio ebraico in qualcosa di più adatto alle popolazioni di ogni zona geografica dell'antico impero romano, praticamente la sostituzione dell'uomo a Dio.

Nessun commento:

Posta un commento